Caccia di Selezione sulla neve in ATC FI4

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha notizie certe sulla possibilità di cacciare in selezione anche con terreno innevato.
La nuova legge approvata quest'estate prevedeva la limitazione dei colpi nei caricatori per la caccia al cinghiale e la possibilità di cacciare anche con manto innevato ma non ho trovato notizie sul calendario venatorio 2014/2015.
Ho provato a chiedere info in giro ma sembra che nessuno sia sicuro dell'entrata in vigore della nuova normativa.
Mille grazie ed a presto

Anche io volevo informazioni in merito se qualcuno è informato
 
....... in Emilia, tutto OK (come sempre regione avanti anni luce alla Toscana).
Noi "forse" si saprà il giorno prima tramite telefonate notturne dei capi squadra....... :-(
 
Scusa, ma non fai prima a chiamare in Provincia? Le risposte di un Forum lasciano il tempo che trovano, una delibera timbrata e firmata magari puo' essere più utile.

....... a volte nei forum si trova gente più informata di quella che puoi trovare chiamando nei vari meandri della Provincia e degli ATC....... la legge c'è, 157/92 art.21 (aggiornamento 2014) - Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio
(m) cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, salvo che nella zona faunistica delle Alpi e per la attuazione della caccia di selezione agli ungulati, secondo le disposizioni emanante dalle regioni interessate;

link: FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale
link: Repubblica Italiana Legge 157-92
ecc ecc ecc
 

tramena

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha notizie certe sulla possibilità di cacciare in selezione anche con terreno innevato.
La nuova legge approvata quest'estate prevedeva la limitazione dei colpi nei caricatori per la caccia al cinghiale e la possibilità di cacciare anche con manto innevato ma non ho trovato notizie sul calendario venatorio 2014/2015.
Ho provato a chiedere info in giro ma sembra che nessuno sia sicuro dell'entrata in vigore della nuova normativa.
Mille grazie ed a presto
 
Scusa, ma non fai prima a chiamare in Provincia? Le risposte di un Forum lasciano il tempo che trovano, una delibera timbrata e firmata magari puo' essere più utile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto