io ho sempre effettuato solo il taper crimp senza alcun problema
nella semiauto 30/06 che ho avuto caricavo le 220 e non se ne è mai mossa una
nei bolt action 375 H&H e 7RM carico rispettivamente 250 e 270 - 175 e 160 e non ho mai avuto problemi
N.B. ho sempre fatto verifiche col calibro su una cartuccia inerte lasciata nel serbatoio per tutta la sessione di tiro, quindi sono sicuro di quanto dico
 
io ho sempre effettuato solo il taper crimp senza alcun problema
nella semiauto 30/06 che ho avuto caricavo le 220 e non se ne è mai mossa una
nei bolt action 375 H&H e 7RM carico rispettivamente 250 e 270 - 175 e 160 e non ho mai avuto problemi
N.B. ho sempre fatto verifiche col calibro su una cartuccia inerte lasciata nel serbatoio per tutta la sessione di tiro, quindi sono sicuro di quanto dico

Premesso che sarei intenzionato ad eseguire l'inserimento palla e il crimpqaggio in due passaggi distinti, non avevo capito che il factory crimp die può essere usato sia con palle senza solco di crimpaggio che con solco di crimpaggio (in quest'ultimo caso avrei potuto crimpare anche con il 2° die, ma alla fine è più pratico il factory die della lee).
Grazie della risposta.
 

fede 70

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve, vorrei cominciare a ricaricare il 9.3x62, la mia prima esperienza di ricarica, e vengo a chiedervi se il factory crimp die della Lee effettui il roll crimp o il taper crimp, o entrambi o se sono due dies distinti... L'uso è in una slb semiautomatica per cui credo sia consigliato il crimpaggio, ma alcune palle, ad esempio le Speer, non hanno solco di crimpaggio, non posso quindi usare per questa operazione il seater die, l'unica alternativa è effettuare il TAPER crimp, se non ho capito male. Quale dies devo acquistare?
Grazie e un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto