15-06 prima uscita della prima stagione
sono le 20:55 quando dal bosco esce il folletto rosso a circa 100mt
mi piazzo per il tiro e lui si presenta di 3/4 voglio aspettarlo che si posizioni perfettamente (il primo rimane nella mente x sempre)
passa il tempo e ancora nn è pronto fino a quando decide di ritornare da dove è venuto...
stasera tornero ad aspettarlo...
 
15-06 prima uscita della prima stagione
sono le 20:55 quando dal bosco esce il folletto rosso a circa 100mt
mi piazzo per il tiro e lui si presenta di 3/4 voglio aspettarlo che si posizioni perfettamente (il primo rimane nella mente x sempre)
passa il tempo e ancora nn è pronto fino a quando decide di ritornare da dove è venuto...
stasera tornero ad aspettarlo...

Bravo! Saper rinunciare a un tiro non è qualità da tutti.
 
Ieri sera sembrava la stessa storia.
Arrivo all'appostamento alle 19 e una ventina di cinghiali stanno pascolando tranquilli a 50 metri. Ancora non gli posso sparare e partono una serie infinita di improperi, inoltre il forte scirocco e la presenza dei suidi mi danno per certo che da quella parte non usciranno caprioli, ed è la parte migliore. Alle 20 ecco una macchia rossa sull'altro lato, è a 50 metri e vedo senza bisogno del binocolo che è una sottile. Nuova serie di improperi.
Alle 20:40 altra macchia rossa, è a 170 metri ma sento che è quello buono e infatti il binocolo conferma che è un maschio, passo la parola alla carabina e siccome la mia navigata carabina è etica e ci tiene alla spoglia degli animali lo abbatte con un preciso colpo alla testa:shock:.

Bye

Claudio - siena
 
Ieri sera è stato il mio turno. Dopo 2 uscite, una serale ed una mattutina, in cui avevo visto solo femmine e cinghiali, alle 19e20 di ieri si è presentato il maschio che aspettavo. Tiro sui 140mt colpo piazzato nel punto giusto, animale sul posto, è sempre un' emozione tanto più che per la prima volta ero accompagnato da mia figlia, che a quanto pare ha portato fortuna.
 
Indubbiamente altrimenti direi (come mi è già successo) è tutto troppo facile, ma quella volta presi quattro animali nelle prime tre uscite.
Noi non facciamo un'assegnazione stretta, per cercare di arrivare ad una percentuale di successo accettabile ho lasciato molta libertà, quindi alla tua domanda non so rispondere, mediamente abbiamo quasi due maschi a testa.


Ciao

Claudio - siena
 
Messaggi
659
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Stamane sveglia alle 3:40 e via con la carabina.
Ma è iniziata esattamente come l'anno scorso, femmine, femmine, femmine, GGRRRRRRRRRRRRRRR
Ho visto un solo maschio che era praticamente alla macchina quando venivo via.

Ma è la prima!!

Bye

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto