annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armi sovietiche e caccia al cinghiale

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Maxxx! Visualizza il messaggio
    Per:
    Portarsi un Arma che piace
    Perchè l Arma è piu leggera
    Perchè cade meglio
    Perchè con calcio reclinabile/abbatibile/collassabile diventa una roba che messa nello zaino per arrivare alla posta, ti lascia le mani libere
    Per spendere un cavolo o poco più di munizioni
    Per affidabilità al 1000/1000!
    Perche se si sporca/graffia /rovina, è costata un E fa più figo!
    Perchè la Domenica chiusa la Caccia al cinghiale ti ci diverti in Cava
    Per usarla come arma da difesa domestica ...i caricatori arrivano tranquillamente a 30/40 colpi.
    Per farci dei corsi Tattico/operativi
    Perchè.........ME PIACE!!! �������������������������������������������������� ����������������������������������
    Ecco!! E allora dillo no!!?.....perché te piace tutto il resto è aria...se te piace te piace

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
      Ecco!! E allora dillo no!!?.....perché te piace tutto il resto è aria...se te piace te piace
      Nei paesi dell'est Europa e nella sterminata Russia, questo calibro è largamente impiegato su verri ben più grossi dei nostri. Come mai? Forse sono psicologicamente più convinti o sparano semplicemente meglio?

COMMENTA

Per:
        Perchè cade meglio
        Perchè con calcio reclinabile/abbatibile/collassabile diventa una roba che messa nello zaino per arrivare alla posta, ti lascia le mani libere
        Per usarla come arma da difesa domestica ...i caricatori arrivano tranquillamente a 30/40 colpi.
        Perchè.........ME PIACE!!! 🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗
        de gustibus ................
        Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Originariamente inviato da sergiom Visualizza il messaggio
          Non si pompa nulla. I calibri militari 7,62x51(308 win.) e 30-06, sono nati per palle molto più leggere. L'impiego civile poi, ha creato assetti con palle più pesanti, per adeguarle alla caccia. Con il 7,62x39 invece, non si è fatto lo stesso e si continua scioccamente ad impiegare con munizioni da guerra da 123 gr e con palla Fmj.
          la fisica non è acqua fresca. La capienza del bossolo, il passo di rigatura, il regime pressorio massimo sostenibile, hanno consentito di adeguare 30/06 e 308. Farei notare, per ciò che concerne il 30/06, che è derivato dal 30/03, concepito per palla da 220 grs. Modificare calibri con basse capienze di bossolo, palle di bassissima DS ecc. è difficile, se non azzardato.
          resto del mio parere, se si parla di caccia. Se parliamo di guerriglia è un'altra cosa.
          Piuttosto io sto considerando il 7.62 x 39 in bolt action ............... molto carino

COMMENTA

Nei paesi dell'est Europa e nella sterminata Russia, questo calibro è largamente impiegato su verri ben più grossi dei nostri. Come mai? Forse sono psicologicamente più convinti o sparano semplicemente meglio?
            Bè non lo so se è molto diffuso nei paesi dell'est e in russia. Cioè, in Russia non lo so, nei paesi dell'est non mi risulta, anzi, a quel che so , vengono usati calibri bpiù prestanti ancora del 30/06.
            Poi ci stà che i russi siano più stabili psicologicamente e più bravi di noi. Non posso dirlo perché di russi in azione ne ho visto solo uno, ospite in squadra. Ha ammazzato un cane.

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
              Bè non lo so se è molto diffuso nei paesi dell'est e in russia. Cioè, in Russia non lo so, nei paesi dell'est non mi risulta, anzi, a quel che so , vengono usati calibri bpiù prestanti ancora del 30/06.
              Poi ci stà che i russi siano più stabili psicologicamente e più bravi di noi. Non posso dirlo perché di russi in azione ne ho visto solo uno, ospite in squadra. Ha ammazzato un cane.
              Stranamente anche negli Usa si sta diffondendo molto e con armi dedicate. La mia era solo una battuta e come tale andava presa.

Originariamente inviato da lupozoppo Visualizza il messaggio
              la fisica non è acqua fresca. La capienza del bossolo, il passo di rigatura, il regime pressorio massimo sostenibile, hanno consentito di adeguare 30/06 e 308. Farei notare, per ciò che concerne il 30/06, che è derivato dal 30/03, concepito per palla da 220 grs. Modificare calibri con basse capienze di bossolo, palle di bassissima DS ecc. è difficile, se non azzardato.
              resto del mio parere, se si parla di caccia. Se parliamo di guerriglia è un'altra cosa.
              Piuttosto io sto considerando il 7.62 x 39 in bolt action ............... molto carino
              Potenza di wikipedia

COMMENTA

Stranamente anche negli Usa si sta diffondendo molto e con armi dedicate. La mia era solo una battuta e come tale andava presa.

Potenza di wikipedia
                no potenza di 40 anni di ricarica collaudata in corpore vili

COMMENTA

no potenza di 40 anni di ricarica collaudata in corpore vili
                  Qui non c'entra l'esperienza di ricarica, perchè trattasi di nozioni. Come ben saprai, il 30-06 militare, veniva impiegato con palle da 150 gr. Quando si è provato a portarle a 170 gr, problemi di sovrappressioni hanno costretto a fare marcia indietro. Faciamus experimentum?

COMMENTA

Qui non c'entra l'esperienza di ricarica, perchè trattasi di nozioni. Come ben saprai, il 30-06 militare, veniva impiegato con palle da 150 gr. Quando si è provato a portarle a 170 gr, problemi di sovrappressioni hanno costretto a fare marcia indietro. Faciamus experimentum?
                    mi sembra strano che poi non ci siano riusciti. ne sei sicuro? io ci ho sempre sparato senza problemi anche le 220 belle pompate

COMMENTA

mi sembra strano che poi non ci siano riusciti. ne sei sicuro? io ci ho sempre sparato senza problemi anche le 220 belle pompate
                      Più che sicuro, tanto è vero che si producono cartucce dedicate proprio per le ex ordinanze.
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   garand.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.5 KB 
ID: 1687589

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   garand 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 1687590

COMMENTA

Per:
                        Perchè cade meglio
                        Perchè.........ME PIACE!!! 🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗🐗
                        si può andare a caccia con un arma dal calcio reclinabile ?
                        l arma lunga non deve essere almeno 60 cm ?
                        boh ..... io comunque non mi farei trovare nei boschi con un ak47 nello zaino
                        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                          si può andare a caccia con un arma dal calcio reclinabile ?
                          l arma lunga non deve essere almeno 60 cm ?
                          boh ..... io comunque non mi farei trovare nei boschi con un ak47 nello zaino
                          Neanche io, ma semplicemente per motivi balistici.

COMMENTA

Non credo che si possa andare a caccia con un'arma dal calcio abbattibile. Poi se ti piacciono questo tipo di armi c'è sempre il Saiga 100 o Wood che ha la stessa meccaninica dell'AKM, di sicura affidabilità, e di calibro sicuramente più adatto per abbattere il stolone.

COMMENTA

ma se proprio ci si vuole orientare sulle armi sovietiche, cosa che non avverso affatto perchè non si pensa a un bel 7,62 x 53 R? è un bel calibro, potente come un 308, ben collaudato da generazioni di cacciatori, più che adatto alle nostre cacce.

COMMENTA

ma se proprio ci si vuole orientare sulle armi sovietiche, cosa che non avverso affatto perchè non si pensa a un bel 7,62 x 53 R? è un bel calibro, potente come un 308, ben collaudato da generazioni di cacciatori, più che adatto alle nostre cacce.
                                Perchè il 7,62×54 mm R è camerato solo nel Dragunov.

http://www.dragunov.net/owners/dtmboar.jpg

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X