Proposta senatore Carrara, caccia agli ungulati con i segugi

Non capisco che bisogno ci sia di rispolverare una discussione del 2007 su di una proposta di legge fatta solo per ottenere consensi.

Una proposta scellerata che ha sortito l'unico effetto di metterci, come hai potuto ben vedere in questa discussione, l'uno contro l'altro.

Acqua passata. E sarà bene che rimanga li nel mare, ben lavata e purificata.
 
Fiore, io solamente lasciavo una ipotetica porta aperta ad una situazione futura, ove ci fosse la possibilità di cacciare il capriolo senza i criteri della selezione.
 
Si si lando, ma il problema almeno in Toscana probabilmente lo risolveranno facendo pagare i capi.....a quel punto non ci saranno più troppi cacciatori....
 
marco ramanzini ha scritto:
te come al solito ti sei già dato una mano di tintura di iodio e fasciato bene bene la testa prima ancora di averla battuta, vero?


Perchè? Guarda che per certi aspetti sarebbe una soluzione migliore di quella attuale...per lo meno per Daino e Cervo.

Infatti chi caccia veramente quelle due specie? Il Cervo nei comprensorri vocati alla specie è appannaggio della nomenklatura venatoria toscana come ho già scritto senza essere smentito....se mettessero a pagamento quella specie ogni tanto TUTTI (gli abilitati) potrebbero togliersi lo sfizio, così come ora invece assolutamente no quindi......per il Daino, sempre nei comprensori vocati, è più o meno lo stesso anche se in maniera meno violenta che per il cervo. O sbaglio?

Per il capriolo certo che peggiorerebbe, per noi. Ma per i non abilitati e per coloro che hanno fatto domanda DA ANNI per il corso di abilitazione e non viene mai organizzato? Quindi caro Marco forse il denaro è sempre l'unità di misura meno ingiusta che ci sia per accedere a cose che non sono infinite........
 
Io dico che se c'è passione si arriva ad ottenere tutto l'ottenibile.
Questo lo dico per quelle persone che si lamentano del fatto che non fanno i corsi, che sappiano che se la montagna non va da Maometto, forse allora è il caso che Maometto vada alla montagna!
Poi sul fatto che si debba far sparare chi non è abilitato, non sono d'accordo, questo perchè la strada per ottenere l'abilitaziaone è aperta a tutti coloro che siano realmente intenzionati ad ottenerla.
 
Volevo inoltre aggiungere che io i miei animali me li sono strapagati e non vedo perchè debba pagarli ulteriormente per facilitare qualcuno imballato di soldi che non ha la minima intenzione di dedicare un minimo o anche un massimo sforzo per praticare questo tipo di caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto