Re: quanti di voi...

io avevo un raffaello slug cal. 20 che ho venduto da poco ad un canaio della mia squadra. l'ho venduto perchè secondo me è poco idoneo per stare alla posta, soprattutto se ti capita di stare in un campo aperto dove potresti fare dei tiri lunghi anche a 80-100 metri, che con il 20 non puoi fare (come mi è capitato una volta). Mi sono buttato allora sulla carabina 30/06 che è tutto un altro pianeta! il 20 lo usano alcuni canai della mia squadra e ne sono molto entusiasti, per loro è l'ideale visto che essendo molto leggero è piu' comodo da portare in giro per la macchia. E nei tiri a corta distanza, come di solito sparano i canai, è piu' che sufficiente per fermare il cinghiale . però per i tiri che si fanno dalla posta , secondo me, è un calibro con poco potere d'arresto e basta che l'animale sia un po coperto dalla vegetazione per non riuscire a fermarlo.
Insomma secondo me il 20 va bene per i tiri a breve distanza, se sei alla posta devi aspettare che il cinghiale si avvicini parecchio per avere la totale sicurezza di abbatterlo, è un cal.20 e non ti puoi prendere il rischio di fare tiri lunghi o azzardati...a meno che non spari le cartucce magnum, ma a quel punto conviene prendere il 12.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto