Ho risolto grazie mille...ed è uscito un bel lavoro :D
ho tolto i molari e piano piano pezzettino dopo pezzettino ho liberato la parte posteriore delle zane e spingendole all indietro sono uscite perfette :D :D
Ho solo una piccola remora, una delle due cote estraendola si è rotta un pezzetto alla base diciamo circa la meta e profonda quasi un centimetro. SEcondo voi come potrei ovviare? pensavo di tamponarla con qualcosa al momento di colarvi dentro il silicone così da mantenere un pò di forma.
Scusate ma è il mio primo trofeo[spocht_2.gif]
 
si, puoi fare tranquillamente così, pulisci il midollo di tutti i denti, poi prendi uno spazzolino da denti vecchio e con un miscuglio di acqua e bicarbonato lavali un pò, non torneranno mai bianchi limpidi, ma almeno avrai tolto l' eccesso di sporcizia che hanno, dagli una bella lavata e lasciali asciugare, prendi della colla che sia silicone o mille chiodi (come preferisci, non cambia nulla) riempi tutta la parte del midollo e lascia seccare una volta fatto ciò, se hai voglia, posso aiutarti anche a realizzare la tavoletta ;)
 
si, puoi fare tranquillamente così, pulisci il midollo di tutti i denti, poi prendi uno spazzolino da denti vecchio e con un miscuglio di acqua e bicarbonato lavali un pò, non torneranno mai bianchi limpidi, ma almeno avrai tolto l' eccesso di sporcizia che hanno, dagli una bella lavata e lasciali asciugare, prendi della colla che sia silicone o mille chiodi (come preferisci, non cambia nulla) riempi tutta la parte del midollo e lascia seccare una volta fatto ciò, se hai voglia, posso aiutarti anche a realizzare la tavoletta ;)


Certo dimmi dimmi ...sarebbe perfetto :D
 
beh dipende sempre da che attrezzi hai..... la forma dello scudetto puoi rimediarla su internet e stamparla in modo da avere la sagoma da ricreare, poi l' ideale sarebbe legno massello ma anche del multistrato da 1 cm può andar bene (non è il massimo, ma come primo lavoro....) io ad esempio ho ricreato uno così e non avevo ancora tutti gli attrezzi che ho ora, altrimenti mi sarei sbizzarrito con fresature e altri ghirigori....
20130813162846-podlozka-divocak-03-0503.jpg

se hai un seghetto da traforo e un pò di cartavetro puoi destreggiarti benino, poi ti basta comprare uno di quei fogli dorati sottilissimi che si vendono in cartoleria, stampi una foglia di quercia e la ricalchi sul foglio e hai fatto ;) chiedi pure
 

Becca89

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti cinghialai e non, avrei un quesito facile facile da porvi, ho avuto la fortuna di abbattere un bel verro di cui vorrei farmi un trofeo.
Ho lasciato bollire il tutto un paio di ore, le coti si son staccate subito anche se una si è leggermente lesionata da un lato( avrei intenzione di riparare l errore coprendo la lesione al momento in cui faccio colare il silicone magari tappando dove manca il pezzo finale).
Le difese invece non son riuscito ad estrarle.
Ora vi chiedo posso ripetere la bollitura per cercare nuovamente di estrarle o come suggeritomi da amici provo con un mini flex( in questo caso come potrei procedere per il taglio?)?
 
Succede quando l'animale non è molto vecchio e la parte terminale delle difese è di diametro maggiore di quello al limite dell'osso.
Quando mi è successo ho usato delle pinze a punta portando via con pazienza pezzettini di osso fino a quando i le difese non si sono liberate.
Con il miniflex fai sicuramente prima ma rischi di rovinarle.

Ciao

Claudio - siena
 
[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif] in mezzo ho incollato il bossolo della cartuccia
Grazie
 
perchè rischiare di intaccare il dente con un mini flex?
tralasciando il fatto che basta mezz' ora di bollitura per estrarre i denti ;) per quanto riguarda quelli superiori, basta scheggiare leggermente la l' osso, liberando un pò la resistenza che fa sul dente e, con una pinza (magari mettendo una pezza per non graffiare) stringere sul dente , fare un pò di gioco e sfilare con semplicità....
per quanto riguarda i denti inferiori, non vanno estratti da davanti, ma da dietro....in pratica devi tagliare all' incirca tra il 4° e il 5° molare, da li dovresti vedere la radice del dente che nella parte terminale è molto più morbida, una volta che hai la certezza di essere arrivato alla radice, non ti resta che puntare la punta del dente (scusa il gioco di parole) e piano piano battere con un martello sul' osso, il dente magicamente rientrerà e ti uscirà da dietro. Per intenderci....linea rossa o comunque giù di li, taglia di netto, la linea bordò rappresenta la curva del dente che dovrai battere dalla punta per far uscire da dietro 163900.JPG
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto