[rofl.gif] Non so se riuscirò a far passare il cavallo nei cespugli!

Questo mio amico non sono molti anni che li alleva, ma li usa solo su traccia fredda, quindi dovrebbero andare...soprattutto praticamente me lo regala...
certo che l'hannoveriano è proprio bello!...un pò grandino, ma fantastico. Mi piaceva anche il kopov ma trovare una linea di sangue buona è una ricerca complicata, o lo jagd terrier, ma molti mi dicono che è zuccone e litigiosissimo.

l'hannover ti cambia la vita :) sono cani - o forse no? :) - straordinari che sviluppano un legame indissolubile con famiglia e conduttore, qualcosa di esclusivo e unico
 
[tenerezza.gif]
Ok..la mia ipotesi quindi la direi smontata...
Ma a parte non avere minimamente la pecunia per un express blasonato (e intendo anche solo un pò blasonato), mi piangerebbe il cuore vederlo rigato e martoriato dall'uso...la mia doppietta con cui andavo a beccacce etc ha una riga praticamente per ogni volta che sono andato a caccia, non si può vedere (come i miei calzoni, i gilet e tutto il resto d'altronde...purtroppo io sono così...)
Mi sembrava una buona idea prendere un'arma che non avrei nessuna remora a rigare nello sporco e nel contempo che mi desse due colpi subito disponibili ed anche di un certo calibro per il cinghiale...solo che rosate di 23 cm a 50 metri in effetti sono scoraggianti.
Ora ho l'abilitazione per il recupero capi feriti, sto aspettando un cagnetto che mi dovrebbe arrivare, mi manca l'arma e di prenderci confidenza...che caspita prendo??!!...i bolt action penso siano lenti per quell'uso, i lever action non mi danno molta fiducia...
Non mi dite un R8 Blaser per favore. Ricordate la mancanza di pecunia.:(
 
concordo pienamente con paolo!!! wild und hund non si risparmia nel bocciare armi difettate!!
le nostre riviste venatorie trovano sempre il motivo giusto per comprare un arma....
"armi e tiro" invece nelle prove si limitra al commento "non eccellente" in caso di rosate scadenti
in caso di fucili che scalciano come muli "il rinculo tuttavia accettabile"
cosi io ho imparato che seppur un fucile risulta strabiliante in una prova è ben tutto da provare!!!
 
Vacci col 12. Che problema c'è!? Ancora adesso ci sono migliaia di canai che vanno sotto all'animale col 12. Ti fai esperienza con un fucile con cui sei abituato, in seguito poi...magari...chissà!!??
 
None..servizio di recupero feriti si fa anche su battute di contenimento, su selezione etc...obbligatorio il rigato di calibro non inferiore ai 7mm
Al massimo se qualcuno ti chiama a qualche battuta normale puoi andare con il 12, ma chi vuoi che ti chiami...tutti in squadra hanno almeno un tizio che ha il dachsbracke nel bagagliaio della jeep...


Era l'altra mia scelta...poi ho visto un paio di filmati di gente che recupera con il cane davanti ad un verro ferito, tira il primo colpo, il verro non va giù, e vuoi un pò di emozione che fa mancare la decisione nell'azionare la leva vuoi la posizione precaria, il bossolo rimane incastrato e non ricarica, e il cinghiale pesta il cane. quella cosa non deve succedere davanti al mio cane!

naturalmente ti devi prima allenare. io ho un BLR 30/06 e mi trovo benissimo, esiste anche in 450 marlin a canna corta
 
una Marlin a leva, se vuoi in 45-70, e vai tranquillo.
Sicurissima in qualsiasi condizione, immediata nel caricamento e pure bella.
un pezzo di storia a 700 euro
vediamo cosa dicono gli esperti ma so per certo che viene usata da molti recuperatori
ciao
 
Vacci col 12. Che problema c'è!? Ancora adesso ci sono migliaia di canai che vanno sotto all'animale col 12. Ti fai esperienza con un fucile con cui sei abituato, in seguito poi...magari...chissà!!??

None..servizio di recupero feriti si fa anche su battute di contenimento, su selezione etc...obbligatorio il rigato di calibro non inferiore ai 7mm
Al massimo se qualcuno ti chiama a qualche battuta normale puoi andare con il 12, ma chi vuoi che ti chiami...tutti in squadra hanno almeno un tizio che ha il dachsbracke nel bagagliaio della jeep...

una Marlin a leva, se vuoi in 45-70, e vai tranquillo.
Sicurissima in qualsiasi condizione, immediata nel caricamento e pure bella.
un pezzo di storia a 700 euro
vediamo cosa dicono gli esperti ma so per certo che viene usata da molti recuperatori
ciao
Era l'altra mia scelta...poi ho visto un paio di filmati di gente che recupera con il cane davanti ad un verro ferito, tira il primo colpo, il verro non va giù, e vuoi un pò di emozione che fa mancare la decisione nell'azionare la leva vuoi la posizione precaria, il bossolo rimane incastrato e non ricarica, e il cinghiale pesta il cane. quella cosa non deve succedere davanti al mio cane!
 
Si vede che ha una gran passione!...soprattutto da come esulta dopo gli abbattimenti:D


certo che ne ha ben donde di esultare dopo gli abbattimenti perche' anche lui non si capacita di come possa aver fatto a coglierlo con l'arma che utilizza hihihihihihi (mode ironia on).

Comunque certe sceneggiate, personalmente, le ritengo inguardabili... hai comunque appena tolto la vita ad un animale ed un filo di compostezza non guasta... (mode ironia off).
 
Oddio, no...non ancora...:shock:
che ha?
spara in direzione del calcio? :D
Mi sembrava una buona ed economica soluzione per un fucile destinato a fare tiri a max 30 metri su recupero capi ed a graffiarsi orrendamente...no eh?

express buono uguale express costoso :)

E' purtroppo un'equazione imprescindibile o quasi: i cz sparacchiano bene, pesano terribilmente, ma non costan pochissimo oppure da blaser, merkel, chapuis, browning ecc a salire...

Due settimane fa al poligono ho assistito alla consegna (tentata) da parte dell'armivendolo di turno proprio dell'arma in parola al malcapitato (prima della prova che ha fatto bene ad esigere) potenziale acquirente (non ricordo il calibro, ma poco conta...): a 50 metri i due colpi dopo la miglior regolazione possibile sul vivo di volata divergevano di 23 cm nel piu' apprezzabile raggrupamento... Per carita' sicuramente starebbero in un cinghiale ma da un punto di vista balistico non si potevan vedere davvero!!! Ergo il fucile e' tornato in armeria e da li credo all'importatore... Visto uno sparan male tutti? domanda lecita... parlando con un armaiolo - caro amico e Armaiolo con la A maiuscola che abita in valtellina - lo stesso mi riferisce di averne avuti per le mani quattro - portatigli dalla disperazione - e che per far si che sparassero bene ha dovuto fare interventi meccanici importanti che al cliente finale son costati quanto l'acquisto dell'arma nuova... E adesso mi aspetto il classico: allora ne compro uno italiano! no, ti prego, se l'alternativa e' questa compra baikal: almeno per quel che costa puoi usarlo da palo da vigna hihihihihihi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto