fra i miei amici tutti i possessori di Ruger si sono dichiarati più che contenti
il 30/06 ha ben poco da invidiare al 308,e, come dice Paolo, può dare qualcosina in più su selvaggina pesante
 
Io ho una n 1 single shot in 243. Canna da 22" Non so il tuo concetto di precisione...cartuccia winchester 100gn a 100 metri in una moneta da 2 euro a 200 tazza di caffe...unita al peso di un giocattolo. Io l adoro.
ciao
 
Paolo perchè 30.06? Il 308 ha prestazioni simili, ma con meno ricnculo, meno polvere, meno usura di canna e più precisione.

perche' il ragazzo ha gia' un'altra arma in un calibro molto simile al 308 per qualita' seppur di diametro minore (6.5 svedese). che poi un 30.06 usuri canne in maniera piu' apprezzabile di un 308 o performi con minor precisione seppur vero in linea teorica e' del tutto ininfluente ai fini venatori. E se, oltre al resto, sul menu avesse il cervo maschio adulto, allora meglio star nel buono :)
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Qualcuno di voi ha esperienza con le carabine Ruger (standard polimero)? Le ritenete accettabili per il costo che hanno? Oggi ne ho presa in mano una in calibro 308 in armeria e mi sembrava un giocattolo...
Stavo pensando di acquistare una bolt-action economica da "maltrattare", sempre però che spari dritto senza spenderci altri soldi sopra.
Ruger

EDIT: Scusate ho sbagliato sezione, potete spostare in Armi e caricamenti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto