Re: federal power shok

io ho usato federal hollow point magnum su m1 slug a 40 mt na bomba
 
Re: federal power shok

esatto....questa è la palla
http://images.cabelas.com/is/image/cabe ... in-Medium$
le possiede un compagno di caccia, l' ha sparata ad un cinghiale, lo ha preso in pancia, gli ha fatto uscire le budella di fuori, un tiro sui 40 metri.....comunque secondo me, il sabot aiuta la palla in canna liscia, nel senso che mantiene lo spessore della palla, molto simile ad una sauvestre o una sottocalibrata gualandi.....quindi secondo me, anche in canna liscia vada bene
 
Re: federal power shok

infatti ha ragione fiorentino!!!!PAROLE SANTE! ieri battuta al cinghiale metto 3 federal(per vedere come vanno)tre ore di attesa ma poi finalmente la canizza si dirige verso di me,eccoti una scrofa non tanto grossa occhio e croce un settanta kg a una 20ina di metri,forse qualcosa in più,,la miro sparo 3 colpi ma continua ancora a camminare gli sparo di nuovo un 'altra federal ,niente,alla fine per farla breve l'ammazza un mio amico con i cani, a fermo.Finita la battuta la spelliamo e vediamo che su 4 colpi che gli avevo sparato ce ne stavano solo due,uno sulla zampa anteriore(avevo mirato alla spalla) e un'altro proprio nella pancia,morale della favola:non userò mai più questo tipo di cartuccia nel mio fucile(baikal cal 12 canna 66 ***)
 
Re: federal power shok

Le uso io, federal power shock in cal 6.5 x 55 sul capriolo.
Io mi trovo abbastanza bene, per fermare l'animale sono ok, solo che hanno la punta un pò morbida, quindi se l'amimale non viene colpito bene, magari rovina un pochino.
 
Re: federal power shok

Nicloppe ogni fucile vuole la sua palla. Un mio amico di battuta ad es. con il suo M1 canna slug liscia spara la federal power shok magnum e ti garantisco che a lui vanno molto bene.
Nell'ultima battuta di cinghiali ne ha fulminati 5.
Io le ho provate, a mt 40, nel mio Fabarm Lion H35 canna liscia da 65 cilindrica e rispetto a dove miro vanno circa 4 cm sotto ma fanno una rosata di circa cm 3x5 quindi soddisfacenti. L'unica cosa per cui non le uso sono il forte rinculo.
 
Re: federal power shok

questo è verissimo infatti io mi trovo benissimo solo con le gualandi sauvestre e remington(costano!!!!) e rottweil brenneke.La federal in questione non mi è piaciuta per niente.Come ha detto fiorentino rendono al massimo in canne rigate e quello ke mi stai dicendo allora è un'ulteriore conferma.
Ultimamente ho provato la cartuccia a palla rc evolution bossolo colore blu scuro,è impressionante,distruttiva al massimo!
 
Re: federal power shok

Anche nel mio le Gualandi e le Remington sono perfette. Per quanto riguarda le RC evolution con palla RC mi potresti dire più esattamente cosa intendi per distruttive al massimo? Le volevo provare ma non vorrei rovinare troppo la carne.
 
Re: federal power shok

ma le federal di cui parlate sono quelle caricate con la foster? o quelle con il sabot?
 
Re: federal power shok

ciao pierleonia,
se non vuoi rovinare la carne te le sconsiglio vivamente io ne ho sparata una a un porcastro di una quarantina di chili (a distanza ravvicinata) e la spalla l'abbiamo buttata, completamente macinata,un'altro mio amico le spara sempre come primo colpo e quando ci prende fa carne macinata,bella cartuccia.Ciao
 
Re: federal power shok

Sempre usato di quelle. Ottime secondo me. Uso un 270 e sul capriolo sono più che sufficienti. Uso quella palla anche per la ricarica. Se piazzi il colpo bene non fa mai più di due metri!
Parlo di capriolo e daino, ovviamente.
 
Re: federal power shok

nicloppe ha scritto:
ragazzi scusate se non ho specificato ma la cartuccia è calibro 12 no magnum sulla scatola c'è scritto shotshell rifled slug hp power shock


Fermi tutti!
Codesta cartuccia è stata concepità per essere sparata nei calibri 12 "rigati" che vengono usati soprattutto negli USA laddove è vietato l'uso delle carabine (zone antropizzate). Codeste cartucce vanno sparate in canne calibro 12 rigate, altrimenti penso proprio che non siano molto precise.....viceversa col 12 rigato sono micidiali fino ai 100 metri......
 
Re: federal power shok

le foster non necessitano canna rigata....certo potrebbero rendere meglio...ma hannno un ottima stabilizzazione gia grazie alla loro natura...mentre riguardo quelle con sabot credo che si chiamino "barnes espander" se non hai una canna precisa...è come tirare con una fionda
 
Re: federal power shok

In che calibro ti interesserebbe sapere?
Io mi sono trovato bene sia con le .223 remington in 55 grs. sia con le .243 winchester in 100 grs., entrambe soft point. (buona la precisione)
Sia chiaro la ricarica e' tutt'altra cosa, ma per essere prodotti commerciali le Federal sono sempre e comunque una garanzia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto