Re: problema segugio

Tieni inoltre presente che un cane che abbaia a fermo da solo, ad un cinghiale che non ha intenzione di moversi, prima o poi ci lascia le penne, perchè il cinghiale se non ha vie di uscita da addosso al cane che se è solo difficilmente si salva!
Quindi il tuo cane non ha assolutamente, a mio avviso, alcun difetto da correggere!
 
Re: problema segugio

Quando dici che hai cucito il cane, intendi dire che l'ha fatto il veterinario, vero?
 
Re: problema segugio

il cane solo quest'anno l'ho cucito 10 volte adesso ho paura che sta iniziando ad avere un po paura anche perchè il suo maestro un bastardino di 12 anni quest'anno ci ha lasciati x sempre durante una battuta di caccia al cinghiale, dovevate vedere la faccia triste del segugio quando ha visto il socio pieno di sangue e morto a terra.-
 
Re: problema segugio

fiorentino, non meravigliarti se lo ha cucito lui, in fondo, non è poi così difficile, l' unico problema è se la ferita è molto profonda, allora cè bisogno del veterinario, sennò non è sempre necessario!Quei tagli superficiali, che comunque necessitano dei punti, alla fine si possono ricucire anche self-service, ovviamente utilizzando i medicinali giusti!

Al cane del mio caposquadra, un solengo ha tagliato tutto il labbro inferiore e lo ha fatto ricucire da un suo amico, ovviamete disinfettando e togliendo tutti i residui di sporcizia ecc ecc. Il cane va a caccia tranquillamente
 
Re: problema segugio

bhe guarda, se lo hai cucito 10 volte, non credo che inizi ad aver paura, anzi, secondo me quando vede il cinghiale vuole saltargli addosso!Se il cane non lo ricuci tu,quindi ci rimetti più di veterinario che di mangime, forse ti convine a valutare il giubbetto anti cinghiale, che costa sui 300 euro, però calcolando le spese x ricucirlo, forse è una spesa più mirata!
 

ramon76

Utente Registrato
Messaggi
163
Punteggio reazioni
0
Punti
6
il mio cane segugio italiano di 6 anni questanno mi inizia a deludere, mi trova i cingniali a lunghe distanze da dove mangiano, li abbaia a fermo per cinque minuti poi li lascia e va via (quando sta da solo) se è in compagnia anche di un cucciolone non si ferma più come mai?
 
Re: problema segugio

fiorentino lo cuciamo noi, tendo un veterinario che viene a caccia con noi [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: problema segugio

bhe i fattori possono essere diversi!
Il primo in assoluto è che se lui sta da solo, ha "paura", nel senso che l' unione fa la forza.
Anche io ho un beagle-pointer che abbaia fermo anche per ore se non ci si arriva sopra e si fa partire il cinghiale,anzi a volte, se lui è solo e non ci siamo nemmeno noi padroni insieme, nemmeno abbaia, o ci si siede affianco e lo guarda oppure se ne torna dietro.

Un altro fattore può essere il cinghiale, c'è quello che va via subito (raro da trovare)
e quello restio in quanto i solitari e le mamme infuriate, cercano sempre di azzannare.

Se ne porti 2 di cani, comunque si fanno forza e scacciano il cinghiale, sennò solo un cane, stai sicuro che lo spari (se ci riesci) nella rimessa.

Il tuo cane non ha nessun problema, anzi dovresti essere contento di come si comporta!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto