Penso.....che finalmente ci siamo arrivati!!!
Per me era (ed è?) addirittura stucchevole la pubblicità che veniva fatta a questo determinato tipo di palle da parte di "certi" giornalisti specializzati......sicuramente grazie ai loro scritti qualche animale se ne è andato a morire tra atroci sofferenze proprio perchè colpito (non benissimo) da questo tipo di palle, che, coem giustamente detto, lavorano come le tradizionali, solo su alcuni calibri e aggiungo entro alcune distanze.
Grazie Alessandro Magno Giangio e......Claudio!
 
Messaggi
660
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Ultimamente ho assistito ad un intervento di Alessandro Magno Giangio sull'argomento. Lui è riuscito con argomenti molto più circostanziati a dire ciò che sostengo da tempo contro coloro che sostengo la necessità di adottare solo questo tipo di palle.
Cioè ha detto che sono solo un ritrovato commerciale e rappresentano solo un'opportunità commerciale per coloro che vogliono usarle.
Tanto per iniziare non è assolutamente vero che il piombo solido sia nocivo alla salute (e ha questo ci ero arrivato da solo pensando ai chili di piombo che tutti noi abbiamo mangiato con uccelli, lepri e fagiani), questo è stato provato da degli scienziati Svedesi tanto che Svezia e Norvegia sono tornate indietro dalla decisione di usare solo le monolitiche, vietandole e tornando alle palle di piombo. Poi, aggiungo io, non è assolutamente provato che le leghe delle monolitiche siano meno tossiche di quelle in piombo quindi è assurdo chiamarle atossiche.

Magno Giangio ha concluso dicendo che siccome negli USA sono riusciti ad arrivare a palle monolitiche che abbiano le stesse prestazioni di quelle in piombo e costi simili, ormai i cacciatori possono considerarle alla stregua di qualsiasi altra palla tradizionale, se in determinati calibri e/o fucili funzionano meglio possono scegliere di usarle.

Non ha detto niente ed è meglio che non lo dica neanche io in merito a quegli amministratori pubblici che le hanno rese obbligatorie o a quei giornalisti specializzati, si fa per dire, che le hanno descritte come le salvatrici della nostra salute.

Che ne pensate?

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto