scusate, sapreste darmi qualche informazioni sulle assicurazioni? immagino siano obbligatorie, ma quanto costano all' incirca? cosa prevedono?

grazie
 
...Mi permetto di dissentire sull'affermazione che "tanto intorno a Roma non c'è niente". E' secondo me uno di quei tanti luoghi comuni che sempre abbondano sulla bocca di quelli che vanno a caccia a cento metri dalla macchina. Vai a fare asparagi a fine inverno in qualsiasi di quelle vallette ad ovest, metti gli occhi in terra, in cielo e tendi le orecchie, ma per bene però, ed avrai delle belle sorprese.
 
Scusa ma non ho capito la tua domanda ... cosa intendi per assicurazione obbligatoria per la Selezione?
 
sì che lo ho, ma in tutto il libro non è citata neanche una volta l' assicurazione, altrimenti non lo avrei chiesto
 
Giorgio, l'assicurazione e' obbligatoria, se provvedi tu personalmente e privatamente ti devi trovare la migliore che faccia al caso tuo, nel caso contrario ti iscrivi ad una associazione che rappresenta la nostra categoria e fa al caso tuo, vedrai li ti sapranno indicare al meglio.
 
I costi delle assicurazioni buone partono dagli 85€ in su, e prevedono massimali medio alti per infortuni, danni a persone e cose, polizza ausiliari.
Le assicurazioni basi anche se hanno un prezzo abbordabile dai 50€ a 70€... sono da considerarsi inutili per via dei massimali bassi, esponendoti a rischi alti in caso di danni provocati!
Ciao Aldo
 
Giorgio, l'assicurazione e' obbligatoria, se provvedi tu personalmente e privatamente ti devi trovare la migliore che faccia al caso tuo, nel caso contrario ti iscrivi ad una associazione che rappresenta la nostra categoria e fa al caso tuo, vedrai li ti sapranno indicare al meglio.

ok, grazie, leggo in giro federcaccia, ma è buona? c' è una scadenza per iscriversi all associazione e una per fare l ' assicurazione?


grazie
 
Devi scegliere tu Giorgio in base anche al tipo di caccia che pratichi, informati presso la tua zona consultando magari i vari siti delle associazioni, inizia sin d'ora perché settembre oramai si avvicina e per quel periodo l'associazione da te scelta avrà il tempo per prepararti tutti i documenti necessari assicurazione compresa.
 
Giorgio, mettiti nei panni di noi che ti leggiamo: o ci stai prendendo x il culo o ci stai dicendo che finora hai cacciato senza assicurazione.
 
ohhhh antipatici che non siete altro ..... l assicurazione mica è obbligatoria per conseguire la licenza di caccia !!

@giorgio94 iscrizione e assicurazione son praticamente la stessa cosa. cioè facendo l assicurazione sei iscritto all Ass venatoria.
da quel che so io .... scegli tra anlc e fidc
cerca il loro sito internet e vedi le assicurazioni
ciao
 
ohhhh antipatici che non siete altro ..... l assicurazione mica è obbligatoria per conseguire la licenza di caccia !! @giorgio94 iscrizione e assicurazione son praticamente la stessa cosa. cioè facendo l assicurazione sei iscritto all Ass venatoria. da quel che so io .... scegli tra anlc e fidc cerca il loro sito internet e vedi le assicurazioni ciao

Dai Dark, si scherza un po'...
Ad essere seri invece c'è da dire che una delle domande per ottenere il pda chiede quali sono i documenti obbligatori da avere con se quando si è a caccia...e l'assicurazione è uno di questi.
 
Ragazzi anche a mio avviso c'è puzza di perculata!!! NOn ci credo che uno che ha il PDA per andare a cacci anon sappia che l'assicurazione è obbligatoria...dai su, questo è migratoria.it non deficente.com.
 
Ragazzi anche a mio avviso c'è puzza di perculata!!! NOn ci credo che uno che ha il PDA per andare a cacci anon sappia che l'assicurazione è obbligatoria...dai su, questo è migratoria.it non deficente.com.
Forse il ragazzo deve fa l esame...chi lo sa perchè se fai l esame e poi non sai che ti serve l assicurazione per cacciare mi sembra assurdo...basta leggere qualsiasi libro e c è scritto...anche se quando feci io l esame...chi sa capisce eheheheh
 

tramena

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei avere qualche consiglio circa l'assicurazione obbligatoria per praticare la Caccia di Selezione
Premetto di essere da anni un assicurato Federcaccia ma vorrei sapere se esiste qualche altra Associazione Venatoria che abbia la tariffa più conveniente (caccia di selezione e senza cane).
Mille grazie
 
a tutti SIMPATICONI ;) (eccetto Darkmax) che hanno risposto, non è venuto in mente che forse non sono mai andato a caccia dato che ho 20 anni e ho preso da poco il PDA?

ps sarà un libro datato forse il mio, ma domande di questo tipo non ne ho trovate, forse perché tanto sanno che intorno a roma è inutile cacciare...
 
a tutti SIMPATICONI ;) (eccetto Darkmax) che hanno risposto, non è venuto in mente che forse non sono mai andato a caccia dato che ho 20 anni e ho preso da poco il PDA?

ps sarà un libro datato forse il mio, ma domande di questo tipo non ne ho trovate, forse perché tanto sanno che intorno a roma è inutile cacciare...
Scusami io ne ho 23 ho preso il pda 2 anni orsono :D..siamo coetanei ma possibile che facendo l esame..cioè quiz e orale non ti è capitata qualche domanda sull assicurazione?? E poi io ho visto libri vecchi che parlavano in lire e pure c erano massimali e assicurazione...ecco perchè molti fanno i simpaticoni...non predertela..un saluto
 
fate come volete, a me non è capitato nè allo scritto nè all orale, ho sentito di gente che ne parlava ma volevo una conferma e capire meglio. Se volete chiarirmi il dubbio(come già hanno fatto ampiamente) bene altrimenti fate i professori, non mi tange più di tanto...
 
Giorgio non devi prendertela ... è stata fatta qualche battuta perché effettivamente non è da credere che una persona che ha il PA uso caccia non sappia che l'assicurazione è obbligatoria ... a prescindere da libri ed esami un appassionato di caccia legge libri e riviste, parla con altri cacciatori quindi una cosa del genere non può non saperla ...

Comunque ... bando alle ciance ... l'assicurazione è obbligatoria e il mio consiglio è di rivolgerti ad una associazione venatoria (quella che ti sta più simpatica) e fare una tessera associativa che comprende l'assicurazione ... e come ho scritto qualche post sopra, non lesinare troppo sulla spesa ... risparmiare 20 € adesso potrebbe (ovviamente ti auguro vivamente di no) rivelarsi pesante dopo ...

IBAL

Leonardo
 
...... l'assicurazione obbligatoria per poter esercitare l'esercizio venetorio adatta per praticare la caccia di selezione.
In armeria mi hanno detto che l'assicurazione deve comprendere anche la pratica della caccia al cinghiale ma non mi hanno dato alternative a quella che per ora ho sempre fatto da anni (Federcaccia) ma soprattutto non mi hanno dato prezzi più concorrenziali e questo mi sembra improbabile perchè ora ce ne sono diverse sul mercato......... è per questo che chiedevo consigli disinteressati a Voi, colleghi cacciatori.
Mille grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto