annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300wsm... quale caccia?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 300wsm... quale caccia?

ciao a tutti..... dato che il calibro 300wsm e' un po' esuberante, sapete dirmi quale tipo di caccia sia la piu' indicata x questo calibro con una carabina browing bar 2 ? grazie a tutti

Per conto mio è difficile rispondere, ma penso che a cervi e daini ci può stare. Per il cinghiale penso che sia troppo (almeno qui da me). Tranne se devi tirare oltre i 250 mt. Se cambiamo Stato, ad esempio in America o Canada, alce e orso grizli.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

ma per la caccia ai cervi si puo' usare ancora il semiautom.?

COMMENTA

ddipende dalle regioni

COMMENTA

in nessuna regione si puo' cacciare in selezione con carabine semiautomatiche. la stessa si puo' fare solo con carabina a caricamento manuale e dotata di ottica di puntamento

COMMENTA

nella mia si puo usare la semiauto ma senza caricatore

COMMENTA

Originariamente inviato da mircoros Visualizza il messaggio
              in nessuna regione si puo' cacciare in selezione con carabine semiautomatiche. la stessa si puo' fare solo con carabina a caricamento manuale e dotata di ottica di puntamento
              non è esatto ... qui in Toscana la semiauto si può adoperare ... deve però avere il caricatore da 2 colpi max...

COMMENTA

Ma che scemenze! Perchè vietare le simiauto in selezione! Non me lo spiego....
                Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                Sta il cacciator fischiando
                sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

per far cacciare soldi alla gente

COMMENTA

Diciamo che se unjo deve farci la selezione la semiauto non si presta affatto bene...Io no capisco questa mania di voler fare tutto con una sola arma. Al cinghiale si può ancora andare con il liscio e poi un ottica per la selezione (con campana dal 40 in su, anche se non scenderei mai sotto i 50) montata su una semiauto la renderebbe inutilizzabile in battuta.
                    L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

torraiolo...al di la della campana sarebbe impossibile tirare in battuta con un otticA da aspetto
                      ma i territori di selezione non sono sempre bavaresi....ci sono zone in cui anche un ottic da battuta (quelle ad alto campo visivo e bassi ingrandimenti) andrebbero bene...
                      poi EAW,RECKNAGHEL, mak, contessa producono attacchi a sgancio rapido di un certo livello

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
                        torraiolo...al di la della campana sarebbe impossibile tirare in battuta con un otticA da aspetto
                        ma i territori di selezione non sono sempre bavaresi....ci sono zone in cui anche un ottic da battuta (quelle ad alto campo visivo e bassi ingrandimenti) andrebbero bene...
                        poi EAW,RECKNAGHEL, mak, contessa producono attacchi a sgancio rapido di un certo livello
                        eaw e recknagel si: top. per il resto di produzione nazionale, passiamo oltre :-)

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Torraiolo Visualizza il messaggio
                        Diciamo che se unjo deve farci la selezione la semiauto non si presta affatto bene...Io no capisco questa mania di voler fare tutto con una sola arma. Al cinghiale si può ancora andare con il liscio e poi un ottica per la selezione (con campana dal 40 in su, anche se non scenderei mai sotto i 50) montata su una semiauto la renderebbe inutilizzabile in battuta.
                        con una bolt o uno straight pull puoi far tutto e bene (anche battuta) viceversa con una semiauto no...
                        posto che in precisione varcata la soglia dei 100 metri le semiauto zoppicano...

COMMENTA

Ti posso assicurare Paolo che nelle "mie" macchie con una bolt, ma anche con uno straight, non riusciresti a tirare che un colpo, anche essendo molto pratico dell'arma.
                          Spesso e volentieri è difficile doppiare anche con un semiauto.
                          Cosa diversa se ti sposti verso l'interno anche di pochi chilometri. Sull'Amiata ad es.

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
                            Ti posso assicurare Paolo che nelle "mie" macchie con una bolt, ma anche con uno straight, non riusciresti a tirare che un colpo, anche essendo molto pratico dell'arma.
                            Spesso e volentieri è difficile doppiare anche con un semiauto.
                            Cosa diversa se ti sposti verso l'interno anche di pochi chilometri. Sull'Amiata ad es.
                            Si vero. ma proprio per la difficolta' di doppiare anche con una semiauto e considerato che e' il primo colpo che conta bastano ansche sp e ba :-)
                            poi tu hai l'unica semiauto che per impianto meccanico e fascino mi piace da impazzire: ergo sei assolto :-)
                            con affetto,
                            paolo

COMMENTA

Originariamente inviato da toperone Visualizza il messaggio
                              Si vero. ma proprio per la difficolta' di doppiare anche con una semiauto e considerato che e' il primo colpo che conta bastano ansche sp e ba :-)
                              poi tu hai l'unica semiauto che per impianto meccanico e fascino mi piace da impazzire: ergo sei assolto :-)
                              con affetto,
                              paolo
                              Mi sono innamorato di quella bambina.. E' fantastica.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X