Non ho mai sparato con una carabina,quindi ritengo doveroso prendere conoscenza dell'arma oltre a fargli un bel rodaggio prima di metterla in azione in campo da caccia,quindi ritengo il poligono fondamentale e dai prezzi da voi descritti devo convincermi che ci vuole almeno 100 euro per rodaggio e domestichezza.
Il cinghiale corrente spero ci sia nei poligoni vicino a me ma non ne sono sicuro
 
Se vuoi provare il fucile allora è un altro discorso.
Ma se ci vuoi prendere la mano che senso ha sparare 100 colpi ad un bersaglio immobile, quando poi la userai su un animale in corsa.

Poi, come ho già detto, ognuno fa come vuole senza problemi.

Saluti

Claudio - siena
 
Se vuoi provare il fucile allora è un altro discorso.
Ma se ci vuoi prendere la mano che senso ha sparare 100 colpi ad un bersaglio immobile, quando poi la userai su un animale in corsa.

Poi, come ho già detto, ognuno fa come vuole senza problemi.

Saluti

Claudio - siena

Cominciamo a colpire il bersaglio fermo
Che non è poi così facile
Poi penseremo a quello mobile
 
Messaggi
1,705
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Come forse avete capito aprendo vari post sono in procinto di prendere una carabina per battuta.
La scelta sarà browning in 308.
Per sparare al poligono ci sono proiettili economici per allenamento per limitare le spese?
Con i prezzi dei proiettili che vedo, andare al poligono e sparare un centinaio di fucilate sarebbe un po costoso
 
Se per carabina da battuta intendi una semiautomatica, che senso ha sparare un centinaio di colpi al poligono?
Casomai al cinghiale corrente, ma mi sembrerebbero comunque molti.
Poi ..... de gustibus

Claudio - siena
 
Ti posso consigliare le Partizan in 30-06 con palla ignota le ho trovate a 13-14 euro al pacco, e alle fine vanno più che bene per prendere la mano o tirare al cinghiale corrente.
Considera che il cinghiale corrente non è il TAV quindi spari molto molto meno
 
io sono sempre stato fautore dell'allenamento
è anche necessario rodare bene l'arma per non avere sorprese poi
l'esperienza, mia e di molti amici, ha dato ragione a questa teoria
io ricarico, ma degli amici hanno acquistato Sellier e Bellot 40 euro una scatola da 50
io ho provato a sparacchiare le Barnaul circa 18 euro la scatola da 20, funzionano
con le Prvi Patizan invece ho avuto problemi di cameratura
con una semiauto la cosa che conta è che riarmi, se poi non sono precise fregatene, l'importante è farci la mano
poi ti curerai di trovare delle cartucce da caccia che ti soddisfino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto