cilius

Utente Registrato
Messaggi
97
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti..... dato che il calibro 300wsm e' un po' esuberante, sapete dirmi quale tipo di caccia sia la piu' indicata x questo calibro con una carabina browing bar 2 ? grazie a tutti
 
e qualcuno venga a dirmi che con uno zeiss sopra non puo fare l arma da selezione!
a me non piace solo che i bossoli se li mangia letteralmente
 
Diciamo che se unjo deve farci la selezione la semiauto non si presta affatto bene...Io no capisco questa mania di voler fare tutto con una sola arma. Al cinghiale si può ancora andare con il liscio e poi un ottica per la selezione (con campana dal 40 in su, anche se non scenderei mai sotto i 50) montata su una semiauto la renderebbe inutilizzabile in battuta.
 
in nessuna regione si puo' cacciare in selezione con carabine semiautomatiche. la stessa si puo' fare solo con carabina a caricamento manuale e dotata di ottica di puntamento
 
torraiolo...al di la della campana sarebbe impossibile tirare in battuta con un otticA da aspetto
ma i territori di selezione non sono sempre bavaresi....ci sono zone in cui anche un ottic da battuta (quelle ad alto campo visivo e bassi ingrandimenti) andrebbero bene...
poi EAW,RECKNAGHEL, mak, contessa producono attacchi a sgancio rapido di un certo livello
 
torraiolo...al di la della campana sarebbe impossibile tirare in battuta con un otticA da aspetto
ma i territori di selezione non sono sempre bavaresi....ci sono zone in cui anche un ottic da battuta (quelle ad alto campo visivo e bassi ingrandimenti) andrebbero bene...
poi EAW,RECKNAGHEL, mak, contessa producono attacchi a sgancio rapido di un certo livello

eaw e recknagel si: top. per il resto di produzione nazionale, passiamo oltre :)

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che se unjo deve farci la selezione la semiauto non si presta affatto bene...Io no capisco questa mania di voler fare tutto con una sola arma. Al cinghiale si può ancora andare con il liscio e poi un ottica per la selezione (con campana dal 40 in su, anche se non scenderei mai sotto i 50) montata su una semiauto la renderebbe inutilizzabile in battuta.

con una bolt o uno straight pull puoi far tutto e bene (anche battuta) viceversa con una semiauto no...
posto che in precisione varcata la soglia dei 100 metri le semiauto zoppicano...
 
Ti posso assicurare Paolo che nelle "mie" macchie con una bolt, ma anche con uno straight, non riusciresti a tirare che un colpo, anche essendo molto pratico dell'arma.
Spesso e volentieri è difficile doppiare anche con un semiauto.
Cosa diversa se ti sposti verso l'interno anche di pochi chilometri. Sull'Amiata ad es. :)
 
Ti posso assicurare Paolo che nelle "mie" macchie con una bolt, ma anche con uno straight, non riusciresti a tirare che un colpo, anche essendo molto pratico dell'arma.
Spesso e volentieri è difficile doppiare anche con un semiauto.
Cosa diversa se ti sposti verso l'interno anche di pochi chilometri. Sull'Amiata ad es. :)

Si vero. ma proprio per la difficolta' di doppiare anche con una semiauto e considerato che e' il primo colpo che conta bastano ansche sp e ba :)
poi tu hai l'unica semiauto che per impianto meccanico e fascino mi piace da impazzire: ergo sei assolto :)
con affetto,
paolo
 
Si vero. ma proprio per la difficolta' di doppiare anche con una semiauto e considerato che e' il primo colpo che conta bastano ansche sp e ba :)
poi tu hai l'unica semiauto che per impianto meccanico e fascino mi piace da impazzire: ergo sei assolto :)
con affetto,
paolo

Mi sono innamorato di quella bambina.:). E' fantastica.
 
in nessuna regione si puo' cacciare in selezione con carabine semiautomatiche. la stessa si puo' fare solo con carabina a caricamento manuale e dotata di ottica di puntamento

non è esatto ... qui in Toscana la semiauto si può adoperare ... deve però avere il caricatore da 2 colpi max...
 
molti miei amici hanno usato il 300 W M per il cinghiale senza inconvenienti, un po' esuberante ma utilizzabilissimo.
secondo me la semi auto per selezione la vietano perchè c'è qualche (censura) che si è messo a sparare a raffica ferendo più capi di quanti ne abbia abbattuti.
per la precisione, Paolo toperone, hai provato una semiauto a 300 m? Io ho la fissazione per le prove tortura, con la mia Remington 30/06 - attacchi weaver - ottica Tasco 1.75-5 x 20 ho realizzato rosate di 10 colpi in meno di 10 cm , non solo con le ricariche (165 - 180 - 200 -220 grs) ma anche con munizioni di serie (Norma Alaska 180 e PPC 180 e 200)
non sono risultati da gara, ma sufficienti x caccia e mooooooooolto migliori di tanti blasonati bolt action, kipplauf o billing da qualche milione di lire che ho avuto la sventura di vedere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto