Carabina Zoli consiglio munizione capriolo

tarata con la dima ? cioè senza sparare ?
non lo avevo mai sentito se per dima intendiamo la stessa cosa

L' ottica è stata montata da un' armiere per mezzo non di una "dima" ma di un collimatore NON laser ma quello ad aste (perdonate l' inesattezza) e poi mi ha detto di andare al poligono a tararla (e comunque il primo colpo è andato dentro anche se un po' a dx).
Le viti sembrano ben salde, anche se sapevo che solitamnte si applica un frenafiletti, magari di media resistenza (blu?), cosa invece omessa dall' armiere. Gli attacchi (Leupold) erano già montati quindi non saprei...
Per quanto riguarda la canna essendo un' arma usata, l' ho pulita prima di andare al poligono con schiuma Forrest fino a che i tamponi non sono usciti puliti.
Grazie.
 
comincia col dare una bella pulita alla canna. Altra domanda: l'ottica (leggo tarata solo in dima) e' stata montata bene e da persona competente? le viti che assicurano la calciatura all'azione sono ben tirate? Zoli: non le amo in generale ma di solito in 6.5x55 pur montando canne (sabatti?) non sparano cosi male...

Un amico di Gardone Val Trompia tempo addietro mi ha detto come faceva le canne una nota azienda ( non è la Zoli), se per ipotesi la fresa era idonea per 50 canne, la utilizzavano per 200, poi le prime 50 le utilizzavano per la vendita a chi volevano privilegiare, le altre a tutti gli altri. Questo intendevo dicendo "bisogna vedere che arma di è capitata in mano "
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto