Da noi, in Vallée d'Aoste, si deve frequentare il corso per neo cacciatori che è decisamente impegnativo, finto il corso bisogna sostenere l'esame di abilitazione. Ci si deve iscrivere alla propria sezione di caccia effettuare i censimenti ed in base alle rotazione dei vari capi e al punteggio raggiunto con gli abbattimenti dell'anno prima, anzianità, censimenti, attività di sezione ecc... forse se hai fortuna potrai avere la sudata fascetta del cervo nella propria circoscrizione venatoria.
 
distante ma non esagerato... 360 m

son contento che vi piaccia... attualmente ne sto facendo alle battute di caccia al cinghiale.:eek:
Premesso che a me non dispiace affatto sparare lontano, anzi mi piace proprio, 360 metri non sono pochi, considerando che non si sta sparando su un foglio di carta ma su un animale, che a quelle distanze c'è da tenere in considerazione vento, angolo di sito ( se c'è ovviamente ) e tutti gli altri fattori....
comunque complimenti per l'abbattimento ...
 
quali procedure si attuano per essere abilitati a cacce di selezione?
 
quali procedure si attuano per essere abilitati a cacce di selezione?

In linea generale ... dipende da Regione e Provincia ma di comune c'è che si deve frequentare dei corsi e sostenere degli esami abilitativi. Poi una volta conseguito l'abilitazione bisogna iscriversi ad un distretto di caccia (sulle Alpi credo che ci si debba iscrivere alle riserve) e partecipare ai censimenti per farsi poi assegnare i capi in abbattimento.
 
Certo se per voi 360 metri non sono una distanza esagerata, complimenti. Personalmente non sarei in grado di effettuare un abbattimento pulito a quella distanza, piuttosto tento di avvicinarmi almeno un centinaio di metri. Comunque se lo sai fare perchè lo fai abitualmente, complimenti davvero.
 
quando hai voglia ci dici un po' dell attrezzatura ?
carabina, cal, palle, ottiche ....
grazie ciao

avevamo:
7 Remington magnum che monta un leupold european 30 4-12 x 40 e sparo delle federal 140 grain barnes
Blaser R8 succes Cal. 300 con Svarowski Z6i 5-30 x 50 ma non ho idea delle palle...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto