Re: posta al cinghiale

lodocrida ha scritto:
Io che faccio parte di una squadra che caccia tutto l'anno la volpe dico che fate bene a non sparare, perchè ci pensiamo noi.
A parte la battuta conoscete qualcuno che ha un cane per la caccia alla volpe? Se si, mi potete dare un recapito che lo contatto per l'acquisto. Grazie.

Basta un qualsiasi cane, gliene spari 2 o 3 avanti e hai fatto il cane
 
Re: posta al cinghiale

Sicuramente neanch'io la sparerei se mi venisse davanti al fucile durante la posta al cinghiale ma posso confermarvi che il sapore della carne della volpe è particolare ma per nulla sgradevole...dovreste provarla!
 
Re: posta al cinghiale

MarcoHunter ha scritto:
Novizio ha scritto:
Scusate, ma sapete dirmi l'utilità di sparare la volpe? La mangiate?

Questa domanda la potrei capire se me la fa un pescatore...ma un cacciatore...

Allora da domani vendo il fucile e compro la canna :) ... so che alcuni la sparano perchè è considerata nociva nutrendosi anche di lepri ma io parto dal principio che non sparo mai ciò che poi non metto nel piatto e che l'unico animale nocivo esistente è l'uomo; e a questo che volevo arrivare e perciò ho fatto questa domanda...se la mangiate tanto di cappello altrimenti...
 
Re: posta al cinghiale

Se sei a cinghiale in battuta di scquadra spari solo ed esclusivamente al cinghiale....se poi un cane a volte fa correre caprioli lepri volpi lupi.....l'unica cosa da fare è fermare i cani !!!!!!!!!
Cosa invece uno avrebbe voglia di fare, è puramente personale :roll: [5a]
 
Re: posta al cinghiale

condor88 ha scritto:
lodocrida ha scritto:
A parte la battuta conoscete qualcuno che ha un cane per la caccia alla volpe? Se si, mi potete dare un recapito che lo contatto per l'acquisto. Grazie.

dipende che tipo di cane cerchi... se uno da tana (i terier) o un segugio.
ce un amico che ha un cane da volpe se t interessa fammi sapere
 
Re: posta al cinghiale

Guido ha scritto:
In un momento di tranquillità della cacciata, alla volpe che arriva alla posta senza i cani dietro noi li tiriamo, convinti di non danneggiare nulla.
Noi facciamo lo stesso Ciao Ciao [marameo.gif]
 
Re: posta al cinghiale

lodocrida ha scritto:
A parte la battuta conoscete qualcuno che ha un cane per la caccia alla volpe? Se si, mi potete dare un recapito che lo contatto per l'acquisto. Grazie.

dipende che tipo di cane cerchi... se uno da tana (i terier) o un segugio.
 
Re: posta al cinghiale

tigrato ha scritto:
condor88 ha scritto:
lodocrida ha scritto:
A parte la battuta conoscete qualcuno che ha un cane per la caccia alla volpe? Se si, mi potete dare un recapito che lo contatto per l'acquisto. Grazie.

dipende che tipo di cane cerchi... se uno da tana (i terier) o un segugio.
ce un amico che ha un cane da volpe se t interessa fammi sapere

Mi fai la cortesia di postarmi che razza di cane è, quanti anni ha e quanto costa?. Grazie.
 
Re: posta al cinghiale

se non ha i cani dietro o esce sola ...spara spara e continua a sparare
 
Re: posta al cinghiale

lodocrida ha scritto:
Io che faccio parte di una squadra che caccia tutto l'anno la volpe dico che fate bene a non sparare, perchè ci pensiamo noi.
A parte la battuta conoscete qualcuno che ha un cane per la caccia alla volpe? Se si, mi potete dare un recapito che lo contatto per l'acquisto. Grazie.

Bestia avevo 2 jagd fino a 10 giorni fa...te li avrei venduti volentieri, te li avrei pure portati...
 
Re: posta al cinghiale

mi è capitato molte volte di vedere le volpi venire alla posta durante le canizze, anche se in numero minore rispetto alla grande quantità di caprioli. cmq non gli sparo perchè sinceramente sparare alla volpe con il 30/06 e ucciderla per me non è appagante quanto l'abbattimento di un bel porcastro nero in corsa ! e poi il nostro capocaccia si incazza a morte quando si spara ad animali che non sono cinghiali! per cui nella nostra squadra si spara SOLO AI CINGHIALI!

Però mi piacerebbe andare a caccia alla volpe all'aspetto. E mi ricordo che mio nonno mi diceva che fino a poco tempo fa c'erano delle squadre di "volpari" che avevano mute di cani specializzati proprio per la caccia alla volpe, ma purtroppo ora da me non ce ne sono piu' di queste squadre.
 
Re: posta al cinghiale

razza maremano di circa due anni vaccinato e tutto no microcip prezzo 600
 
Re: posta al cinghiale

Sono d'accordo con te Novizio se mi parli del fatto che molti sparano solo per il gusto di sparare e, soprattutto, senza mettere nel piatto le loro prede....ma stai tranquillo sul fatto che la volpe si mangia e, se ben preparata, è pure abbastanza prelibata.
 
Re: posta al cinghiale

Novizio ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Novizio ha scritto:
Scusate, ma sapete dirmi l'utilità di sparare la volpe? La mangiate?

Questa domanda la potrei capire se me la fa un pescatore...ma un cacciatore...

Allora da domani vendo il fucile e compro la canna :) ... so che alcuni la sparano perchè è considerata nociva nutrendosi anche di lepri ma io parto dal principio che non sparo mai ciò che poi non metto nel piatto e che l'unico animale nocivo esistente è l'uomo; e a questo che volevo arrivare e perciò ho fatto questa domanda...se la mangiate tanto di cappello altrimenti...

Io mangio tutto quello che prendo dalla folaga al fringuello fatta eccezione di volpi e cornacchie!
Le volpi vanno cacciate perchè distruggono le covate dei fagiani; certo qualche volpe fa bene perchè toglie gli animali malati ma quando diventano troppe bisogna intervenire se si vuole trovare qualche fagiano all' apertura!
Se poi a uno non interessa nulla la caccia che fanno gli altri è un altro discorso!
Al cinghiale da noi di solito si spara solo se è un momento tranquillo e non ha cani dietro!
 
Re: posta al cinghiale

tigrato ha scritto:
razza maremano di circa due anni vaccinato e tutto no microcip prezzo 600


Grazie. Giovedì sera abbiamo una riunione con gli altri cacciatori e ne parlo. Se tutti siamo d'accordo ti farò sapere. Dove si trova il cane perchè dal tuo profilo non si sa dove abiti. A proposito, aggiornalo, se vuoi.
 
Re: posta al cinghiale

io sono pr di napoli come faccio ad aggiornare il profilo nn ci riesco
 
Re: posta al cinghiale

Novizio ha scritto:
Scusate, ma sapete dirmi l'utilità di sparare la volpe? La mangiate?

Volendo si può anche mangiare, anche se non so che carne potrebbe avere. In un libro di ricette di selvaggina che possiedo ci sono anche 3 ricette per la volpe! Io cmq se fossi alla posta e mi passasse una volpe la guarderei e basta, perchè primo si disturba la battuta al cinghiale, secondo il caposquadra si incazzerebbe molto e a buon ragione. Alla fine della volpe non è che te ne potresti fare molto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto