No, non ti si preclude niente puoi avere anche altri atc fuori regione. Il discorso di quest'anno è un po' a se e speriamo si risolva presto.
 
Grazie mille per le risposte! Se aspettavo di parlare con i signori della provincia o dell'atc stavo fresco....
 
.....i corsi della scuola forestale Latemar sono ,tutti o quasi,approvati dall'ISPRA,quindi equipollenti in molte provincie....ma in questo "paese" è tutto molto relativo.....per certo posso solo dirti che Parma li tiene buoni...e ha disponibilità per la selezione.....IBAL
 
Ciao ma la licenza che ti lascia la scuola foresta latemar laccettano in tutte le regioni d'Italia o qualche provincia?
 
Al termine del corso verrà rilasciato ad ognipartecipanti l’attestato di partecipazione. Inoltre èprevista una verifica dei risultati raggiuntimediante un test scritto ed una prova orale. Ilconseguimento dell’abilitazione permette così alcacciatore l’equipollenza nella sua provincia diresidenza.
Per informazioni e/o iscrizioni: AziendaProvinciale Foreste e Demanio, (ref. G.Timpone) via M. Pacher, 13 - 39100 Bolzanotel. 0471/414872-71 fax 0471/414889 e-mail:[email protected].

io io però sono quasi sicuro che in veneto, Emilia ed altre non te ne fai niente
ho detto quasi ;)

 
Se vieni a Siena devi iscriverti ad un distretto entro marzo, ma per iscriverti devi avere la residenza venatoria in uno dei tre atc Senesi, ma ancora prima devi richiedere l'equipollenza del tuo attestato per poi iscriverti all'albo selecontrollori della provincia.
In altre parole se vuoi cacciare già dalla stagione 2016-17 devi chiamare ora in provincia, ovviamente per la satgione in corso sei fuori termini e di brutto, perchè i distretti sono stati già costituiti con le iscrizioni e sono già stati fatti i censimenti, anche se ancora non si riesce a partire.
 
allora mi conviene conseguire la licenza alla latemar sembra che nelle provincia che m'interessavano verona , parma ,vada bene comunque grazie mircoros e max57
 
Ciao grazie mille intanto per la risposta.

Si si ovviamente sarà in caso per la stagione 16/17.

Ho chiamato mille volte sia in provincia che in atc e purtroppo da senese devo constatare un grande caos e anche tanta cafoneria.

Pensa che ho fatto la richiesta in atc per la residenza il 1 aprile e ad oggi la mia richiesta non è stata presa in carico.... (nato a Siena, ex residente e con diritto di proprietà)

Prima di trasferire la residenza venatoria vorrei capire bene se una volta fatta questa mossa, non mi si precluda di fatto la possibilità di avere altri atc fuori regione (Toscana).

Dati tutti questi ritardi e casini vari non sono poi più così convinto, anche se mi dispiacerebbe non poco non poter fare qualche uscita in agosto durante le ferie..

Grazie ancora!!!
 

lemirage

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!

Da poco ho preso la licenza di selecontrollore presso la scuola forestale Latemar e vorrei capire qualcosa in più su come ci si possa muovere per quello che riguarda atc e selezione.

Attualmente avrei la residenza venatoria in Lombardia e sarei disposto a trasferirla in Toscana (di cui sono originario) per poi fare lì la caccia di selezione

Così facendo andrei a precludermi un'eventuale futura iscrizione in un atc in Emilia Romagna?

Esempio trasferisco da MI a Si. Iscrizione albo selecontrollori di Siena. Potrei in futuro fare selezione in Toscana e in un'altra regione?

Molte grazie!

Daniele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto