Ti sono passati tre animali mentre eri di posta vicino a uno che para? DDDDDIO che invidia!!!!!!
(Scherzo) complimenti. Tanto di cappello! Se mi passassero tre cinghiali tutti insieme forse ne spaventerei uno con un colpo molto vicino.....[2]

Marcello
 

TA-ITTAI

Utente Registrato
Messaggi
359
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Ciao a tutti vorrei raccontare la mia prima battuta al cinghiale.... ho fatto due gionate di caccia fantastiche in quel di Monticiano, ospite della ""squadretta "" composta di circa 32 elementi , persone gentili e ospitali, l'unico neo era che non capivo un ***** se parlavano nel loro dialetto, comunque cercavo di interpretare la loro volonta .
Primo giorno venerdi 28 atterrato a bologna alle 23,50 , alle 01,00 a Carbonara di Po , casa di mio fratello , alle 02, 50 viene Ottavio a prenderci , passiamo a prendere pure francesco e via sull'autostrada verso siena alle 06.00 sulla piazza di Monticiano, si incomincia a formare la squadra alle 7,40 si va alle poste , me ne assegnano una con pochissima visuale e perdipiù in ripida discesa, a pochi metri da me il bosco, sulla mia sinistra a circa venti metri c'era luciano, sulla mia destra mio fratello salvatore.
passa il tempo sento scagnare i cani, si odono le prime botte, poi silenzio , poi di nuovo i cani , altri colpi, passa ancora del tempo verso le nostre poste niente ... alle 11.00 non ce la facevo più e ho iniziato a distrarmi guardando i proiettili in cal 30.06 e la carabina benelli Argo che mi aveva prestato mio fratello, D'un tratto sento Luciano che mi fa cenno vedo arrivare un'ombra scura, la carabina appoggiata al'albero, scatto la prendo sento luciano che esplode un colpo, mancato, la bestia corre a più non posso, imbraccio d'istinto sparo e il cinghio cappotta su se stesso, non riesco a crederci l'ho preso al primo colpo, aspetto qualche minuto per riprendermi, vado a vedere , l'ho colpito nell'occhio sinistro e la palla è uscita da quello destro , mi son detto (che colpo di culo) sarà stato una 70ntina di chili.
Secondo giorno , la domenica , tutto come prima, si va alle poste, questa volta me ne assegnano una più agevole, con più visuale ma sempre in discesa, alla mia sinistra "un paratore " alla mia destra Luciano e sotto di lui mio fratello, alle 9.00 circa sbrancano 5 bestie , escono dal bosco a velocità e passano tra me e Luciano, ne vedo solo 3 imbraccio inizio a sparare a tre animali quasi contemporaneamente, li vedo tutti ruzzolare, non credo ai miei occhi, nella mia testa mi dicevo è possibile che sono stato io a colpirli tutti ??? e mentre mi perdo in questi pernsieri, senza ancora aver sbracciato la carbina esce un grosso cinghio da bosco, percorrendo la stessa strada di quelli di prima , sparo e vedo la palla fare una nuvoletta di polvere dietro al chinghiale ***** l'ho mancato e se ne va indenne , poi ho saputo che il quarto chinghiale l'ho aveva preso mio fratello. Grande sodisfazione ragazzi, anche in considerazione che non avevo mai sparato con un 30,06..
 
Una prima volta coi fiocchi. Bravo. [eusa_clap.gif]

Hai cacciato con una delle primissime (se non la prima) squadre istituite in Toscana. Praticamente la patria della braccata.
 
Complimenti, se il buondì si vede dal mattino hai un futuro radioso davanti!!!!
Ma non ti montare troppo la testa che non sempre è festa!!

Ciao

Claudio - siena


NO no.. cari ragazzi, lo so che è stato solo un colpo di c..o e non bravura mia, e poi è da troppo tempo che vado a caccia per montarmi la testa , ho 35 licenze sulle spalle e so benissimo che sono solo giornate fortunate....
Ho voluto solo condividere con voi questa fantastica esperienza raccontantovela , nientaltro.
 
Una prima volta coi fiocchi. Bravo. [eusa_clap.gif]

Hai cacciato con una delle primissime (se non la prima) squadre istituite in Toscana. Praticamente la patria della braccata.

Credo di si .. sia per l'efficenza dei componenti, sia per l'età che avevano la maggior parte di loro, si attestava intorno ai 55-65 anni
gente matura insomma , ma con la testa sulle spalle.
 
Complimenti ,qualcosa di simile è successo anche al sottoscritto qualche anno fa a Casole d'Elsa non lontano da dove eri tu,sparai a 5 prendendone 3, con una delle due padelle più che giustificata, in 2 volte.Mi sembrava di aver fatto molto bene ma tu mi hai battuto.In quei giorni scoppiò l'amore, con il setolone, poi ci fu il matrimonio,la luna di miele e ora siamo quasi al divorzio ah ah ah. Cmq complimenti. Saluti Alessandro
 
Mammamia che c...fortuna! :D
Be con 35 licenze sulle spalle prima volta o no con il 30-06, ormai lo sai dove vanno a finire i colpi
Complimenti!
 
Complimenti!!! Bellissimo inizio!!!

Ma stai in guardia perché le padelle sono sempre dietro l'angolo ... ricordati che è sempre più grosso il fuori che il dentro!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto