ciao e grazie di avermi risposto io non ho fatto nessun calcolo ho semplicemente riportato quando mi anno riferito cioe che i passi di rigatura sono 4 e lunghi 280 mm dal punto di partenza al punto di ritorno con 0,1 mm di profondità.

quattro, di solito, sono i solchi di rigatura....
 
io non ho capito il calcolo che hai fatto ....
comunque, il passo di rigatura e' la distanza che compie la palla all interno della canna per fare un giro completo sul suo asse.
un passo di rigatura 1/8 significa che la palla si muove di 8 pollici ( 18 cm +o- ) per fare 360* su se stessa .
 
io non ho capito il calcolo che hai fatto .....
comunque, il passo di rigatura e' la distanza che compie la palla all interno della canna per fare un giro completo sul suo asse.
un passo di rigatura 1/8 significa che la palla si muove di 8 pollici ( 18 cm +o- ) per fare 360* su se stessa .

ciao e grazie di avermi risposto io non ho fatto nessun calcolo ho semplicemente riportato quando mi anno riferito cioe che i passi di rigatura sono 4 e lunghi 280 mm dal punto di partenza al punto di ritorno con 0,1 mm di profondità.
 

spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Se il passo di rigatura è lungo di 280 mm x 0,1 mm di profondità sarebbe 1:28 non è per una 30.06 con canna da 51 cm esagerato leggo spesso che lil passo rigatura si aggira intorno al 1:9 1:10 1:11 1:12 spiegatimi meglio grazie ,su questo argomento sono totalmente ignorante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto