titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
L’ATC VT 1 e l’Università degli studi della Tuscia, organizzano il giorno 13 Maggio presso l’Aula magna dell’Università, in via S. Maria in Gradi a Viterbo, il convegno “Aspetti scientifici e tecnici della gestione del cinghiale. Il caso di studio dell’Alto Lazio”.
Moderato da Marco Apollonio, il convegno si aprirà con l’introduzione di Antonio Corsini, presidente dell’Atc VT 1 previsto alle ore 9,30. A seguire, un programma di interventi di grande interesse. Si inizia con Andrea Amici che parlerà della “Gestione del cinghiale nella provincia di Viterbo: ambiente, prelievo e interazioni con le attività antropiche”. Sarà poi la volta di Oliver Keuling: “La biologia come base per la gestione del cinghiale”; Kevin Morelle: “Uso dello spazio e distribuzione del cinghiale nelle aree agricole”; Tomas Maximo Yanes Garcia: “La gestione del cinghiale in un’area di caccia privata: il ‘Coto’”; Barbara Franzetti: “La gestione del cinghiale in Italia: strumenti tecnici e normativi esistenti”; Kevin Morelle: “Presentazione della piattaforma Euroboar”. Al termine degli interventi dei relatori, spazio per la discussione e le conclusioni.

L’accesso al convegno è previsto previa iscrizione online ad invito. Per informazioni: [email protected].

Dalle 14,30 alle 18,30, ad accesso libero senza iscrizione, è prevista la tavola rotonda sul tema “La gestione del cinghiale: conflitti e soluzioni”.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto