kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Ieri al via la stagione in provincia di Fi, avevo un maschio adulto assegnato. La sveglia puntata alle 4:00 ha finalmente posto fine ad un sonno tremendamente agitato dall' ansia. Colazione al volo, zaino in spalla e sono partito alla volta del mio punto sparo immerso in una piantata di faggi e ciliegi, ed al quale ho lavorato per mesi, in cui si sono alternati dubbi, fatiche e speranze.
Il primo avvistamento è quello di un subadulto che rimane a mangiare a 90mt da me dandomi la possibilità di osservarlo divertito. Poi è la volta di una sottile, per concludere con un bel branchetto di cinghiali, con tanto di prole al seguito. La mattinata scorre senza altri avvostamenti e così decido di rientrare. non avevo in programma di uscire anche la sera, ma arrivato alle 18 non ho resistito e sono tornato in postazione. Verso le 19 ecco che scorgo una sagoma nell' erba, dal binocolo posso constatare che si tratta del mio capo, un maschio adulto che mi viene sù "di punta" per cui decido di non sparare vista la posizione sfavorevole. Aspetto, in attesa che si giri di fianco, proprio in quel monento, quando il cuore comincia a battere, una voce dal bosco alle mie spalle lo mette in allarme, e dopo aver annusato l' aria si defila senza particolare fretta fra gli alberi, privandomi però della possibilità del tiro. Mi ripeto che l' occasione è sfumata e che la serata difficilmente mi darà una seconda chance.
Sono le 20 e poco più, un' altra sagoma fra l' erba, il palco generoso non può passare inosservato. Dopo pochi secondi è in posizione perfetta, nessuna indecisione e la carabina tuona. Un salto verso l' alto mi conferma che il colpo è ben piazzato, lo vedo crollare praticamente sul posto.
L' azione di caccia che da tanto sognavo è diventata realtà, la riconoscenza è massima.
1.jpg
 
complimenti .... ma ..... non ci hai descritto i metri dall altana al capriolo !
io la prima volta ho rischiato di collassare ahahahah e anche adesso mi vien una bella tachicardia ;)
 
Scusate la mia superficialità,
Distanza 100 mt da appostamento a terra
Calibro 6,5x55
Munizioni Rws Dk da 140 grani
Quando l ho ispezionare ho visto che ho colpito esattamente nel cuore, foro di uscita di poco superiore a quello di entrata
 
Complimenti, bel capo, non potevi esordire meglio....
la mia prima fucilata a caccia di selezione e' stata a un daino a 90/100 metri, peccato che pero' la fucilata mi parti' mentre stavo ancora sistemando la carabina sugli appoggi perché avevo lo stecker azionato....prima ed ultima esperienza di caccia con carabina dotata di stecker....
 
Ogni tipo di caccia ha il suo fascino, non c'è nulla da fare.Complimenti ed immagino che bella dormita ti sarai poi fatto la notte .....complimenti.
 
Grande Lorenzo !!! Splendido debutto!!!

Ed un grazie per il tuo splendido racconto. Sei riuscito a farci pienamente partecipi.

Hai finito per ora o ti hanno assegnato altri maschi?


A me invece ieri mattina è andata male ... il fetente (MA) si è fatto vedere ma mi ha fregato ... ma ce l'ha in banca!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto