Quando uso un solo occhio trovo sia meglio posizionarlo come un'ottica, circa 9 cm dall'occhio; usando entrambi gli occhi aperti ho l'impressione che posizionarlo leggermente più lontano aiuti nel trovare subito il dot sulla sagoma.
 
solo ed esclusivamente con entrambi gli occhi aperti.
mica devi allineare nulla!per posizionare il punto rosso sul bersaglio lo fara' automaticamente l' occio preposto! :)
 
solo ed esclusivamente con entrambi gli occhi aperti.
mica devi allineare nulla!per posizionare il punto rosso sul bersaglio lo fara' automaticamente l' occio preposto! :)

E' vero, ma quando mi capita un tiro un po' lungo (diciamo oltre i 50-60 mt.) mi viene spontaneo chiudere l'occhio sinistro... forse sbaglierò, ma in quel caso avere l'olografico lontano penso possa essere meno vantaggioso. Nei tiri lunghi sparate sempre e comunque ad occhi aperti?
 
.
...il mio è uno Z-point Zeiss...
...l'ho montato a circa 10cm dall'occhio , a testa allineata ...
...ma ho visto video con l'arnese se messo a 25-30 cm...
...da qui i miei dubbi e quindi la domanda...
 
Il Punto rosso va posto assolutamente distante dall occhio minimo 6 cm.
Questo per avere un campo visivo non coperto dalla struttura dell ottica e però neanche troppo lontano imbracciando, perchè debba andarlo a cercare e poi perdere tempo a centrarlo nell ottica...
Piú facile a farsi che a dirsi...ma come sempre...provare, provare, provare....
 

stefano53

Utente Registrato
Messaggi
1,039
Punteggio reazioni
28
Punti
48
.
...sono tanti anni che monto il mio punto rosso sulla prima tacca della slitta Weaver...come a suo tempo mi suggerirono di fare...
...ora , guardando molti video sul tubo , ho notato che molti lo inseriscono anche molto più in avanti...
...qualcuno sa dirmi i pro ed i contro dell'una o dell'altra scelta ??
Grazie
 
Ciao, dipende dal modello di punto rosso, se è a tubo ( tipo burris speddot ) o olografico ( tipo burris fastfire ), devi valutare quanto campo visivo ti copre il telaio del punto rosso, io ho un olografico e con il portaottica Contessa,
sono riuscito a montarlo molto basso e vicino all' occhio, a distanza di sicurezza, in modo da avere molto campo visivo all' interno del telaio nel quale è montato il vetrino. Saluti a tutti.
 
È una questione di abitudine.
Devi impartire all occhio dominante di traguardare.
Se ti dico di indicare con il dito indice precisamente quel passero e di seguirlo nel suo volo, mica chiudi l occhio!

Quindi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto