Com'è che da quando vi ho dimostrato che avevo ragione a lamentarmi e non dicevo cavolate avete fatto andare il3d nel dimenticatoio?

Quando su una cosa è stato tanto discusso, alla fine non c'è più niente da dire a meno che non si voglia fare polemica per forza ...

Dopo quello che ci hai fatto leggere abbiamo capito che la vostra è una anomalia legislativa rispetto al resto d'Italia ... e voi cacciatori umbri (generalizzando ovviamente) andate dietro agli errori di chi vi amministra ... da come parlavi all'inizio sembrava che quella fosse la regola da tutte le parti ecco perché noi ti davamo torto ...

Come dice Springer il tuo modo di pensare è corretto ... cerca di farlo capire anche ai tuoi colleghi del posto ...
 
Neanche a Pisa si sa niente!! Riguardo alle polemiche......bha....tiriamo dritti!! Anche da me ci sono state e ci sono forti polemiche (la frase tipo è ..."ora vengono ad ammazzare i nostri cinghiali..") ma vengono principalmente dai "cinghialai atipici" o "cinghialai ganzini" o furbetti.....insomma da quelli che vanno soprattutto a caccia....non in squadra....o meglio non solo in squadra.....ma anche e soprattutto nelle zone non vocate....i giorni di giovedì e lunedì da novembre a gennaio......tutti giorni in cui è aperta la caccia....da settembre a novembre!!!
Ma le polemiche da parte di questa frangia erano prevedibili........assurdo invece secondo me l' ostruzionismo e il comportamento di tutte le aa.vv........della serie per loro.....figli e figliastri!!!
 
scusate ma qui stiamo delirando, faro squadre di 20 selecontrollori, ma dove vivete?? Io non le ho mai visti questi squadroni della morte in giro per boschi, ma piuttosto una coppia di buoni amici che stanno appostati nella speranza di portare a casa un capo.
Poi mi dispiace abbasare il discorso a questo livello, ma il fatto è che io come molti altri paghiamo le stesse tasse dei cinghialai per andare a caccia, e se la legge me lo permette se ammazzo qualche cinghiale fino a prova contraria non stò rubando niente a nessuno. Forse alle persone che si lamentano e minacciano di tagliar gomme a chi si prova ad andare in selezione (come succede in diversi posti) sfugge la definizione di SELVAGGINA che è un bene indisponibile dello Stato e non del sig. Rossi o sig. Bianchi... fatevene una ragione.
Purtroppo l' arroganza di tanti non ha fine.

Siccome stai su un forum nazionale bisogna che ragioni non solo per come funziona dalle tue parti,seconda cosa i cinghialari pagano l'iscrizione della squadra che gli altri cacciatori non fanno,terzo nella maggior parte delle regioni nelle giornate in cui vai a cinghiale non puoi fare altre caccie e se valesse il tuo discorso sarebbe normale che se uno volesse finita la battuta potesse andare a rientro per esempio

- - - Aggiornato - - -

Ma di quale faro parli ? Attenetevi alle realtà Vere altrimenti confondete le idee a colore che di selezione non sanno un c...o..In toscana per la selezione non si possono usare fari. Si possono usare solo in contenimenti con la presenza di un agente venatorio.

Forse vi fa comodo travisare il post non è selezione al cinghiale in Toscana ma in generale......quindi se in Toscana funziona bene magari facessero così pure da noi,mi dispiace di non poter mettere tante foto che vedo su Facebook degli interventi di contenimento così le vedresti pure te gli squadroni e smetteresti di fare lo splendido
 
Allora l'iscrizione alla squadra come ben sai anche tu sono soldi che rimangono alla squadra, se è per quello anche i selecontrollori pagano un bollettino all' atc per esercitare la loro forma di caccia.
Poi forse dalle tue parti sono tutti molto onesti ma qui i cinghialai prima di iniziare la battuta fanno lo spollo e la sera si fanno anche il rientro.

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
 
Eh ma se la selezione al cinghiale in toscana e' per sesso e classi..... in 20, col faro e il semiautomatico non selezioni granché.

Menomale qualcuno che ragiona

- - - Aggiornato - - -

Allora l'iscrizione alla squadra come ben sai anche tu sono soldi che rimangono alla squadra, se è per quello anche i selecontrollori pagano un bollettino all' arco per esercitare la loro forma di caccia.
Poi forse dalle tue parti sono tutti molto onesti ma qui i cinghialai prima di iniziare la battuta fanno lo spollo e la sera si fanno anche il rientro.

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Sì certo proprio alla squadra rimangono..... Informati prima di parlare,1500 alla provincia e 700 all'atc,500 alla usl!
Nella mia squadra non ci va nessuno e se non ci credi t'invito quando vuoi
 
Ancora... in 20 con il faro non è caccia di selezione, ma succede solo nei contenimenti che sono altra cosa. Mi sembrate peggio degli animalisti che non fanno distinzione tra cacciatori e bracconieri

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
 
Ancora... in 20 con il faro non è caccia di selezione, ma succede solo nei contenimenti che sono altra cosa. Mi sembrate peggio degli animalisti che non fanno distinzione tra cacciatori e bracconieri

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Su questo ti do ragione,è contenimento non selezione ma sempre una presa per il culo alle squadre è
 
Io non mi preoccuperei .... vedrete che delle migliaia ne resteranno ben pochi.
La selezione non è per tutti. La mattina nessuno ti fa il caffè caldo e alla fine della giornata non c'è la griglia.
Ti trovi da solo, al buio, con sta bestia da 100kg da eviscerare ..... la guardi, con il coltello in mano, e pensi ..... Bon lo faccio a casa.
A quel punto inizi a trascinarlo fino alla macchina, apri il cofano, sposti secchiello e palette delle figlie, stendi il telo e ci carichi sta bestia che già puzza come na capra morta.
Il più e fatto ..... metti in moto e mentre guidi verso casa, guardando nello specchietto, inizi a pensare dove cazxo lo metto ?
Abiti in piazza di Spagna al decimo piano !!!!!
Ok chiamo gli amici ....
Franco mi daresti una mano ? Eh no scusa sono a cena fuori
Mario ho bisogno di aiuto ! Mi dispiace sono alla comunione di mia nipote ..... alle 10 di sera ??!!
Antonio ? .... Tuuu ....Tuuu. ..Tuuu
Ok dai lo lascio in macchina e lo porto dal macellaio domani mattina nessun problema ....
Il giorno dopo sto , seppur morto, in macchina ti ha fatto la cacca e ha vomitato, il macellaio vuole 250 euro per sistemati sta povera bestia ormai gonfia come na palla e tu pensi :" che sport di **** che mi sono scelto !!!!"
Carichi il cinghiale in macchina e lo butti nel primo fosso che trovi
tranquilli ...... ne restano pochi ;)

Grande Dark!!! Bellissima descrizione di una situazione a cui molti dovranno far fronte ...

ps.. hai dimenticato di dire che poi deve buttare anche la macchina perché sarà dura togliere il puzzo del setolone in putrefazione dalla tappezzeria!!!
 
E non se ne po più son dieci pagine che si parla di aria fritta. Mammo quello che fanno da te non è selezione, cerca il regolamento regionale che gli permette di fare certe cose e rendici edotti ammesso che sia reale e se hai foto da Facebook le puoi salvare e postare anche qua, se non c'è regolamento denunciali perché stanno facendo un azione illecita! Io in toscana per tirare a quei 3/4 animali tra caprioli daini e cinghiali mi son dovuto sorbire non so quante ore di corsi e quanti esami,fare sopralluoghi, costruire altane per la sicurezza del tiro, sbattersi con riunioni e censimenti togliere tempo alla famiglia,i tutto per cacciare confinato tra zone a divieto e aree destinate alle squadre. Quindi smettiamola di generalizzare e fare chiacchiere da pensionato l bar che deve dimostrare di averlo più lungo.

A parte che se si parla di aria fritta sei libero di non leggere,secondo mi stai dando del bugiardo? Terzo eccoti il regolamento,leggilo poi torna qui e chiedi scusa perché da ignorante ti sei permesso di Mettere in discussione quelli che dicevo e per di più hai fatto una bella figura di cacca! Ora vai al bar a parlare di caccia dove magari trovi chi non ti smentisce e puoi fare il bulletto http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/documento1668.html
 
Quante storie, è legale ora cacciare il cinghiale in selezione dal 1 gennaio al 31 dicembre, si? Allora chi di dovere si mettesse l'animo in pace e se proprio si sente figlio di un dio minore, è bene che sappia che i corsi di abilitazione sono aperti a tutti.
Ragazzi da me ci sono ginghiali fuori a mezzo giorno, e le scrofe con i porchetti non si tirano...cosa volete che possa mai succedere se su 100 cinghiali che escono in un campo ne muoia uno in selezioene? Che gli altri spariscono...Non facciamola esagerata che chi sta esagerando ora sono i cinghialai...Non prendiamoci per il culo. muoino più caprioli e daini in battuta al cinghiale "per sbaglio" (reti, cani ecc...) di quanti cinghiali possano morire in selezione in zona non vocata. Poi le cazzate raccontiamole a chi queste cacce non le fa, chi è mestierante sa benissimo di cosa parlo.
 
Ragazzi il discorso sulla sicurezza non regge neanche il tempo di un battito di ciglia.
Perchè quando io sono a lepre non ci sono anche quelli a fagiani, a tordi o a quello che vogliono?
Anzi nel caso della selezione il tiro è meditato e quindi chi tira dovrebbe avere ben presente a cosa sta tirando, cosa che a voltre non si può dire per le altre cacce.

Ciao

Claudio - siena

Verità sacrosanta!!!
 
ora voglio sapere se non ho ragione a lamentarmi,leggendo il regolamento ho scoperto che in teoria,questo non lo fanno,oltre che poter cacciare non solo fino a mezzanotte ma tutta la notte,che potrebbero sparare anche dalla macchina
 
Io non mi preoccuperei .... vedrete che delle migliaia ne resteranno ben pochi.
La selezione non è per tutti. La mattina nessuno ti fa il caffè caldo e alla fine della giornata non c'è la griglia.
Ti trovi da solo, al buio, con sta bestia da 100kg da eviscerare ..... la guardi, con il coltello in mano, e pensi ..... Bon lo faccio a casa.
A quel punto inizi a trascinarlo fino alla macchina, apri il cofano, sposti secchiello e palette delle figlie, stendi il telo e ci carichi sta bestia che già puzza come na capra morta.
Il più e fatto ..... metti in moto e mentre guidi verso casa, guardando nello specchietto, inizi a pensare dove cazxo lo metto ?
Abiti in piazza di Spagna al decimo piano !!!!!
Ok chiamo gli amici ....
Franco mi daresti una mano ? Eh no scusa sono a cena fuori
Mario ho bisogno di aiuto ! Mi dispiace sono alla comunione di mia nipote ..... alle 10 di sera ??!!
Antonio ? .... Tuuu ....Tuuu. ..Tuuu
Ok dai lo lascio in macchina e lo porto dal macellaio domani mattina nessun problema ....
Il giorno dopo sto , seppur morto, in macchina ti ha fatto la cacca e ha vomitato, il macellaio vuole 250 euro per sistemati sta povera bestia ormai gonfia come na palla e tu pensi :" che sport di **** che mi sono scelto !!!!"
Carichi il cinghiale in macchina e lo butti nel primo fosso che trovi
tranquilli ...... ne restano pochi ;)

Hai ragione da vendere...
In alcuni passaggi mercoledì sera mi ci sono rivisto, dato che ne ho stesi 2 e ho fatto TUTTO da solo. Ho finito di pulirli alle 1:30 di notte e la mattina alle 6 ero in strada per andare a lavoro. Ma non mollo :D
 
A parte che se si parla di aria fritta sei libero di non leggere,secondo mi stai dando del bugiardo? Terzo eccoti il regolamento,leggilo poi torna qui e chiedi scusa perché da ignorante ti sei permesso di Mettere in discussione quelli che dicevo e per di più hai fatto una bella figura di cacca! Ora vai al bar a parlare di caccia dove magari trovi chi non ti smentisce e puoi fare il bulletto http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Areetematiche/documento1668.html


Mammo.....cerchiamo di moderare i toni, nessuno ti ha dato del bugiardo, gli altri utenti ti hanno chiesto spiegazioni in quanto da quel che sembra solo nelle tue zone si può fare quello che tu continui a ribadire, ora hai postato il regolamento, bene così anche gli utenti più settici potranno verificare se quel che affermi è vero

Va da se che se nella tua provincia è legale sparare tutta la notte con l'ausili di fari&co, è vero anche che site voi l'eccezzione in quanto nelle altre regioni questo non è consentito.

Cerchiamo di tenere il dialogo in termini accettabili senza mancare di rispetto agli altri utenti

Grazie a tutti

Marco.
 
mammo scusa ma è inutile che ti scaldi tanto ... continui a insistere sulle delle cose che si possono fare solo da voi ... da quello che anche gli altri amici stanno dicendo è l'unica zona in Italia in cui si possono fare le cose di cui hai scritto ... quindi te la devi rifare con chi gestisce la provincia di Terni non con tutti i cacciatori d'Italia ...

Ecco perché ha ragione chi dice che si sta discutendo di aria fritta ... è un regolamento locale ... se fosse nazionale avresti ragione ma cosi ...

Tutti qui in pratica siamo concordi con te sul fatto che quelle cose non vanno bene ... e alla lunga i cacciatori delle tue zone dovranno fare un mea culpa per il loro comportamento ...

Un saluto
Leonardo
 
Credo che la maggior parte degli incidenti di caccia capiti durante le battute .....
Potrei pure sbagliarmi ma non ho ricordi di un selecontrollore che abbia mai sparato a qualcuno
 
Mammo.....cerchiamo di moderare i toni, nessuno ti ha dato del bugiardo, gli altri utenti ti hanno chiesto spiegazioni in quanto da quel che sembra solo nelle tue zone si può fare quello che tu continui a ribadire, ora hai postato il regolamento, bene così anche gli utenti più settici potranno verificare se quel che affermi è vero

Va da se che se nella tua provincia è legale sparare tutta la notte con l'ausili di fari&co, è vero anche che site voi l'eccezzione in quanto nelle altre regioni questo non è consentito.

Cerchiamo di tenere il dialogo in termini accettabili senza mancare di rispetto agli altri utenti

Grazie a tutti

Marco.
Se permetti non è così,mi ha detto che parlo di aria fritta,che facevo chiacchiere da bar a chi ce l'ha più lungo basate su fantasie,ha aggiunto un se reale che proprio non mi è andato giu se permetti non mi va giù, io parlo solo quando so,e se non so prima di giudicare mi vado ad informare,avrebbero potuto fare uguale loro invece di mettere in discussione
 
Non voglio fomentare polemiche, perchè giustamente il forume è luogo di confronto e ognuno è libero, nei limiti, di dire la sua, ma quando alla pagina 6 e 7 di questo forum dici generalizzando che i slecontrollori non fanno selezione ma abbattimenti continui senza se e senza ma, quando qua da noi ti devi fare un bel c.. , e tu sai cosa, per poter fare pochi e sudati animali mi sento di dire che sbagli.

Visto che a differenza di un confronto verbale le parole su di un forum vengono lette con attenzione bisogna fare diversi distingui. Se leggi a pag 5 del documento che hai postato dice " l’attività di controllo della fauna selvatica non è riconducibile in nessun caso all’attività venatoria e pertanto non ne segue i divieti". E questo già basterebbe ad escludere la generalizzazione che i selecontrollori fanno tali atività visto che io quando esco sono abilitato per andare a caccia e quello faccio. Se poi nella tua zona ANCHE i selecontrollori si prestano ad operare con il coordinamento delle guardie venatorie a fare tali attività, visto che è previsto a pag. 6, è un'altro discorso ma durante quelle attività fanno CONTENIMENTO e non SELEZIONE.

In ultimo ti dico che puoi dormire sonni tranquilli perchè almeno a quanto scrivono, da dicembre scorso questi contenimenti sono sospesi: Terni, polizia provinciale sospende attivita di controllo su ambiente, caccia e pesca

Buona giornata
 
Forse non ti è chiaro che i selecontrollori escono anche 5 volte a settimana,e quando escono non sono in 2 ma anche in 20,si schierano in un campo o in più campi adiacenti e fino a mezzanotte stanno lì, quando entra un branco accendono i fari e giù fucilate a gogo con le semiautomatiche, poi alla loro casa di caccia dove puliscono e fanno le parti.....sono squadre a tutti gli effetti con l'unica differenza che cacciano 365 giorni l'anno,nelle pasture,in zone comode e ad orari dove è un po' più facile rispetto a doverli trovare con i cani,secondo me sei tu che mi prendi per il culo

Quella che descrivi non è caccia di selezione ... a mezzanotte non si può sparare, i fari non si possono adoperare, le governe non si possono fare se non in maniera limitata ... Quello che descrivi te è bracconaggio ... tutt'altra cosa ...
 
Ma le zone vocate al cinghiale non dovrebbero essere proprio le zone boschive?? Ma i selecontrollori (da me son quasi tutti anche cinghialai) non cacciano solo nelle zone non vocate?? Che fanno interventi anche nelle zone delle squadre?
Da me la selezione aprira solo nelle zone non vocate.... gli interventi nelle aree vocate sono demandati alle squadre (come giusto che sia) ma..... Sse io selecontrollore vado a sparare ad un cinghiale in zona non vocata ai cibghialai che caspita gli ne frega???!!!!
La verita amico mio si chiama egoismo punto e basta!!
Magari da me si riuscisse ad eliminare il cinghiale nellr zrc e nelle zone non vocate.... magari!! Il cinghiale e un flagello anche per la pregiata piccola selvaggina (sopratutto per il fagiano) e.....abitando anche io in una zrc con forza posso affermare che diversi cinghiali sono peggio delle volpi!!
Sono iscritto ad una squadra dal novembre 1996!
 
mammo scusa ma è inutile che ti scaldi tanto ... continui a insistere sulle delle cose che si possono fare solo da voi ... da quello che anche gli altri amici stanno dicendo è l'unica zona in Italia in cui si possono fare le cose di cui hai scritto ... quindi te la devi rifare con chi gestisce la provincia di Terni non con tutti i cacciatori d'Italia ...

Ecco perché ha ragione chi dice che si sta discutendo di aria fritta ... è un regolamento locale ... se fosse nazionale avresti ragione ma cosi ...

Tutti qui in pratica siamo concordi con te sul fatto che quelle cose non vanno bene ... e alla lunga i cacciatori delle tue zone dovranno fare un mea culpa per il loro comportamento ...

Un saluto
Leonardo
Mi scaldo perché sei il primo che scrive una cosa del genere,fin ora sono stati tutti a dire che ero matto io a pensare che fosse anche solo possibile! Mi scaldo perché stanno rovinando la caccia che più mi piace e quindi sono molto sensibile al l'argomento,mi scaldo perché non c'è sera che non mi girano intorno al canile alla ricerca di un cinghiale da poter sparare il giorno dopo,perché vedo vani tutti gli sforzi che abbiamo fatto per creare colture a perdere,pozze dell'acqua etc,perché se continuano così decreteranno la fine della caccia in battuta! Ecco perché mi scaldo
 
Ti dirò di più, visto che l' Art. 19 L. 157/92 prevede che le Guardie Venatorie, Provinciale etc etc siano gli unici, assieme agli agricoltori e conduttori dei fondi oggetto dicontenimento muniti di regolare porto d'armi ad uso caccia, ad eseguire questi contenimenti, la Provinciale in questo atto, ha fatto anche una forzatura a permettere di partecipare i selecontrollori, con la giustificazione dell'adeguata formazione sullenorme di sicurezza vista la partecipazione ad adeguati corsi (vedi pag 6).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto