annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armi sovietiche e caccia al cinghiale

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lupozoppo Visualizza il messaggio
    sono d'accordo che il 7.62 x 39 sia anemico, molto meglio il 308: arma letale
    Ehhh pure io preferisco il 308...ma solamente perchè non ho l certezza dell efficacia del fratello minore 7,62x39...
    Sul Bipede implume e dotato di jaket con su varie pouch ancora ancora funziona...ma su setolone di 100 e passa kg con l adrenalina a 3000???

COMMENTA

sono d'accordo che il 7.62 x 39 sia anemico, molto meglio il 308: arma letale
      Condivido, ma credo che con una buona ricarica potrebbe rendere molto più.

COMMENTA

Originariamente inviato da Maxxx! Visualizza il messaggio
        Ehhh pure io preferisco il 308...ma solamente perchè non ho l certezza dell efficacia del fratello minore 7,62x39...
        Sul Bipede implume e dotato di jaket con su varie pouch ancora ancora funziona...ma su setolone di 100 e passa kg con l adrenalina a 3000???
        Il titolo e le immagini credo rispondano al tuo interrogativo. Ovviamete non vanno usate munizioni di surplus.

https://www.youtube.com/watch?v=lckzhI2uX5M

COMMENTA

Io non mi fiderei troppo dei filmati Sergio. Non puoi sapere quello che c'è a monte ed a valle di quelle immagini. Può darsi che il tipo che spara sia un gran tiratore (oppure ha un bel culo) ed abbia piazzato la palla sotto l'orecchio dell'animale, potrebbe altresì aver cestinato altre dieci riprese non soddisfacenti.
          Io mi fido di quel che vedo direttamente e di qualche amico degno della mia fiducia. Personalmente quel che ho visto su quel calibro non mi ha soddisfatto. Poi le esperienze sono molteplici per ognuno di noi. Bisogna però considerare che il cinghiale può avere una mole "importante" e causare danni seri, sopattutto ai cani. Insomma, se si ha anche il pur minimo dubbio, perché non orientarsi verso un calibro un pochino più potente?

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio Visualizza il messaggio
            Io non mi fiderei troppo dei filmati Sergio. Non puoi sapere quello che c'è a monte ed a valle di quelle immagini. Può darsi che il tipo che spara sia un gran tiratore (oppure ha un bel culo) ed abbia piazzato la palla sotto l'orecchio dell'animale, potrebbe altresì aver cestinato altre dieci riprese non soddisfacenti.
            Io mi fido di quel che vedo direttamente e di qualche amico degno della mia fiducia. Personalmente quel che ho visto su quel calibro non mi ha soddisfatto. Poi le esperienze sono molteplici per ognuno di noi. Bisogna però considerare che il cinghiale può avere una mole "importante" e causare danni seri, sopattutto ai cani. Insomma, se si ha anche il pur minimo dubbio, perché non orientarsi verso un calibro un pochino più potente?
            Personalmente potendo scegliere, preferisco il 308 win. Ho visto altri filmati, analisi delle spoglie e effetti terminali sulle prede, ti assicuro che erano impressionanti e per questo non li ho postati. I pareri negativi derivano dal fatto che spesso si provano questo tipo di armi, con canne molto corte e con palle fmj di tipo militare da 123 gr. Ma in canne da 55mm e con palle da 150 gr?

COMMENTA

Originariamente inviato da sergiom Visualizza il messaggio
              Personalmente potendo scegliere, preferisco il 308 win. Ho visto altri filmati, analisi delle spoglie e effetti terminali sulle prede, ti assicuro che erano impressionanti e per questo non li ho postati. I pareri negativi derivano dal fatto che spesso si provano questo tipo di armi, con canne molto corte e con palle fmj di tipo militare da 123 gr. Ma in canne da 55mm e con palle da 150 gr?
              Gia...sembrerebbe che con le giuste cariche e palle adeguate il 7,62x39 possa dire la sua.
              Un Armiere di vicino Roma ne fa uso...ma conoscendolo...rimango ugualmente perplesso!

COMMENTA

Gia...sembrerebbe che con le giuste cariche e palle adeguate il 7,62x39 possa dire la sua.
                Un Armiere di vicino Roma ne fa uso...ma conoscendolo...rimango ugualmente perplesso!
                Technical Information
                Caliber: 7.62x39mm Russian
                Bullet Weight: 150 Grains
                Bullet Style: Jacketed Soft Point
                Case Type: Brass

Ballistics Information
                Muzzle Velocity: 2300 fps
                Muzzle Energy: 1762 ft. lbs.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   488562.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.4 KB 
ID: 1687013

COMMENTA

Condivido, ma credo che con una buona ricarica potrebbe rendere molto più.
                  perchè pompare un calibro per ottenere prestazioni che un altro eroga dormicchiando?
                  Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

perchè pompare un calibro per ottenere prestazioni che un altro eroga dormicchiando?
                    Per:
                    Portarsi un Arma che piace
                    Perchè l Arma è piu leggera
                    Perchè cade meglio
                    Perchè con calcio reclinabile/abbatibile/collassabile diventa una roba che messa nello zaino per arrivare alla posta, ti lascia le mani libere
                    Per spendere un cavolo o poco più di munizioni
                    Per affidabilità al 1000/1000!
                    Perche se si sporca/graffia /rovina, è costata un E fa più figo!
                    Perchè la Domenica chiusa la Caccia al cinghiale ti ci diverti in Cava
                    Per usarla come arma da difesa domestica ...i caricatori arrivano tranquillamente a 30/40 colpi.
                    Per farci dei corsi Tattico/operativi
                    Perchè.........ME PIACE!!! �������������������������������������������������� ����������������������������������

COMMENTA

Non si pompa nulla. I calibri militari 7,62x51(308 win.) e 30-06, sono nati per palle molto più leggere. L'impiego civile poi, ha creato assetti con palle più pesanti, per adeguarle alla caccia. Con il 7,62x39 invece, non si è fatto lo stesso e si continua scioccamente ad impiegare con munizioni da guerra da 123 gr e con palla Fmj.

COMMENTA

Non si pompa nulla. I calibri militari 7,62x51(308 win.) e 30-06, sono nati per palle molto più leggere. L'impiego civile poi, ha creato assetti con palle più pesanti, per adeguarle alla caccia. Con il 7,62x39 invece, non si è fatto lo stesso e si continua scioccamente ad impiegare con munizioni da guerra da 123 gr e con palla Fmj.
                        Interessante..quindi Sergiom, secondo te, a parte in cava...dove magari con un crono testerò varie cartucce commerciali....ricaricare pure il 7,62x39 non mi va...ho comprato con l AK47, a 17 euro 50 cartucce... Per il Cinghio quale peso palla? Considerato sicuramente un apice Soft Point?

COMMENTA

il caricatore per portarlo a caccia ovviamente ridotto a 5 colpi, non penso propio col bananone da 20 o 30 colpi.
                          QUESTA VITA MI STA FACENDO LA GUERRA...... MA NON SA CHE PROPRIO LEI MI HA FATTO GUERRIERO. SEMPRE CON NOI MAURO

COMMENTA

Interessante..quindi Sergiom, secondo te, a parte in cava...dove magari con un crono testerò varie cartucce commerciali....ricaricare pure il 7,62x39 non mi va...ho comprato con l AK47, a 17 euro 50 cartucce... Per il Cinghio quale peso palla? Considerato sicuramente un apice Soft Point?
                            Le palle commerciali espansive da 123 gr, vanno più che bene sulla distanza media di 150 mt. Quella più idonea è la 150 gr, ma è prodotta solo dalla Cor-Bon. Altrimenti dovresti passare alla ricarica, trovando infinite possibilità di assetto. Attento però ai valori pressori! Le armi militari spesso e volentieri, sono bancate per pressioni inferiori rispetto alle armi civili.

COMMENTA

Originariamente inviato da robertino Visualizza il messaggio
                              il caricatore per portarlo a caccia ovviamente ridotto a 5 colpi, non penso propio col bananone da 20 o 30 colpi.
                              NO!

Deve essere da 4 colpi!

- - - Aggiornato - - -

Le palle commerciali espansive da 123 gr, vanno più che bene sulla distanza media di 150 mt. Quella più idonea è la 150 gr, ma è prodotta solo dalla Cor-Bon. Altrimenti dovresti passare alla ricarica, trovando infinite possibilità di assetto. Attento però ai valori pressori! Le armi militari spesso e volentieri, sono bancate per pressioni inferiori rispetto alle armi civili.
                              Quindi per il cinghio meglio 150 che 123 grns secondo te!

COMMENTA

http://www.arcoefrecce.it/images/thu...20632_450.jpeg
                                QUESTA VITA MI STA FACENDO LA GUERRA...... MA NON SA CHE PROPRIO LEI MI HA FATTO GUERRIERO. SEMPRE CON NOI MAURO

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X