risposta

risposta

grazie , dei vostri consigli, ho preso il 61 cm con strozzatori interni, mi è piaciuto subito quando sono andato all'exa come lò imbracciato sembrava fatto apposta per mè, lò sò che il fucile con i legni è più classico ma anche quello non è male, :wink:
 
Re: risposta

Re: risposta

genseo ha scritto:
grazie , dei vostri consigli, ho preso il 61 cm con strozzatori interni, mi è piaciuto subito quando sono andato all'exa come lò imbracciato sembrava fatto apposta per mè, lò sò che il fucile con i legni è più classico ma anche quello non è male, :wink:
Veramente guarda!
Anche io sono sempre stato tradizionalista, legno assolutamente!!!
Ma la prima volta che ho imbracciato quel fucile, sono rimasto veramente colpito.
Veramente un bell'oggetto!!!

Ciao Mauro
 
risposta

risposta

poi benelli, mi piace la meccanica, ho scelto il 12 perchè per prima cosa lò uso anche per tordi e becacce, e poi fino all'anno scorso usavo la carabina , ma nella zona dove caccio i tiri non superano i 25 mt, e penso che il 12 con una buona cartuccia faccia egregiamante il suo lavoro :wink:
 
Re: risposta

Re: risposta

genseo ha scritto:
ma tu malavizio, non cacci con il 12 ?
No, caccio con una remignton cal. 308w.
E' una buona carabina a patto che si usino cariche commerciali americane.
A quanto ho letto, sembra che il problema delle remington sia il fatto di soffrire le pressioni delle cariche europee. Non sò se sia vero o no perchè non sono assolutamente un esperto, fatto stà che con la mia usando catucce remington core-lokt ultra con palla da 180 grani, non ho mai avuto problemi.

Ciao Mauro
 
Re: risposta

Re: risposta

genseo ha scritto:
poi benelli, mi piace la meccanica, ho scelto il 12 perchè per prima cosa lò uso anche per tordi e becacce, e poi fino all'anno scorso usavo la carabina , ma nella zona dove caccio i tiri non superano i 25 mt, e penso che il 12 con una buona cartuccia faccia egregiamante il suo lavoro :wink:

a 25 metri una buona cartuccia calibro 12 non ha niente da invidiare a nessuna rigata.due avvertimenti:1)° il calciolo si imporrisce abbastanza in fretta;2)° non accompagnare mai il carrello senno' la testina non entra in sede ed è spiacevole sentire il "click" con un bel verre lì a tiro. :wink:
 
Re: risposta

Re: risposta

a 25 metri una buona cartuccia calibro 12 non ha niente da invidiare a nessuna rigata.due avvertimenti:1)° il calciolo si imporrisce abbastanza in fretta;2)° non accompagnare mai il carrello senno' la testina non entra in sede ed è spiacevole sentire il "click" con un bel verre lì a tiro. :wink:[/quote]


8) 8) 8) ....Verissimo....... 8) 8) 8) .....
 
pure io ho sempre cacciato a canna liscia,cartucce fatte in casa,
MB.vecchio tipo,gr.2,10 palle gualandi
fucile beretta A 300 CANNA SLUG.quando non padello non ci sono problemi,il 90% delle volte si tirasotto i 20 metri,anche se penso che ci toccherà comprare le carabine prima o poi. ciao mario.
 
Ma magari anche a 50mt col 12 e una buona palla il cinghiale lo butti giù.
Secondo me però non è questo il punto.
Per parecchi anni ho cacciato il cinghiale col 12 con soddisfazione, se tiravo dritto il cinghiale rimaneva, come e quanto con un rigato.
Ho comprato la carabina perchè fermamente convinto che fosse un'arma costruita apposta per il tiro a palla, (indipendentemente dalle distanze di ingaggio), cosa che non è il 12. Per quel che mi riguarda ho avuto ragione, mi ci son trovato immediatamente bene, quando imbracci e tiri avverti subito la differenza dal 12. E' diversa l'impostazione dell'arma e, per me, non significa nulla la distanza, va bene sia a 10 che a 50 mt. Ora come ora non tornerei indietro almenochè costretto. Ciò non toglie che anche col 12 si possa tranquillamente, e con soddisfazione, cacciare il cignale.

Ciao Mauro
 
malavizio ha scritto:
Ma magari anche a 50mt col 12 e una buona palla il cinghiale lo butti giù.
Secondo me però non è questo il punto.
Per parecchi anni ho cacciato il cinghiale col 12 con soddisfazione, se tiravo dritto il cinghiale rimaneva, come e quanto con un rigato.
Ho comprato la carabina perchè fermamente convinto che fosse un'arma costruita apposta per il tiro a palla, (indipendentemente dalle distanze di ingaggio), cosa che non è il 12. Per quel che mi riguarda ho avuto ragione, mi ci son trovato immediatamente bene, quando imbracci e tiri avverti subito la differenza dal 12. E' diversa l'impostazione dell'arma e, per me, non significa nulla la distanza, va bene sia a 10 che a 50 mt. Ora come ora non tornerei indietro almenochè costretto. Ciò non toglie che anche col 12 si possa tranquillamente, e con soddisfazione, cacciare il cignale.
Ciao Mauro

oltre i 50 metri la rigata è un'esigenza.per chi come me caccia in posti di macchia fitta la scelta è indifferente,allora uno si affida ai propi gusti personali.indubbiamente Mauro chi spara sempre con la rigata è sicuro di cascare sul morbido in ogni occasione. :wink:
 
risposta

risposta

:D bè cmq ragazzi importante che come arma vada bene, la mia paura era quella di aver buttato via dei soldi, perchè come lò presa mi sono sentito dire da un conscente: ma và il 12 non và per il cinghiale, in certe occasioni non ammazza............ :cry:
 
Re: risposta

Re: risposta

genseo ha scritto:
:D bè cmq ragazzi importante che come arma vada bene, la mia paura era quella di aver buttato via dei soldi, perchè come lò presa mi sono sentito dire da un conscente: ma và il 12 non và per il cinghiale, in certe occasioni non ammazza............ :cry:
Tranquillo!!!!!!!!!
Credo proprio che passeranno parecchi anni prima che le carabine eguaglino il numero di cignali uccisi col 12!!!!! :wink:

Certo Mik, oltre certe distanze, come tu dici, è quasi obbligata la scelta del rigato..........ma non è mica facile chiappalli oltre i 50, manco con la carabina :D
Io comunque, per la tipologia del territorio in cui caccio, molto ma molto raramente mi capitano tiri lunghi anzi, i più non superano i 10 mt se non addirittura 5, ma col rigato mi ci trovo comunque benissimo

Ciao Mauro
 
Genseo... non vedo particolari problemi.... a parte che ho il Confort anche io... canna magnum..... non faccio il cinghiale... ma lo vedo usare in squadra di amici da almeno altri 5/6 cacciatori senza problemi!! :D :D :D
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
:D buona sera a tutti, sono genseo un nuovo incritto, vorrei chiedere un consiglio riguardo a un fucile benelli confort, cal 12 , cosa nè pensate, dato che l'ho ordinato e a giorni mi deve arrivare, lo userei per il cinghiale andrà bene secondo voi?
 
Nessun problema!!!
Unica accortezza è che non abbia una strozzatura inferiore a tre stelle e, magari, la canna non troppo lunga.

Ciao Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto