Amavo tantissimo le Meopta perchè possedevo e possiedo tutt'ora un vecchissimo Artemis 2-9X42. Mi ricordo che quando lo comprai nemmeno l'armiere ne conosceva la qualità perchè era appena uscito sul mercato e mi ricordo anche che aveva uno swaro pari caratteristiche ad un prezzo quasi sovrapponibile. Ma io non conoscevo ne l'uno e ne l'altro e presi il Meopta. NOn mi sono mai pentito di questa scelta ed ho sempre pensato che la qualità dei nuovi Meopta fosse uguale s enon superiore a quella in mio possesso. Nulla di più sbagliato...ho avuto modo di vere i nuovi meopra sia guardandoci dentro che in azione, e nemmeno si accostano a qualel che ho io. Cosa sia sucecsso non lo so, ma le Meopta di ora non sono quelle di 15 anni fa.

vero. ti quoto integralmente
 
nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita... per qualche soldo in piu' tikka...
Le canne sabatti guardate dall'interno con boroscopio presentano lavorazioni grossolane, le azioni sono spesso storte, le camerature disassate...
se poi ci si accontenta di sentire bum e di sapere che un eventuale secondo colpo non andra' vicino al rpimo... allora va benissimo anche sabatti. tutto qua. E non per sentito dire...
Confermo, purtroppo....
ne ho presa , anzi diciamo che sono stato costretto a prendere una per recuperare qualcosa, una due anni fa, calibro 6,5-284 norma....
L'ho equipaggiata con un ottica ai massimi livelli , ci ho perso del tempo ( anche se non troppo perché mi sembrava sprecato ) con la ricarica per cercare di farla sparare come piace a me ma nulla da fare, non c'è stato verso... Può andare, se uno si accontenta, per la caccia può essere pure sufficiente , ma non mette un colpo sull'altro, a nessuna distanza .... Sta li, sulla rastrelliera, fino a quando non riuscirò a darla indietro a qualche armeria per prendere qualcos'altro....ad un amico non vorrei proprio venderla, anche se poi c'è da dire che molti si accontentano anche di prestazioni appena sufficienti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto