Ciao Sergio, si avevo intuito che con qlc gr in più l'arma lavorasse meglio, ma vorrei orientarmi su palle senza piombo, meglio se in rame. Grazie ed un salutone.
Massimo
 
Ciao Sergio, si avevo intuito che con qlc gr in più l'arma lavorasse meglio, ma vorrei orientarmi su palle senza piombo, meglio se in rame. Grazie ed un salutone.
Massimo

io le palle in rame le lascerei perdere.
quanto al peso palla non hai specificato cosa ci vuoi cacciare. :confused:Comunque le 130 sono le più versatili, soprattutto se con palla Nosler Partition.
 
Si ma ormai hanno tutte la punta in polimero che aiuta e comunque mi sono imposto tiri mai più lunghi dei 200; non per etica, che cmq ci sta, ma per una mia maggior tranquillità. Qlc di voi ha gia provato le RWS HIT per caso?
Un salutone.
Massimo
 

ma?imo

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sono in possesso di una Sabatti Rover 870 SS in calibro 270 win canna 61 e vorrei sapere se qlc di voi, avendo la stessa arma o per esperienza personale, ha "scelto" una particolare cartuccia commerciale per la resa balistica ed affidabilità. Io sto usando le Barnes Vor-tx TTSX da 130 gr.
Un salutone.
Massimo
 
Ciao Lupozoppo,
grazie per la risposta; perchè non ti piacciono le senza piombo?
Cerco info su una cartuccia universale....capriolo e cinghiale.
Un salutone.
Massimo

spesso le senza piombo hanno difficoltà di espansione, soprattutto se colpisci una zona anatomica "molle".
consulta il sito della Hornady , uno dei pochi che riporta gli esempi di espansione associandoli alle velocità d'impatto; vedrai che per le GMX indica velocità d'impatto importanti, per avere una buona espansione, alle velocità d'impatto tipiche ottenibili oltre i 200 m l'espansione lascia a desiderare .

salutoni :confused:
 
Ciao, io con il 270w mi trovo bene per quanto riguarda le munizioni commerciale con le norma con palla orix 150 gr sono quelle che digerisce meglio.
 
Ciao Lupozoppo,
grazie per la risposta; perchè non ti piacciono le senza piombo?
Cerco info su una cartuccia universale....capriolo e cinghiale.
Un salutone.
Massimo
 
Da 20 anni sparo nel .270 le RWS TM da 130 gn (le 150 la mia carabina non le digerisce), saranno semplici, vecchie sicuramente non alla moda, ma caprioli, daini, cinghiali e volpi sono rimasti stupiti dalla loro efficacia.

Saluti

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto