enomis

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho una argo e pro 308 vorrei montarci un punto rosso ho visto un aimpoit ma sono indeciso sul modello .
 
Re: quale punto rosso acquistare?

Aimpoint micro H2,
per me di meglio non c'è.
Saluti
 
Ho appena comprato un SIG punto rosso 1x 2 MOA per meno di 200 dollari. L'ho montato sul mio terzo fucile nero (S&W M&P 15 sport II) ma ancora lo devo provare e azzerare. Sono molto soddisfatto del Field of View e della luminosita' del punto rosso. Ho due vecchie Aimpoint 3000 ma, data l'eta', il punto rosso si e' affievolito un po' anche con batterie nuove di zecca. Ma ancora sono molto valide. Una e' montata su un Ruger AR556, l'altra, finche' dura la stagione al tacchino, sul mio Rem. 11-87 12/76. E' stata mia complice in tutti i miei tacchinicidi.
 
Sulla dimensione del dot non saprei in quanto secondo me la sua dimensione ottimale dipende dalla distanza d'utilizzo. Personalmente ritengo un red dot di fascia alta più valido di un'ottica di un'ottica di fascia medio-bassa anche se hanno lo stesso prezzo. Tra gli Aimpoint mi hanno sempre intrigato anche se non ho potuto ancora provare uno, la serie H30 o H34.
Young Hunter
 
Ho appena acquistato un red dot Vortex crossfire, ancora devo tararlo. Mi sembra ben fatto e abbastanza robusto.
Pesa 140 gr, 2 moa ed ha 11 intensita' di regolazione del punto rosso. Ovviamente Parallax free.
 
Re: quale punto rosso acquistare?

vi ringrazio per le risposte, ma penso di dirottarmi verso un ottica, ho avuto modo di provare, in poligono, sia il punto rosso che un ottica da battuta, sempre con reticolo illumiato, e mi ha entusiasmato di più. mi scuso per la tardiva risposta ma solo ora leggo le vostre risposte.

sono pienamente d'accordo con la tua scelta, hai fatto bene, meglio un ottica da battuta che all'occorrenza, al minimo ingrandimento, funziona anche da punto rosso che un punto rosso che invece funziona solo ed esclusivamente da punto rosso e basta
 
Maxx ti chiedo scusa, ma leggo solo ora ciò che mi hai scritto. ho dirottato la mia scelta verso un ottica da battuta, ora sono indeciso se leupold o altra marca, sempre con reticolo illuminato, l'armiere mi ha fatto vedere una vortex, oltre ad essere poco informato sulla marca e quindi perplesso, il reticolo non mi entusiasma lo trovo poco immediato nell'acquisizione del bersaglio.
 
vi ringrazio per le risposte, ma penso di dirottarmi verso un ottica, ho avuto modo di provare, in poligono, sia il punto rosso che un ottica da battuta, sempre con reticolo illumiato, e mi ha entusiasmato di più. mi scuso per la tardiva risposta ma solo ora leggo le vostre risposte.
 
Se la destinazione dell'arma è riservata alla caccia al cinghiale in braccata/girata e la tua preferenza ricade su aimpoint vai di Micro H1 - T1 - T2.
Scegli il punto rosso da 2 moa, il 4 è troppo grosso per tiri ravvicinati. Io ho usato l'anno scorso 2 micro t1. Perfetti. Essenziali. Robustissimi.
Quest'anno sto cacciando con un Leica Magnus 1-6,3x24.
In 15 cacciate una volta sola ho usato gli ingrandimenti posizionati a 2x.
Ottica meravigliosa ma....... il gioco vale la candela? Prezzo e peso mi fanno "QUASI" rimpiangere il mio micro t1.
 
Se la destinazione dell'arma è riservata alla caccia al cinghiale in braccata/girata e la tua preferenza ricade su aimpoint vai di Micro H1 - T1 - T2.
Scegli il punto rosso da 2 moa, il 4 è troppo grosso per tiri ravvicinati. Io ho usato l'anno scorso 2 micro t1. Perfetti. Essenziali. Robustissimi.
Quest'anno sto cacciando con un Leica Magnus 1-6,3x24.
In 15 cacciate una volta sola ho usato gli ingrandimenti posizionati a 2x.
Ottica meravigliosa ma....... il gioco vale la candela? Prezzo e peso mi fanno "QUASI" rimpiangere il mio micro t1.

penso che ti sarai confuso, il 4 moa va bene per i tiri ravvicinati, mentre il 2 moa va bene per quelli più lontani dal momento che copre meno il bersaglio
 
Re: quale punto rosso acquistare?

Non ho molta esperienza, ma io ho uno Swaro Z6 1-6 X24 e non lo cambierei con niente, ma mio fratello ha un Burris Fast fire III da 3 moa e si trova bene, secondo me è un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Ciao

Claudio - siena
 
Buongiorno a tutti, sulla mia argo E ho montato un aimpoint t1 2 moa e posso assicurarti che tiri lontani che vicini dove metti il punto li colpiscono da non dimenticare che il red dot in questione e' esente da parallasse.
Buona giornata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto