Salvatore 970

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti o comprato una browning tracker 47 di canna l'ho provata sabato scorso al poligono a 50 mt con le cartucce win. super x power point 180 grani ma con risultati scarsini come precisione
premetto che sono abituato con il bolt action allora chiedo a chi ne possiede e ne fa uso che munizione più usate. grazie a tutti
 
Salve a tutti come da dubbio che avevo le cartucce win.power point 180 gr.erano troppo veloci per i 47 cm ho preso delle rws che sono molto piu lente 3 colpi un sopra l'altro a 100 mt
 
neanche io
teniamo comunque presente che se si riesce a colpire un cerchio di 10 cm di diametro - alla distanza d'impiego - la precisione è da considerarsi sufficiente, soprattutto su animali della taglia del cinghiale
perciò se a 200, o a 150, m riesci a colpire sempre tale cerchio vai tranquillo, se sbagli no è colpa del fucile
le cose si complicano invece se si va oltre i 200

Quello che dici è vero......., ma se l'animale ti viene di punta, un pochina di precisione in più sarebbe meglio....
 
Scendi a 165 o 150 grani di palla sono caricate con polveri più vivaci ke anche nella corta canna della tracker dovrebbero riuscire ad avere buoni risultati..
Comunque cosa vuol dire scarsa precisione?
la taratura di fabbrica avviene con quella cartucce ed in tutte le browning provate questa munizione ha sempre fornito ottima precisione..
 
giusto killerino
teniamo sempre d'occhio la destinazione d'uso dell'arma
con canna così corta mi sembrerebbe destinata a tiri entro distanze medio brevi, e comunque il cinghiale non è uno scoiattolo

Appunto, non capisco cosa intendesse Salvatore970 con la dicitura di "risultati scarsini"...
 
salve a tutti o comprato una browning tracker 47 di canna l'ho provata sabato scorso al poligono a 50 mt con le cartucce win. super x power point 180 grani ma con risultati scarsini come precisione
premetto che sono abituato con il bolt action allora chiedo a chi ne possiede e ne fa uso che munizione più usate. grazie a tutti
cosa intendi per risultati scarsini?
 
Salve a tutti come da dubbio che avevo le cartucce win.power point 180 gr.erano troppo veloci per i 47 cm ho preso delle rws che sono molto piu lente 3 colpi un sopra l'altro a 100 mt

Le power point da 180 gr montano una polvere troppo progressiva non troppo "veloce" come sostieni..le rws invece avranno una polvere più vivace ke riesce a bruciare bene anche nella tua canna..

saluti,ALberto
 
le rws uni-classic 184 grani 790 mt/s 0mt adesso l'arma munita di red dot tarata a 100 mt a 50 mt 3 cm sopra con le win. una volta azzerata il primo e secondo o erano attachati l'uno a l'altro ma il terzo distaziava 8/9 cm e io in braccata non e molto di frequente che ci vado ma la uso alla cerca in mezzo ai vigneti a ridosso di boschi gli animali dentro i vigneti ti vengono al 90% di punta e sono attimi e tiri di istinto e serve un minimo di precisione e se sbagli il primo con una botta di culo dai il secondo ecco perché i risultati erano scarsini per me
 
se compravi la 308 era più azzeccato come calibro tenendo conto della canna corta da 47 cm,
io ce l'ho in 308 è va benissimo (utilizzo cartucce power max 150gr)
comunque non si possono far paragoni con una bolt action, magari addirittura con canna da 60 cm
e come voler paragonare l'acqua calda a quella fredda, vanno bene entrambe ma per usi diversi con la prima si cuociono gli spaghetti o ci si fa la doccia d'inverno con la seconda ci si disseta o ci si fa la doccia in spiaggia d'estate.
 
Appunto, non capisco cosa intendesse Salvatore970 con la dicitura di "risultati scarsini"...
neanche io
teniamo comunque presente che se si riesce a colpire un cerchio di 10 cm di diametro - alla distanza d'impiego - la precisione è da considerarsi sufficiente, soprattutto su animali della taglia del cinghiale
perciò se a 200, o a 150, m riesci a colpire sempre tale cerchio vai tranquillo, se sbagli no è colpa del fucile
le cose si complicano invece se si va oltre i 200
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto