consigli e delucidazione su palla gualandi!

Re: consigli e delucidazione su palla gualandi!

io vado a caccia col la carabina argo 30.06 ma ogni tanto porto il 12 ed uso solo gualanti 32 grammi sono precisi e non ti preoccupare se le trovi dentro l'animale intere meglio di quelli che trovano le palle a terra distrutte e l'animale se ne va, un consiglio la prossima volota l'animale che viene verso di te lascialo entrare e sparalo a 10 metri
 
Re: consigli e delucidazione su palla gualandi!

plcet ha scritto:
Sabato, finalmente ho sparato ad un cinghiale e l ho freddato le mie domande sono 2!

Il cinghiale l' ho sparato in una seminata appena uscito dal passaggio ad una 40ina di metri, e poi l ho ribattuto
1. Secondo voi, avendo molto pulito e il cinghiale che mi si avvicinava, avrei dovuto aspettare che si avvicinava ancora per tirare oppure no?

2. la palla gualandi non sarà un pò troppo dura? a quella distanza, l' ho sparato al suo lato destro, quando l'ho scotennato, ho ritrovato la palla nella gamba posteriore sinistra!
E' entrata nelle costole lo ha traforato per andarsi a fermare al polpaccio sinistro appena sotto la pelle.La palla è rimasta "intatta" si può quasi ricaricare!
Che ne pensate???
secondo me avresti dovuto aspettare ancora e farlo avvicinare di piu...40 metri nn sono pochi per una canna liscia.

le palle gualandi ce l hanno come cararrteristica quella di essere dure, per questo nn le sparo, cmq sono molto precise..
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Sabato, finalmente ho sparato ad un cinghiale e l ho freddato le mie domande sono 2!

Il cinghiale l' ho sparato in una seminata appena uscito dal passaggio ad una 40ina di metri, e poi l ho ribattuto
1. Secondo voi, avendo molto pulito e il cinghiale che mi si avvicinava, avrei dovuto aspettare che si avvicinava ancora per tirare oppure no?

2. la palla gualandi non sarà un pò troppo dura? a quella distanza, l' ho sparato al suo lato destro, quando l'ho scotennato, ho ritrovato la palla nella gamba posteriore sinistra!
E' entrata nelle costole lo ha traforato per andarsi a fermare al polpaccio sinistro appena sotto la pelle.La palla è rimasta "intatta" si può quasi ricaricare!
Che ne pensate???
 
Re: consigli e delucidazione su palla gualandi!

oooooooooo ma che volete da me, ci sentiamo tutte le sere su msn e ieri sera c'era solo domenico.....mo che vi devo fare!Connettetevi stasera e vi racconto!!!Almeno metteteci un consiglio e dopo mi fate il mazziatone!!! [6] :D
 
Re: consigli e delucidazione su palla gualandi!

In effetti è vero la palla gualandi è un pò troppo dura e spasso non ferma l' animale ma è ootima se si spara nel fitto o se si devono fare tiri lunghi perchè molto precisa!
Per questo preferisco le palle foster (che mi fondo da solo) che si schiacciano un pò di più facendo un pò più di danno (nulla in confronto a quello fatto da palle cal 300WM che devastano i poveri animali o anche cal 30-06 308 ecc quando si usano palle sbagliate)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto