annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carabina Zoli consiglio munizione capriolo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se posso dare il mio contributo, sarebbe bene che tu fossi già munito anche di un finto otturatore, che altro non è che una guida che inserisci al posto dell'otturatore e attraverso il quale ci fai passare l'asta con le pezzuole. Questo perche l'inizio rigatura è un punto critico che può, e ripeto può, essere danneggiato da introduzioni dell'asta maldestre.

Per il resto la forrest non ti corroderà un bel niente anche se la lasci una settimana non è a base di ammoniaca. Di che zona sei della Toscana, vai per caso a Lastra a Signa di poligono? NOn male sarebbe farti prestare un reset da qualcuno o dal poligono, in maniera tale che l'arma sia ben salda sul bancone di tiro e a quel punto, se ci sono, i nodi vengono al pettine.

Ciao.

COMMENTA

Ciao deer come stai? Vedrai che i consigli che ti hanno dato ti saranno utili. Ci vediamo presto, un saluto.

COMMENTA

Ottima carabina e ottica, poi il 6,5 x 55 è il meglio per il capriolo; noi nella nostra CZ usiamo le ottime Remington Core Lockt 140grs, abbattimenti fulminei e poca o nulla carne sprecata.

COMMENTA

Vi ringra gzio a tutti per i consigli pratici che sicuramente metterò in pratica.
          Io sono di Firenze come kokko (Lorenzo) che approfitto per salutare.
          Come poligono vado a Lastra a Signa, anche se per il momento ho fatto solo la prova di tiro obbligatoria, stò cercando un minuto di tempo per iscrivermi e sparare un po'...

COMMENTA

Originariamente inviato da Deer Visualizza il messaggio
            Per avio credo che si intenda questa (ex triellina per intenderci) http://img838.imageshack.us/img838/862/aviod.jpg
            Mi associo alla richiesta di questa info dato che non ho mai usato questa "avio" ma ne ho sempre sentito parlare...

COMMENTA

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
              Mi associo alla richiesta di questa info dato che non ho mai usato questa "avio" ma ne ho sempre sentito parlare...
              esatto, la avio e' proprio quella del link

COMMENTA

Quindi una volta pulito con i prodotti specifici si "sgrassa" con la avio? Questa non và rimossa prima di sparare (nel senso che è sufficente la sua naturale evaporazione)?

COMMENTA

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
                  Quindi una volta pulito con i prodotti specifici si "sgrassa" con la avio? Questa non và rimossa prima di sparare (nel senso che è sufficente la sua naturale evaporazione)?
                  esatto.
                  5/6 passate di pezzuole imbevute di avio e via

COMMENTA

Personalmete uso la benzina per gli accendini tipo zippo. La Avio secondo me è un po' troppo aggressiva poi se la carabina non si usa per lunghi periodi si rischia che l'eccessiva "secchezza della canna" la renda facilmente attaccabile dalla ruggine.
                    Comunque se chi l'ha provata si trova bene, f abene a continuare così. In queste cose non esiste mai una verità assoluta, ma quasi sempre solo pareri soggettivi dettati da esperienze personali.
                    L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

Bè Torraiolo, ma la canna non si "sgrassa" prima di andare a sparare? io la ripongo unta.

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
                        Bè Torraiolo, ma la canna non si "sgrassa" prima di andare a sparare? io la ripongo unta.
                        io pure. dopo lo sparo, se non effettuo una pulizia completa, passo con avio per rimuovere residui carboniosi e poi velo d'olio. prima di riandare a caccia lavaggio avio

COMMENTA

caro deer
                          la tua richiesta mi fa venire tanta nostalgia. Correva l'anno 1976 quando mi ponevo i tuoi stessi problemi. Arma Remington 700 ottica Weaver 2x7x attacchi Redfield, cal 270 Winch. rosate di 5-7 cm a 100 m. che cosa c'era che non andava? IO!!! dopo qualche decina di colpi l'arma ha preso a migliorare, ed ha continuato a migliorare sempre più. Dopo qualche anno le rosate di 5-7 cm le facevo a 300 m , e non una sola volta. Credimi, non hai motivo di avvilirti, rosate come le tue, per chi non ha mai sparato con la carabina, sono la norma. Fossi in te mi comprerei qualche scatola di cartucce a buon prezzo e mi impegnerei ad allenarmi. L'ottica, l'appoggio ecc. fanno sembrare che il tiro con la carabina sia facile. Non è così. Dopo 39 anni non mi ritengo un esperto, se non esperto di errori, dei molti errori fatti sia a caccia che al poligono. Errori che vorrei comunicare agli altri perchè ne traggano giovamento, come io ne ho tratto dagli errori dei miei generosi maestri; generosi e sinceri, perchè non si limitavano a raccontare i loro successi ..............................
                          Provaci, poi fammi sapere
                          Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X