Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

io carico la vitavuora n140 con palle da 150 grani della sws polvere 50 grani, con palle da 180 grani della sws polvere 47 grani, vanno una bomba non sbaglio un cinghiale

se tu hai una carica particolare sempre della vitavuora fammi sapere,

adesso ho comprato alcune palle barnes triple sciok dice che fanno troppo danno, ma!!
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

Ho iniziato da poco a ricaricare per il 30 06, con risultati ancora non definitivi, ma abbastanza soddisfacenti con la seguente ricarica: innesco CCI 200 - VIHTAVUORI 160 grani 56,00 - palla SIERRA RN grani 180, gradirei suggerimenti per migliorare la suddetta ricarica, o per altre ricariche sempre sullo stesso calibro.
Saluti
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

per migliorare la ricarica devi provare facendo piccoli lotti di 3/4 cartucce con differenti pesi di polvere aumentando o diminuendo la dose di 2/3 decimi di grano partendo dalla dose minima riportata sui manuali, poi al poligono trovi quella ricarica che piu si addice alla TUA arma, mi raccomando fai sempre freddare la canna tra una serie e l'altra.
Quando hai trovato la cartuccia più precisa tra quelle fatte,farai variazioni di un decimo di grano così otterrai il massimo dal binomio arma cartuccia.
La polvere che stai usando è ottima io non cambierei come anche gli inneschi, le palle sono del giusto peso quindi......................
se vuoi altre ricariche ci sono tante altre ricetti su internet, ma dovrai fare sempre lo stesso discorso per trovare l'ottimo per la tua arma ciao spero di esserti stato d'aiuto :D
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

ciao a tutti sono un utente vorrei un consiglio per la ricarica cartucce carabina 30/06 con palle barns 180 grani mi hanno consigliato 52 grani di polvere witawori 50 500cosa ne dite?
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

Le Sierra sono molto precise, ma come balistica terminale non mi piacciono affatto. Spesso il nucleo si separa dall'incamiciatura, e se prendono un osso duro esplodono, e fanno un casino, rovinando parecchia carne (e su un animale come un cinghiale potrebbero anche penetrare poco). Per me la palla migliore che esista e' la Nosler Partition. Usane una da 180 grani. Io uso quelle da 250 grani nel mio .338WM e da 100 grani nel .243.
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

io posso darti la dose che ricarico io per il 30-06 polvere norma 202gr.46.5 palle sierra da 180
soft point bt. provate al poligono vanno benissimo.
ciao mario.
 
Re: RICARICA CARTUCCE CARABINA

Vi ringrazio dei suggerimenti, proverò sia la ricarica che i metodi per raggiungere il miglior risultato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto