Anch'io ho notato che quando c'è pioggerellina gli animali si muovono!!
Al contrario ho notato poco movimento con pioggia forte e soprattutto vento.
 
Non so se è una regola ma personalmente quando sono uscito con la pioggia non ho mai visto nulla. E' un buon momento dopo che ha smesso.
 
....per la mia,modesta, esperienza....una pioggerellina sottile dilata i tempi di pastura....al contrario pioggia forte,sopratutto con venti importanti è assolutamente negativa...anche perchè di fatto è impossibile cacciare....
 
Quando smette di piovere i caprioli escono volentieri dal bosco a prescindere dall ora.
Durante la pioggia escono un po prima probabilmente essendoci meno luce a causa della nuvolosità.
Questo è quello che credo di aver capito
 
Qui sulle montagne dell'Alto Adige quando piove i caprioli rimangono nel bosco, ma escono appena smette, cioè magari il giorno dopo. Sulle colline della Slovenia (circa 600 m) ho visto uscire i caprioli anche sotto la pioggia, ma in assenza di vento.
 
Pratico da poco questa caccia ma ho da subito notato che in caso di pioggerella tutti gli ungulati della mia zona anticipano l uscita... quando smette un temporale ancor meglio!!!
 
io faccio la selezione sui cinghiali è vi garantisco che quando piove e c'è un pò di foschia gli animali sono sempre in movimento, domani di pomeriggio sono di selezione sul pollino è porta fortunatamente un pò di pioggerella, per i caprioli non facciamo la selezione, ma noto quando li vedo che rispetto ai cinghiali escono un pò prima e soprattutto sono meno sospettosi.
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Salve a tutti... ieri stavo parlando con un mio amico che fa la selezione al capriolo.
Vi pongo a voi lo stesso quesito che ho proposto a lui : ma se piove i caprioli escono prima dal bosco o proprio non si fanno vedere ?
secondo voi ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto