la caccia come la vedo io non è solo l'abbattimento dell'animale o la fucilata, ma tutto ciò che porta ad avere l'animale in pentola.
Molto spesso senza la collaborazione di amici che sono anche compagni di caccia, certi risultati non si potrebbero raggiungere.
Quel posto che hai visto e quell'altana, sono il frutto del lavoro di tre persone e senza quel lavoro non si sarebbe mai aarrivati a tirare il grilletto!
In ogni modo grazie di cuore dei complimenti.
 
Torraiolo è un vero perfezionista, sulle cose ci lavora e ci studia a lungo, non gli sta pensiero dannarsi per realizzare l'obiettivo e quindi i risultati vengono......il lavoro paga sempre.




P.S. Poi dispone di mano d'opera a basso costo!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Torraiolo ha scritto:
la caccia come la vedo io non è solo l'abbattimento dell'animale o la fucilata, ma tutto ciò che porta ad avere l'animale in pentola.
Molto spesso senza la collaborazione di amici che sono anche compagni di caccia, certi risultati non si potrebbero raggiungere.
Quel posto che hai visto e quell'altana, sono il frutto del lavoro di tre persone e senza quel lavoro non si sarebbe mai aarrivati a tirare il grilletto!

Ti quoto in pieno Marco, cmq ho trovato un link..... http://users.skynet.be/mario.severi/air ... %203-10x44 ..... non parla tantissimo ma non ne parla male.... considera che a parte la luminosita'.... l'aria compressa specie la 350 magnum ha maggiori possibilita' di spaccare un ottica per via del contraccolpo rispetto ad un 6,5 x 68 Schuler !!!!!
Quindi.... valuta te....
Ciao
 

Torraiolo

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
1,901
Punteggio reazioni
233
Punti
428
Scusate, ma qualcuno di voi per caso sa dirmi qualcosa sulle ottiche BSA?
Nel senso che volevo sapere se sono strumenti vali oppure no e se eventualmte me ne consigliereste l'acquisto.
 
Marco
nel campo dell'aria compressa, a livello di qualita', sulla scala da 1 a 10 sono sul 7-7 e 1/2, eppoi hanno un prezzo abbastanza abbordabile.... hanno il correttore di parallasse (cosa di cui ti ho parlato dell'importanza :lol: ).... sono su un medium e heavy recoil.... e l'aria compressa sai come li mette in castagna se non sono buoni.... sul tuo .243 penso vadano bene..... fammi fare una verifica e ti dico.... Ti serve per la cz 550?
Ciao
 
No Marco, la mia CZ rimane così com'è e non la toccherò mai, se non per qualche rottura.
Mi sono interessato, perchè ne ho vista una al poligono ieri e così ho fatto un giro ed ho visto che si prende davvero a due soldi.
Al limite la volevo comprare, caso mai decidessi di acquistare un altra carabina.
 
Non saprei esserti preciso in questo momento...... certo che la focale di 50 mm. non e' poco.... ed ha dei bei ingrandimenti.....
Negli Usa adoperano molto il Barska..... qui da noi e' conosciuto pochissimo ..... prova a farti un giro su http://www.binoculars.com prova a dargli un'occhiata.... sicuramente trovi anche i rating......
Ciao
 
Io sulla mia 4.5 aria compressa ho un'ottica BSA modello 22 special se non erro...l'ho pagata qualcosa come 60-70 euro...non mi sembra andar male...(per quanto si possa sfruttare con una 4.5 depo)!
 
Urika ha scritto:
Rimasto piacevolmente colpito dalla luminosità e finiture delle ottiche Luger, ho acquistato una 3/9x32 (100€) e la prima impressione è positiva.

http://www.luger-optik.de/?page=zielfernrohre

Da quello che so' io.... non sono male....anzi.... Il fatto e' che personalmente preferisco quelli con il correttore di parallasse....(quelli che riportano la sigla AO per capirsi) e Marco (Torraiolo) sa' il perche'..... :lol:
 
marconet ha scritto:
Urika ha scritto:
Rimasto piacevolmente colpito dalla luminosità e finiture delle ottiche Luger, ho acquistato una 3/9x32 (100€) e la prima impressione è positiva.

http://www.luger-optik.de/?page=zielfernrohre

Da quello che so' io.... non sono male....anzi.... Il fatto e' che personalmente preferisco quelli con il correttore di parallasse....(quelli che riportano la sigla AO per capirsi) e Marco (Torraiolo) sa' il perche'..... :lol:

Puoi anche dirlo che con il correttore di parallasse mi sarei accorto di quei rametti che hanno permesso che il capriolo se ne andasse via indenne.
D'altronde è giusto anche parlare dei tiri che vanno male, mica si può sempre discutere solo di mirabolanti abbattimenti a distanze stratosferiche e in precarie condizioni!
Anche un capretto rimasto illeso a 60 metri fa esperienza!
Cmq non sono molto per le ottiche con troppe regolazioni, perchè a cacci arischiano di farti perdere attimi preziosi.
 
Per il capriolo e altri animali crepuscolari e se si caccia di sera l'ottica deve avere 3 caratteristiche:

1-ESSERE LUMINOSA
2-ESSERE LUMINOSA
3-ESSERE LUMINOSA

Quindi: Germania o Austria e spesa 3 o 4 volte il costo di una ottima carabina economica.

Se si cacciano altre specie o soprattutto di mattina va bene qualsiasi ottica che non perda la regolazione.....

Per il rametto: ogni tanto lasciamo che a vincere siano loro....se no, che gusto c'è?? :D :D :D :D
 
Io non l'ho detto l'hai detto te.... :lol: .... cmq Marco effettivamente a caccia gli attimi sono importanti e non e' certo come stare al poligono o ad un campo di Field Target che hai il tempo di regolare quanto vuoi.... io ormai con i miei ci ho preso talmente la mano che ci vuole piu' a pensarlo che farlo.... e' solo questione di manualita' e di tantissime applicazioni eppoi e' solo una mia considerazione personale... ma il riscontro della stragrande maggioranza dei cacciatori a palla la pensa come te....
Per il capretto andato via a 60 mt.... gia' lo vedevo arrostito sul braciere ... :lol: ma fa' parte della caccia... comunque devo dire che e' stata una bella mattinata in un posto bellissimo che hai a disposizione e devo farti i complimenti pubblici per la scelta che hai fatto e per la cura con la quale mantieni il sito intorno all'altana.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto