Sono senza parole!!
voglio vedere nelle nostre "supale" come lo dobbiamo ammazzare il cinghiale senza cani..
e meno male ke la via conosce la situazione in quanto è stato nostro assessore alle risorse agricole e alimentari e quindi ke si occupava della gestione venatoria..
 
A volte mi chiedo se non abbiano ragione coloro che sostengono che dovremmo smettere di cacciarli.
In modo che fra qualche anno diventino così tanti da costringere coloro che ci denigrano a venirsi a raccomandare per farceli cacciare.


Saluti

Claudio - siena
 
E non servirebbero nemmeno molti anni per avere popolazioni di cinghiali molto esuberanti, ne basterebbero 2 o 3. Impossibile, invece, è costringere i cacciatori a non andare a cinghiale. Sarebbe bello vedere questi animali entrare in giardini, orti e vigneti. Dopo il loro passaggio non resterebbero nemmeno le ortiche. Ma poi sicuramente verrebbe fuori il solito benpensante con proposte demenziali per il contenimento, basta vedere quello che certa gente propone per contenere le nutrie!
 
.
...io mi aspetto entro breve , una qualche tragedia con i lupi...
...ma direbbero che la colpa è dell'uomo , e probabilmente lo è , come lo è per il proliferare dei cinghiali , dei corvidi , delle volpi etc...
...ma poi regolamentano (impediscono) , in modo ottuso , che l'uomo vi ponga rimedio con un'efficace opera di contenimento...
...sono capaci di raccontare favole e filosofie utopiche...tanto vivono in un mondo tutto loro e distante dalla realtà...
 
Seee vabe..ma sono quelle cose che ogni tanto spuntano fuori, come quando volevano abolire i forni a legna per la cottura dei cibi e altre megacazzate intergalattiche che riescono a partorire menti malate e soprattutto ignoranti.
Per fortuna la caccia con i cani la fanno anche in Francia e Spagna (ed altri paesi dell'est), quindi gli interessati si opporranno.
 
Certe prese di posizione hanno dell'incredibile, anche perché sono dette da persone che non sanno minimamente di cosa si parla. Caccia al cinghiale senza cani va bene ma allora permetteteci di cacciarlo la tramonto e la notte. Solo con la caccia in battuta si riesce ad abbattere un certo numero di capi e a mantenere, almeno in alcune zone, una densità di animali accettabile.

Hai centrato il "bersaglio"......"sono dette da persone che non sanno minimamente di cosa si parla"

Saluti
 
.
...io mi aspetto entro breve , una qualche tragedia con i lupi...
...ma direbbero che la colpa è dell'uomo , e probabilmente lo è , come lo è per il proliferare dei cinghiali , dei corvidi , delle volpi etc...
...ma poi regolamentano (impediscono) , in modo ottuso , che l'uomo vi ponga rimedio con un'efficace opera di contenimento...
...sono capaci di raccontare favole e filosofie utopiche...tanto vivono in un mondo tutto loro e distante dalla realtà...

anch'io mi attendo problemi con i lupi, ma forse ci sono già. Ho letto di un parassita molto pericoloso per l'uomo, l'echinococco. Di solito è portato dai cani da pastore, ma anche i lupi lo portano, e pare che già ne abbiano trovato nelle loro feci.

:(:(
 
anch'io mi attendo problemi con i lupi, ma forse ci sono già. Ho letto di un parassita molto pericoloso per l'uomo, l'echinococco. Di solito è portato dai cani da pastore, ma anche i lupi lo portano, e pare che già ne abbiano trovato nelle loro feci.

:(:(

.
...l'Echinococcosi si trasmette con la saliva dei cani e canidi...tutti i cani e non solo i lupi...
...bisogna evitare il contatto tra la saliva del cane e la nostra bocca , anche attraverso contatti indiretti ad es le mani....sempre...!!
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
16 APRILE 2015 - CINGHIALE: DAL 2016 A CACCIA SENZA CANI?
newslampeggiante.gif


Assurda posizione dell'Europa con la risoluzione adottata dalla Commissione Ambiente presieduta dall'on. Giovanni La Via, ex Assessore all'Agricoltura della Sicilia. La risoluzione sarebbe stata adottata per preservare il benessere dei cani impegnati in questa caccia. Siamo alla follia pura! La notizia può leggersi per intero qui.

da cosiglio siciliano della caccia
pap
 
no Stefano, non con la saliva, con le feci!. sono pericolosi frutti di bosco, verdure, acque superficiali ecc., nonchè mangiando con le mani sporche di terriccio o altro. Il problema è che nel cane è possibile usare i vermifughi, nei lupi no
:(
 
A volte mi chiedo se non abbiano ragione coloro che sostengono che dovremmo smettere di cacciarli.
In modo che fra qualche anno diventino così tanti da costringere coloro che ci denigrano a venirsi a raccomandare per farceli cacciare.


Saluti

Claudio - siena

hai mille ragioni, bravo !!!!! anch'io da tempo sostengo che dovremmo fare sciopero, altro che pagare concessioni e balzelli vari! pagarci dovrebbero !!!!!!!!!!!
per ciò che concerne il nostro rappresentante a Bruxelles, cerchiamo di capirlo, per non farsi dare dell'assenteista o del f.nca..zz.sta ha dovuto partorire una proposta normativa; avrebbe potuto trovarne una qualsiasi, per esempio vietare di dare il latte ai bambini, vietare di respirare troppo per non aumentare la CO2 nell'aria ............ ha optato per una scelta più semplice e populista. POVERINO! in fondo ha solo voluto dimostrare che quei quattro centesimi che gli danno di stipendio se li è ben guadagnati!
per le conseguenze non c'è da preoccuparsi, ha pestato i calli a tutti, soprattutto ai francesi che adorano la braccata e non si lasciano certo mettere sotto come noi! in futuro potremmo pur sempre andare a fare i canai in Francia [rire.gif][rire.gif][rire.gif][rire.gif]
 
no Stefano, non con la saliva, con le feci!. sono pericolosi frutti di bosco, verdure, acque superficiali ecc., nonchè mangiando con le mani sporche di terriccio o altro. Il problema è che nel cane è possibile usare i vermifughi, nei lupi no
:(

.
...si...si trasmette con il ciclo oro-fecale...
...ma volevo riportare il caso di un amico fraterno che si infettò tramite la saliva del cane ( i dottori dissero che le larve erano rigurgitate dallo stomaco nella bocca del cane è da lì in quella dell'uomo , avendo lui l'abitudine di farsi leccare il viso dal suo Breton)...
 

Concordo pienamente. In quasi tutto il centro nord italia basterebbe una stagione mancata di caccia per portare al delirio agricoltori e cittadini in genere.
Nel mio territorio quest'anno grazie ad abbondante ghianda le scrofe partoriscono a livelli industriali.........pensate un po' di non cacciarli anche una sola stagione.
A dimenticavo, io fra l'altro non caccio il cinghiale quindi non parlo per interesse personale, ma so riconoscere il valore sociale che questa caccia svolge.
 
E non servirebbero nemmeno molti anni per avere popolazioni di cinghiali molto esuberanti, ne basterebbero 2 o 3. Impossibile, invece, è costringere i cacciatori a non andare a cinghiale. Sarebbe bello vedere questi animali entrare in giardini, orti e vigneti. Dopo il loro passaggio non resterebbero nemmeno le ortiche. Ma poi sicuramente verrebbe fuori il solito benpensante con proposte demenziali per il contenimento, basta vedere quello che certa gente propone per contenere le nutrie!

Io direi pochi mesi.

Roma nord, allarme cinghiali. Paura tra gli abitanti - Repubblica.it
 
Sarebbe ora necessario che qualcuno di questi setoloni attacchi dei passanti e li mandi per qualche giorno in ospedale, se poi questi passanti fossero animalisti sarebbe il top.
 
Certe prese di posizione hanno dell'incredibile, anche perché sono dette da persone che non sanno minimamente di cosa si parla. Caccia al cinghiale senza cani va bene ma allora permetteteci di cacciarlo la tramonto e la notte. Solo con la caccia in battuta si riesce ad abbattere un certo numero di capi e a mantenere, almeno in alcune zone, una densità di animali accettabile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto