Sono superiori perchè nello sporco ti carantiscono 2 colpi ?? scusami ma questa non l'ho proprio capita. Perchè la carabina non nello sporco non spara ??
Sono superiori per alcuni piccoli dettagli.
Il primo è che avendo due canne e due cartucce sono molto meno soggetti ad inceppamenti. Il secondo è che, nella macchia, il fucile si sporca molto facilmente, ed allora un conto è avere un fucile con otturatore a vista, altra cosa è avere un sovrapposto ben chiuso.
Insomma, un fucile a due canne è più sicuro.
D'altro canto non si capirebbe il perché molti canai adoperano questa tipologia di armi. Il motivo è questo.
 
Sono superiori per alcuni piccoli dettagli.
Il primo è che avendo due canne e due cartucce sono molto meno soggetti ad inceppamenti. Il secondo è che, nella macchia, il fucile si sporca molto facilmente, ed allora un conto è avere un fucile con otturatore a vista, altra cosa è avere un sovrapposto ben chiuso.
Insomma, un fucile a due canne è più sicuro.
D'altro canto non si capirebbe il perché molti canai adoperano questa tipologia di armi. Il motivo è questo.

Concordo in tutto
 
Per come siamo organizzati noi, posso dire nella provincia di Grosseto, concorre anche un altro fattore: i canai qui da noi possono, secondo esigenza, addentrarsi nella macchia, o restare ai margini a parare. Per cui si deve necessariamente avere un cal. 12 per poter sparare cartucce a salve.
 
Io quest' anno andando a beccacce mi ci sono titrovato faccia a faccia 3 volte, cacciando da solo ho tremato per me ma soprattutto per il cane.
Fortunatamente non ha mai caricato ma è sempre fuggito...
 
...a me è è successo tre anni fa....ma colpa mia assolutamente : ero di guardia ad un buco...esce il cinghiale...due colpi padellati...mi butta gambe all'aria...e mi partono altri due colpi mentre cado senza avere il controllo della carabina : è andata bene ma la situazione è stata molto pericolosa sia per la botta ricevuta sia per la caduta ma SOPRATTUTTO per i due colpi a vuoto che non so dove siano finiti...(misi anche un video qui sul forum)...mai mettersi sul trottoio : per un cinghiale in corsa siamo come aria...
 
E un bel combinato a tre canne?
I drilling,fucili a tre canne non hanno un senso.Sono molto pesanti , perchè hanno tre canne,puoi sparare un sol colpo di carabina,vorrei capire se esce un solengo a 150 metri come un razzo, l' ho sbagli ,poi che fai? gli spari le 2 palle cl.12 ? Le nuove carabine sono molto manegievoli ,e leggere ,ci sono piu colpi ,puoi sparare a 30 metri o 150 ecc...con un po di allenamento , ti daranno tante soddisfazioni ,non dimentichiamoci che ci sono in giro cinghiali che superano i 150 chili ,che oltre ad essere protetti dalla pelliccia ed il grasso ,si immergono nel fango creandosi una corazza ,ma nulla possono , d'ifronte alla potenza distruttiva , di una buona carabina .
 
...penso che al di là dell'ilarità e delle padelle , situazioni pericolose possono capitare a tutti...esperti o no ; e' anche vero che esperienza e sangue freddo (carattere della persona) riescono a minimizzarle ma non sempre eliminarle...a me , anche dopo tanti anni , se vedo un cinghiale , l'adrenalina mi manda il sangue in ebollizione anche se sempre mi dico " stai calmo...stai calmo ed aspetta..."
Inaccettabile e' , invece , il tiro laterale considerando anche l'eventualità di rimbalzi o palle che si frantumano di cui non abbiamo nessun controllo...
 
Buonasera
mi state facendo crepare dalle risate con questi video , non ci posso credere che accadano queste cose mi sta venendo il dubbio che siano dei montaggi. Pazzesco , ho fatto l'errore di farli vedere a mia moglie e adesso non vuole più mandarmi a caccia e io che cerco di spiegargli che magari un cinghiale gli venisse la malaugurata idea di venirmi incontro ! invece sono io che devo farmi un c... così per trovarli ciao
 
Buonasera
dalla mia esperienza quello di essere caricato da un cinghiale puo capitare al canaio ma se si fa caricare chi sta di posta evidentemente ha sbagliato qualcosa forse dovrebbe cambiare sport !
 
parlando con un cinghialaio sugli attacchi dei cinghiali mi ha detto che anni fa era raro se non unico essere caricati dai cinghiali, cercavano quasi sempre la fuga e mai attaccavano le persone...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto