La cosa interesserebbe anche me. Una volta avevo un amico che mi promise che avrebbe organizzato una gita in tal senso, ma sono mesi che non ne ho più notizie.
 
Ciao a tutti , qualcuno di voi sa consigliarmi una riserva per poter provare questa caccia. Penso che qui in Italia sia difficile ma se avete delle valide riserve in Austria da indicarmi anche in mpt ve ne sarei grato.
Non l'ho mai provata e mi piacerebbe già entro la fine di questa stagione.

Come è andata?
 
Ti mando a parte un MP. L'Austria è molto cara. Cerca piuttosto in rete qualcosa in Slovenia. Se parli francese è molto interessante il soggiorno che viene organizzato un paio di volte all'anno nelle "Reserve Nationale des Bauges", non lontano dal Moncenisio. Si tratta di lezioni teoriche e di uscite di caccia agli ungulati. Attenzione, però: i carnieri teorici sono alti ma praticamente impossibili. Gli accompagnatori sono funzionari statali dell'Office National des Forets oppure dell'Office National de la Chasse et Faune Sauvage che lavorano 8 ore al giorno, magari mezz'ora in più. Se sei partito per la caccia alle 0600 la giornata finisce attorno alle 1400. Tieni presente che per i cacciatori francesi la "convivialità" (cioè passare tempo insieme a tavola) conta più del carniere. Ciò significa che, magari sul più bello, si rientra a fare la pappa. Se sei un mediterraneo "conviviale" la cosa potrebbe piacerti, ma se vivi più vicino a Vienna che a Firenze è diverso.
Weidmannsheil!
 
Gianni, non so perchè non riesco a spedirti il MP. Per favore contatta Torraiolo.
Devo dire che l'organizzazione del sito è alquanto farraginosa. Grazie e scusami.
 
Come ti ho risposto in privato, ti ringrazio infinitamente per l'interessamento, ma quello che più mi interessa è la cacciata in montagna. Poco mi importa del carniere e ancora meno del trofeo, di ungulati ne tiro già di mio molti di più di quanto me ne andrebbe. Nel senso che ne tiro abbastanza, visto che stufare non ci si stufa mai. Quindi di spendere cifre stratosferiche per un paio di corna da appendere sul camino, magari tirate sul giglio della strada a pochi metri dalla macchina, non mi interessa assolutamente. Vorrei vivere una caccita tipo, poi se alla fine non si tira nulla o se si tira uno yarling mi va benissimo, quello che mi interessa è come arrivo al tiro.
 
Gianni80, ti rispedito l'MP.
Mi congratulo per lo sprito sportivo tuo e di Torraiolo. Per la correttezza del tiro basta mettersi d'accordo in anticipo con l'accompagnatore, specificando distanze max. ecc. Per quanto riguarda il capo, i piani di abbattimento in Alto Adige prevedono un tot di maschi, femmine e jahrling (questi senza distinzione di sesso). Il cacciatore esce sapendo di avere diritto ad abbattere un capo o l'altro e con la possibilità di "sparare indietro" termine di gergo locale che significa abbattere un capo di livello inferiore nella scala "maschio-femmina-yearling".
In altre parole, se per turno mi tocca il maschio posso sparare in alternativa e non in aggiunta una femmina oppure uno jahrling. Chiaro?
 

gianni80

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti , qualcuno di voi sa consigliarmi una riserva per poter provare questa caccia. Penso che qui in Italia sia difficile ma se avete delle valide riserve in Austria da indicarmi anche in mpt ve ne sarei grato.
Non l'ho mai provata e mi piacerebbe già entro la fine di questa stagione.
 
Ho contattato entrambi ma per questa stagione non hanno più capi disponibili. Sicuramente l'anno prossimo mi muoverò con largo anticipo.
Saluti.
 
Grazie ma non vedo mess privati. Anche a me un amico mi ha proposto questo viaggio ma non ho più saputo nulla e mi è rimasta la voglia....
Saluti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto