Non avevi detto "coppiola"??? Dov'è il piccolo?
La piccola, che era quasi 80 kg, è in frigo a frollare :).

Io con le foto sono una frana.

Poi è andata così, la piccola l'ho raccolta la sera al momento del tiro, la femmina era sul bordo del bosco in un lago di sangue, ma si è alzata ed è entrata nel bosco. Era ormai buio togtale, così ho preferito tornare al mattino. Questa è la foto che ho fatto al mattino.

Ciao

Claudio - siena
 
Grande Claudio...il cervo mi manca davvero, ma non ho il cuore di abbandonare il mio distretto, spero solo che cambino le cose in futuro e anche per i fuori regioni venga data la possibilità di prendere 2 distretti.
 
O non c'è da preoccuparsi quella che il buon Vivailpelo chiama "fiammella", è come la fiamma pilota delle vecchie caldaie a gas. ;)
 
Claudio attento a non bruciarti ... la fiammella che alimenta la passione per la caccia non si spegne mai e all'improvviso divampa ...
 
Messaggi
659
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Quest'anno non avevo nessuna voglia di uscire per vedere di un capriolo e o di un daino.
Il motivo non lo so ma era così, forse perchè dove ho i cani ci sono, a qualsiasi ora del giorno, due branchi di caprioli per un totale di 11 elementi.
Infatti sono arrivato all'8 di febbraio senza averci mai provato.

Ieri pomeriggio comunque mi sono fatto violenza e sono andato.
Poco dopo che ero nell'appostamento è apparsa una coppia di caprioli, ma era oltre 250 metri e mi ero riproposto di tirare a quella distanza solo se veniva un daino. Così me la sono guardata con calma senza mettere in azione la carabina.
Ad un certo punto mi sono venuti due colpi di tosse (dopo oltre una settimana senza andare a caccia mi sono venuti tutti i malanni ) anche se ho cercato di ridurre il rumore da uno sporco a ca 60 metri è partito un capriolo, sicuramente femmina e probabilmente una piccola. l'ottica del fucile l'ha incannata ma si è fermata perfettamente di culo, quando ho iniziato a pensare che avrei potuto tentare il colpo al collo si è mossa scomparendo.
Verso le 18 dove era apparsa la prima coppia sono apparsi 4 animali: maschio, femmina e due piccoli maschi, anche stavolta li ho solo guardati, forse la coppia era quella di prima.
Passati una decina di minuti in una stradina di campo al limite del bosco sono apparsi due caprioli che hanno saltato una recinzione sparendo alla vista.

Ho aspettato fino alle 18:20 (era nuvoloso altrimenti sarei rimasto almeno fino alle 18:30,) poi ho scaricato e me ne sono andato.

Sinceramente mi sono divertito e una piccola fiammela si è riaccesa


Saluti

Claudio - siena
 
Ecco, io al posto di quella parte che ti ho appioppato, prenderei un pezzetto di questo. Anche piccolino. :cool:[saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto