Messaggi
14,676
Punteggio reazioni
2,717
Punti
363
Visto che malavizio quest'anno si è dimenticato di aprire il post, mi sono permesso io di farlo. In Calabria si è aperta il primo di ottobre. Fino ad oggi per un motivo o per un altro, non abbiamo sparato un colpo. I cinghiali ci sono e anche i cani buoni alcuni spaccati dai cinghiali, una morta per il morso di una vipera. Ma le zone sono molto impervie ed è difficile arrivare al dunque, ma noi non demordiamo.


P.S. Come si mette in evidenza?
 
Sembrava avessimo rotto e invece........
Sabato si trovano parecchi cinghiali, in due cacciate diverse. Si decide di fare prima la più facile e poi si vede per l'altra.
Con difficoltà si apposta la zona. Alle 14,00 si liberano i cani, che quasi subito hanno ragione su di un porcastro di circa 50 Kg, che viene fermato quasi fuori battuta.
Ripresi i cani (visto che uno mancava all'appello), si rimettono dentro e qui comincia la musica. C'è una scrofa, (probabilmente il porcastro era suo dell'anno scorso), ma questa vende cara la pelle, dà di brutto ai cani, tanto che si sentono i guaiti, ma i cani non demordano e riescono a spingerla alle poste, dove ci lascia la cotica.

Domenica, manca il "capo" tracciatore e si sente. Gli altri, altrettanto bravi, riescono a trovare una traccia di un grosso cinghiale, che durante la notte ha camminato molto, entrando e uscendo da un posto molto vasto. Si decide di provare lo stesso, anche se molte poste rimangono vacanti. Infatti il furbo ci frega alla grande, portandosi dietro i cani e sarà difficoltoso riprenderli.
Con questo ora ci si dedica alla campagna e a qualche uscita veloce ai tordi, appena finito con le olive riprendiamo.
 
E allora un grande In Bocca Al Lupo a te e a tutti i Cignalai del Forum. :)

Io sono ancora in trepidante attesa. Ma il 1° di Novembre è vicino ;-)
 
ma ragazzi siete sicuri che apra al cinghiale?????....... e io che pensavo fosse aperta tutto l'anno e pure i giorni di silenzio venatorio.... Mah! ;) ;)
 
Aspettando il primo di novembre, anzi il quattro perchè domenica lavoroooooo!!!!!!!
Sperando sempre che mi mandino in tempo il PDA dalla questura!!!
 
Se non andiamo in chiesa a farci benedire........Ieri Domenica, arriviamo io e mio figlio al posto di riunione. Alle 7,00 sentiamo per radio che ci sono cinghiali che dormono in una cacciata assai vasta. Siamo solo in otto, molto pochi per chiudere. Si decide di non disturbare e si va a casa!
 
Sabato alla mia seconda uscita dell'anno al cinghiale ... sono riuscito a prendere il primo verro dell'anno di circa un quintale , appena lasciati i cani ne sento uno braccare verso di me , avanza sempre più ... sento qualcosa muoversi e poi fermarsi davanti a me , ma poi dal stradello , vedo spuntare una bella volpe che passa davanti a me fermandosi in tre diversi punti senza neanche accorgersi di me .... poi dopo un oretta il silenzio viene rotto da una bellissima canizza che sembra dirigersi nella mia direzione e che poco a poco si avvicina sempre più , sento rompere davanti a me ... mi preparo e vedo scende lentamente un bel cinghiale dallo stesso stradello dove poco prima era passata la volpe , miro sparo la prima botta e la doppio subito dopo ... tutti e due i colpi sono andati a segno ed il verro ruzzola giù nel fosso ... la battuta prosegue trovando qualche altro animale ma nessuno arriva alle poste ...
 
La sfortuna continua a perseguitarci. Trovato un solengo, grosso ma grosso. Chiuso per bene, incalzato dai cani, parte verso le poste, ne evita parecchie non uscendo allo scoperto. poi i battitori incominciano la musica e si decide.....tre colpi di 30,06 lo mandano incolume, portandosi dietro tutti i cani........ Domani si prova in altro posto.
 
In provincia di Arezzo, iniziato il 20 Settembre, sabato abbiamo superato la quota dell'anno scorso nello stesso periodo.
Ancora tantissima foglia che rende non semplice la braccata e cosa strana una media altissima di maschi.
Ieri, dei 5 animali abbattuti (tutti maschi , 4 verri ed un porcastro), 2 sono capitati nella mia posta dal di fuori della battuta e sono riuscito a fermarli.
Un verro (sui 90 kg ed il porcastro) mi hanno permesso di inaugurare positivamente la mia personale annata di caccia.
Oggi (torno adesso dalla casa di caccia) un solo vero che ci ha fatto girare per quasi 2 ore ferendo un paio di cani.
Non un vanto ma rendere la voglia di rendervi partecipi di certi stati emozionali.
Saluti
 
Visto che malavizio quest'anno si è dimenticato di aprire il post, mi sono permesso io di farlo. In Calabria si è aperta il primo di ottobre. Fino ad oggi per un motivo o per un altro, non abbiamo sparato un colpo. I cinghiali ci sono e anche i cani buoni alcuni spaccati dai cinghiali, una morta per il morso di una vipera. Ma le zone sono molto impervie ed è difficile arrivare al dunque, ma noi non demordiamo.


P.S. Come si mette in evidenza?
Solo il moderatore può mettere in evidenza il thread :)...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto