mi dispiace tornare noiosamente sull'argomento, ma anche quest'anno, all'apertura delle ostilità contro i poveri cinghialotti innocenti, nella mia compagnia si sono verificati inconvenienti con due BAR
tanto che gli sfortunati proprietari non sono sfuggiti al sarcasmo degli amici "semiauto monocolpo" e cose simili si sono sprecati.
confermata l'affidabilità delle Remington, che sparano anche i sassi.
perchè non ti cerchi una Remington, che tra l'altro costa meno?

Anche io avevo sempre sentito il contrario, cioè che le Remington si inceppano mentre le Browning no.
Comunque caccio dal 1997 con una Browning BAR II che all'epoca comprai usata e mi si è inceppata solo una volta ma conosco perfettamente il motivo e infatti da allora, mai, dico mai, nessun problema.

Saluti

Claudio - siena
 
Roby, c'è chi dice il caricatore, chi le cartucce, vai a sapere! Da parte mia posso dirti che ho posseduto (l'ho tutt'ora) una remington con cui ho cacciato per una ventina d'anni. Ebbene si, si inceppava, ma solo con cartucce europee, con quelle americane mai inceppata. Mi dissero in più voci che è una qustione di pressione, in quanto la Rem. è, (o era) tarata e costruita intorno ai caricamenti americani che svilupperebbero pressioni più basse.
Non so se sia vero o no, fatto stà che la mia sparava bene solo americano, le cartucce europee addirittura mi si incollavano nella camera di cartuccia.
 
Roby, c'è chi dice il caricatore, chi le cartucce, vai a sapere! Da parte mia posso dirti che ho posseduto (l'ho tutt'ora) una remington con cui ho cacciato per una ventina d'anni. Ebbene si, si inceppava, ma solo con cartucce europee, con quelle americane mai inceppata. Mi dissero in più voci che è una qustione di pressione, in quanto la Rem. è, (o era) tarata e costruita intorno ai caricamenti americani che svilupperebbero pressioni più basse.
Non so se sia vero o no, fatto stà che la mia sparava bene solo americano, le cartucce europee addirittura mi si incollavano nella camera di cartuccia.
Booo, ci siamo "scervellati" sia io che mio suocero, alla fine ho attribuito il problema a tutti e due, cartuccia e caricatore, la prima perché le americane omonime le digeriva meglio, differivano dalle altre solo nella lunghezza, erano un po' più corte, adesso non ricordo in che entità, il caricatore invece tutto un lamiera aveva le guide per la cartuccia deboli, bastava un piccolo urto che cambiava di geometria e di conseguenza non funzionava più bene, mentre da nuovi sembravano (funzionare), mio suocero ci stava molto attento a custodirli in modo che non prendessero colpi, ma tutto era inutile, ogni tanto CLICK!
Andare a caccia con un'arma che non ti garantisce la replica del colpo è deleterio sia per il risultato che per la mente....
 
è quello che pensavo anche io..... poi le BAR nuove mi piacciono molto di più usate si trovano a 800 € circa

considera che la nuova BAR Traqueur credo si chiama cosi....me la offrono NUOVA a 1.080...
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Sto pensando di acquistare da un conoscente questa carabina....

Browning Bar Cal. 308 completa di slitta e ottica punto rosso Tasco... 2 caricatori ...per 600 Euri

è tenuta bene pochi segni usura sul calcio e carcassa ...lievi normali direi nulla di che...

l'ottica viene sui 100 Euri circa...la slitta non so....che ne pensate?

Il modello è questo.... (l'ottica no) non so a che anno risale.

l1_rifles_browning_bar_42795.jpg
 
la carabina è vecchia al massimo costa 300 euro, l'ottica Tasco se vai nai negozi dei cinesi per Grosseto le trovi uguali sui 30 euro. Se vuoi un usato a poco prezzo vai all'armeria da Paola a Terra Nuova Bracciolini
 
secondo me non conviene la bar composite (quella tutta nera) con canna da 51 la vendono a € 1.000,00,
con 400 euro in più hai un modello nuovo e nello stesso tempo una carabina nuova.
ciao
 
Lupozoppo: per favore svuota la tua cassella messaggi privati perchè piena e quindi impossibile mandarti un messaggio inerente i nostri dati balistici-munizioni per semiautom. Brow. Bar II cal. 9,3x62. Grazie, Giorgio e Maria
 
Si sono invertite le parti. :)

Prima erano le Remington che si inceppavano e le Browning macinasassi . Adesso è il contrario?
 
Ho avuto la remington in 308W, si inceppava sempre. Ho provato con più marche e tipi di cartucce. La cartuccia, dopo il primo colpo, rimaneva obliqua e non entrava in canna. Ho cercato di rimediare in tutti i modi, ma non c'è stato niente da fare. Ha poltrito in fuciliera per due anni, quando poi un amico l'ha vista, l'ha voluta a tutti i costi, pur dicendogli del difetto. Ancora oggi la ha e pur cambiando caricatore il difetto è rimasto.
Ieri sera ero a mangiare con la squadra e potete immaginare quali discorsi si sono intavolati.
Bene, i possessori della Benelli, si lamentavano che non potevano sparare in essa cartucce ricaricate, in quanto sistematicamente si inceppa, mentre i possessori delle browining se la ridevano a crepa pelle.
 
Si sono invertite le parti. :)

Prima erano le Remington che si inceppavano e le Browning macinasassi . Adesso è il contrario?
Confermo, mio suocero ne ha una è lo ha lasciato a piedi più di una volta sempre sul più bello, poi si è deciso a lasciare la Remington per una Benelli, mai più avuto problemi, comunque io preferisco le Browning[emoji6].
 
mi dispiace tornare noiosamente sull'argomento, ma anche quest'anno, all'apertura delle ostilità contro i poveri cinghialotti innocenti, nella mia compagnia si sono verificati inconvenienti con due BAR
tanto che gli sfortunati proprietari non sono sfuggiti al sarcasmo degli amici "semiauto monocolpo" e cose simili si sono sprecati.
confermata l'affidabilità delle Remington, che sparano anche i sassi.
perchè non ti cerchi una Remington, che tra l'altro costa meno?
 
Ieri in cacciata ad un Amico.... 7 Cinghiali in fila indiana... primo Padellato...Secondo colpo ...Morto!! ...Terzo Clic...inceppata Carabina REMINGTON
con ROSARIO appresso..... e tutti a dirgli... ahò è gia la Terza colta quetst'anno...buttala!!


io credo dipenda anche dalle cartucce che si fa ricaricare da una persona!! :)
 
@Walker...
...se rileggi il mio post , dico : " secondo la mia esperienza "...
...non avendo mai avuto inceppamenti le Argo ( sia io che i miei figli e fratelli ) le consiglierei...altri componenti della squadra le hanno e non li ho mai sentiti lamentarsi di problemi...
...non mi paicciono le affermazioni assolute ne pro ne contro...e parlo solo delle esperienze avute direttamente
 
.
...di Benelli in casa ne abbiamo 4 : tre in 30.06 ed una in 9.3x62...una vecchio tipo (al tempo aggiornata) e tre nuovo modello...
...non si sono mai inceppate...saremo fortunati...e di colpi ne tiriamo assai...anche con quelli ricaricati da me...
...generalmente si consiglia un'accurata manutenzione ( molto facile poiche' si smontano come un 12 )...attenzione al caricatore (tutti) perche' puo' bastare una semplice caduta a terra per inficiarne la funzione...ed evitare palle con molto piombo esposto poiche' potrebbero impuntarsi nella rampa ( ma non mi e' mai successo anche con le Geco Teillmantell )...
...poi , ripeto , forse questione di fortuna...cosa che non posso dire per la Ruger 44 mag (3 in casa e via via s'inceppano soprattutto quelle con il caricatore tubulare , vecchio modello )
...quindi , secondo la mia esperienza , le Argo le consiglierei sicuramente...


------------------------------------------------------
Sicuramente tu non ricarichi i bossoli già sparati, usando sempre bossoli nuovi.
 
Ieri in cacciata ad un Amico.... 7 Cinghiali in fila indiana... primo Padellato...Secondo colpo ...Morto!! ...Terzo Clic...inceppata Carabina REMINGTON
con ROSARIO appresso..... e tutti a dirgli... ahò è gia la Terza colta quetst'anno...buttala!!


io credo dipenda anche dalle cartucce che si fa ricaricare da una persona!! :)
Non sono le cartucce di ricarica il problema, sicuramente la lunghezza complessiva influisce, quando mio suocero aveva avuto problemi un po' ci ho studiato/perso tempo anche io, influisce anche il caricatore, qualcuno va meglio altri un disastro, era arrivato a comprarne 6!
L'unico caricatore che funzionava abbinato ad una cartuccia commerciale, mi pare di ricordare che erano proprio le Remington, era il caricatore in plastica da 10 colpi! Oggi con quello si rischia l'arresto [emoji33] [emoji33]
 
.
...di Benelli in casa ne abbiamo 4 : tre in 30.06 ed una in 9.3x62...una vecchio tipo (al tempo aggiornata) e tre nuovo modello...
...non si sono mai inceppate...saremo fortunati...e di colpi ne tiriamo assai...anche con quelli ricaricati da me...
...generalmente si consiglia un'accurata manutenzione ( molto facile poiche' si smontano come un 12 )...attenzione al caricatore (tutti) perche' puo' bastare una semplice caduta a terra per inficiarne la funzione...ed evitare palle con molto piombo esposto poiche' potrebbero impuntarsi nella rampa ( ma non mi e' mai successo anche con le Geco Teillmantell )...
...poi , ripeto , forse questione di fortuna...cosa che non posso dire per la Ruger 44 mag (3 in casa e via via s'inceppano soprattutto quelle con il caricatore tubulare , vecchio modello )
...quindi , secondo la mia esperienza , le Argo le consiglierei sicuramente...
 
@Walker...
...se rileggi il mio post , dico : " secondo la mia esperienza "...
...non avendo mai avuto inceppamenti le Argo ( sia io che i miei figli e fratelli ) le consiglierei...altri componenti della squadra le hanno e non li ho mai sentiti lamentarsi di problemi...
...non mi paicciono le affermazioni assolute ne pro ne contro...e parlo solo delle esperienze avute direttamente


---------------------------------------------------------------
Certo è così. Anch'io parlo per esperienze e per quello che vedo. Ti dirò di più, anche l'armiere dove ho chiesto mi ha affermato la stessa cosa; se ricarichi bossoli sparati si inceppa facilmente. Parliamo del primo modello, quello attuale non so. (infatti si dice che la Benelli abbia risolto con la Endurance). I fattori possono essere tanti, anche il modo di ricaricare le cartucce, che forse vogliono essere caricate con la palla che fuoriesce di meno...non so l'ho buttata lì. Fatto sta che agli stessi ricaricatori, con le Browining non succede.
 
------------------------------------------------------
Sicuramente tu non ricarichi i bossoli già sparati, usando sempre bossoli nuovi.
.
...nelle mie ricariche , fino ad ora , ho usato solo bossoli gia' sparati pur avendo una buona scorta anche di nuovi...
...comunque , sono un novello della ricarica nel senso che dopo molto tempo passato studiando ed imbottigliando bossoli spenti , solo di recente ho messo la polvere...circa 200 colpi ricaricati e sparati...
:)
 
Ho avuto la remington in 308W, si inceppava sempre. Ho provato con più marche e tipi di cartucce. La cartuccia, dopo il primo colpo, rimaneva obliqua e non entrava in canna. Ho cercato di rimediare in tutti i modi, ma non c'è stato niente da fare. Ha poltrito in fuciliera per due anni, quando poi un amico l'ha vista, l'ha voluta a tutti i costi, pur dicendogli del difetto. Ancora oggi la ha e pur cambiando caricatore il difetto è rimasto.
Ieri sera ero a mangiare con la squadra e potete immaginare quali discorsi si sono intavolati.
Bene, i possessori della Benelli, si lamentavano che non potevano sparare in essa cartucce ricaricate, in quanto sistematicamente si inceppa, mentre i possessori delle browining se la ridevano a crepa pelle.


Domanda banale,ma se un'arma ha un difetto simile perché non rimandarla alla ditta per risolvere il problema anziché ingoiare il rospo e tenerla in rastrelliera
 
---------------------------------------------------------------
Certo è così. Anch'io parlo per esperienze e per quello che vedo. Ti dirò di più, anche l'armiere dove ho chiesto mi ha affermato la stessa cosa; se ricarichi bossoli sparati si inceppa facilmente. Parliamo del primo modello, quello attuale non so. (infatti si dice che la Benelli abbia risolto con la Endurance). I fattori possono essere tanti, anche il modo di ricaricare le cartucce, che forse vogliono essere caricate con la palla che fuoriesce di meno...non so l'ho buttata lì. Fatto sta che agli stessi ricaricatori, con le Browining non succede.
.
...non so che dire...una delle mie (30.06 )...era il modello vecchio e non ho avuto problemi lo stesso...
...feci , dopo due anni d'uso , l'upgrade gratuito quando la Benelli lo delibero'...
...quelle che abbiamo ora sono tutte Endurance...
Se cerchi un free-bore esagerato ci possono essere dei problemi nel caricatore e nella camera di cartuccia...ed in una semiautomatica non ha senso...od almeno molto poco...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto