Hai perfettamente ragione donde. Avendo effettuato varie prove, quella era una slitta che mi ero fatta realizzare appositamente dalla Tony sistem. Con l'ottica a tubo come l'aimpoint quella era la resa migliore che "io" avevo trovato per l'utilizzo dello stesso sparando con entrambi gli occhi aperti visualizzando l'area circostante contornante il dot. Provo a spiegarmi meglio.
Montando l'aimpoint sulle sciine weaver/picatinny mi ritrovavo "l'ottica" distante quel tanto che mi permetteva di ritrovare il dot illuminato non sfruttando in pieno l'area interna dello stesso per seguire il bersaglio in movimento.
Avvicinandolo all'occhio "mantenendo comunque un eye relief di completa sicurezza" perdevo qualcosa nelle aree circostanti ed esterne il tubo dell'ottica ma ne guadagnavo enormemente sull'interposizione del dot sull'animale in corsa.
Cosa più facile a dimostrarsi "con i fatti" che a spiegare....
Cosa inversamente proporzionale mi accadeva sull'utilizzo dei red dot a finestrella aperta come lo Zeiss e i docter tanto per esemplificare.
Con l'installazione del Leica (che ho messo in foto) ho risolto tutti i problemi, e perdonatemi il termine di paragone...
E' come essere passati a vedere un film da un televisore 14 pollici a tubo catodico , contro un come 46 pollici lcd full hd ...... :D
 
secondo me come qualità prezzo un red dot 1x28 bushnell è ottimo io ne sono soddisfatto , anche se con le nuove tacche di mira in battuta serve a poco
 

peppe1987

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve vorrei aver qualche consiglio su un red dot da montare sulla mia benelli argo marca e prezzo grazie
 
Aimpoint H1 prezzo sui 500 €, aimpoint T1 è il modello nuovo e costa su 800€... robusti ,leggeri, tra i migliori nella categoria, non a caso sono montati su armi dell'esercito Americano.
Altro buono è lo zeiss Z.point blaser 3, anche questo va sui 550€.
Sparare con entrambe gli occhi aperti è un grosso vantaggio e una volta che il collimatore è ben tarato diventa tutto più facile.
 
Ciao Peppe, apporto quanto sono riuscito a fare io (con enormi sacrifici).
Praticando la braccata, quindi da postaiolo sul mio Benelli l'anno scorso ho utilizzato un Aimpoint Micro t1 .
Leggerissimo, a specifiche militari, quindi non teme acqua, intemperie etc. Ho avuto la fortuna di posizionare il puntino "addosso" a 9 cinghiali e solamente uno ha fatto qualche metro in quanto colpito male.
L'acquisizione del puntino sul punto mirato avviene in modo naturalissimo, ovvio che la massima resa la si ottiene mirando con entrambi gli occhi aperti. Lo consiglierei vivamente. Ti posto qualche foto su come lo avevo installato.
Aimp%20Tony%200.jpg
Aimp%20tony%202.jpg

Non contento, per quest'anno mi sono organizzato in questo modo

Slitta 1.jpg

Slitta 2.jpg
 
Scusate ma il punto rosso non darebbe migliore resa montato più lontano dagli occhi rispetto a come lo ha messo Seadweller? Credo che montato dalla parte opposta della slitta farebbe ottenere un miglior campo visivo con entrambi gli occhi aperti...no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto