annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armi sovietiche e caccia al cinghiale

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Armi sovietiche e caccia al cinghiale

salve...
    vorrei fare un confronto tra due armi... che a vederle mi ispirano tanta affidabilità... ma che spesso confondo pure nelle immagini non avendone mai toccata una:
    1/vamet petra
    2/molot vepr
    quale delle due è preferibile? voi ne avete mai avuta?

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
    salve...
    vorrei fare un confronto tra due armi... che a vederle mi ispirano tanta affidabilità... ma che spesso confondo pure nelle immagini non avendone mai toccata una:
    1/vamet petra
    2/molot vepr
    quale delle due è preferibile? voi ne avete mai avuta?
    Entrambe ottime armi. Esiste anche il Saiga 308.

COMMENTA

Un mio amico ha la "molot vepr" in cal. 308, la stà usando da un anno per la caccia al cinghiale sui tiri entro i 100 mt. con risultati ottimi; sabato scorso ne ha abbattuti 2 e domenica un'altro, ha utilizzato cartucce originali con palle di 167 grani.
      Saluti

COMMENTA

certo che son armi che - a mio modestissimo avviso - per quanto efficaci a caccia non si posson proprio vedere...

COMMENTA

concordo....
          solo la molot ha una configurazione leggermente piu guardabile

- - - Aggiornato - - -

io piu che altro mi chiedevo se si prestassero bene all uso e al tiro in caccia

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
            concordo....
            solo la molot ha una configurazione leggermente piu guardabile

- - - Aggiornato - - -

io piu che altro mi chiedevo se si prestassero bene all uso e al tiro in caccia
            L'estetica è un fatto del tutto personale. Personalmente trovo osceni se pur ottimi, fucili come l'HK SLB 2000 o alcune versioni del Browning Bar. Per quanto riguarda il tiro a caccia e la sicurezza di una meccanica super collaudata, puoi dormire sonni tranquilli.

COMMENTA

Saiga 308 wood.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Saiga-308.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 1686611

COMMENTA

ottimi fucili, versione caccia del mitico ak.
                QUESTA VITA MI STA FACENDO LA GUERRA...... MA NON SA CHE PROPRIO LEI MI HA FATTO GUERRIERO. SEMPRE CON NOI MAURO

COMMENTA

Ehhh sono armi che non ti lasciano mai a piedi...non a caso le più diffuse al mondo per i conflitti.
                  Esteticamente devono piacerti...e a me piacciono poi di quello che dice la gente...ma sti cavoli!!!
                  Mi dicono in molti di usare al Cinghiale, il classico AK nel suo calibro originale 7,62x39 però molti altri mi dicono che sia anemico...
                  Purtroppo la stessa arma in 308 è a mio modo di vederla decisamente piú brutta...è antiestetica ed ingombrante...
                  Mi piacerebbe un Ak con calcio reclinabile o folding per una dimensione il piú possibile pratica nello sporco e comoda da portarsi eventualmente nello zaino così da avere le mani libere per aggrapparsi alle piante per arrivare sino a certe poste....

COMMENTA

Originariamente inviato da toperone Visualizza il messaggio
                    certo che son armi che - a mio modestissimo avviso - per quanto efficaci a caccia non si posson proprio vedere...
                    Sono pienamente d'accordo con te non si posson proprio vedere e mi sembra siano abbastanza pese !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Maxxx! Visualizza il messaggio
                      Ehhh sono armi che non ti lasciano mai a piedi...non a caso le più diffuse al mondo per i conflitti.
                      Esteticamente devono piacerti...e a me piacciono poi di quello che dice la gente...ma sti cavoli!!!
                      Mi dicono in molti di usare al Cinghiale, il classico AK nel suo calibro originale 7,62x39 però molti altri mi dicono che sia anemico...
                      Purtroppo la stessa arma in 308 è a mio modo di vederla decisamente piú brutta...è antiestetica ed ingombrante...
                      Mi piacerebbe un Ak con calcio reclinabile o folding per una dimensione il piú possibile pratica nello sporco e comoda da portarsi eventualmente nello zaino così da avere le mani libere per aggrapparsi alle piante per arrivare sino a certe poste....
                      Ti assicuro che il 7,62x39 è più che sufficiente anche sulle taglie forti. Lo sbaglio che si fa spesso, è quello di usare le Fmj di facile reperimento e più economiche. Ovviamente si ottengono ferite passanti, ma che non cedono la giusta energia.

https://www.youtube.com/watch?v=5euXm5msz1Y

COMMENTA

Ciao Sergio,

Ho visto molti do questi filmati sul Tubo...e alcune prove fatte da me in cava....si in effetti all apparenza sembra cosí poi però se pensassimo alla velocità che esprime un 223 (5.56 nato)...
                        Intendo dire che da vicino l Ak è a quanto pare preferibile ma a distanze maggiori lo sia l Ar15/M4

COMMENTA

Originariamente inviato da sergiom Visualizza il messaggio
                          Saiga 308 wood.

[ATTACH=CONFIG]57315[/ATTACH]
                          Quale è il peso di questa carabina?

COMMENTA

Originariamente inviato da Maxxx! Visualizza il messaggio
                            Ciao Sergio,

Ho visto molti do questi filmati sul Tubo...e alcune prove fatte da me in cava....si in effetti all apparenza sembra cosí poi però se pensassimo alla velocità che esprime un 223 (5.56 nato)...
                            Intendo dire che da vicino l Ak è a quanto pare preferibile ma a distanze maggiori lo sia l Ar15/M4
                            Il 223 è un calibro inconsistente, in particolare sulle lunghe distanze. In questo filmato operativo potrai vedere la differenza reale tra i due calibri.

https://www.youtube.com/watch?v=rLHU-_OhT8g

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Montecalvi Visualizza il messaggio
                            Quale è il peso di questa carabina?
                            Mi dispiace non ti so dire.

COMMENTA

Ciao Segiom avevo visto già tempo fa questo video ed alcuni miei conoscenti del mestiere, lo ritenevano un Fuck...comunque anche considerandolo vero, perchè non lo si vede, ma i colpi di 5,56 arrivano ugualmente a destinazione....
                              E poi non è detto che il tipo sia stato attinto da un colpo di AK...

Bisognerebbe per quanto lungi dall essere etico, provare su di un capo abbattuto...a costo di perdere della buona carne...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X