Mi hai convinto Toperone, penso proprio alla cz 550 lux in 308, costa 850 € e essendo io un conservatore sè è come tu dici affidabile e precisa mi dura una vita, per l'ottica al momento trovo un qualcosa da spendere poco (lo so che dovrebbe essere il contrario) meopta usata o qualcosa del genere poi dove non arrivo con la tecnologia spero di sopperire con la passione e la perseveranza! A volte ho l'impressione di rompere le scatole con i soliti discorsi di armi ottiche e calibri ma capirete che per un neoselettore che è vissuto sempre con in mano un cal12 e solo quello ( ho 45 anni e da 25 possiedo solo il mio fido benelli super 90). Grazie ancora dei consigli!
[Friends_emoticon.g: E' la mia stessa identica situazione!
chi parla bene delle sabatti o ne ha una da vendere o non l'ha mai provata ;-)

con calciatura sintetica ti direi di cercare una tikka usata... altrimenti il camo (difficile da digerire) di cz :)
...capisco...
ma Remington 783/Ruger american/Weatherby vanguard S2/Marlin xl7/Howa hogue in tipo 270W o .308 come all rounder per un principiante no eh?! li bocci proprio?
 
[Friends_emoticon.g: E' la mia stessa identica situazione!

...capisco...
ma Remington 783/Ruger american/Weatherby vanguard S2/Marlin xl7/Howa hogue in tipo 270W o .308 come all rounder per un principiante no eh?! li bocci proprio?

no assolutamente, ma potendo scegliere e non volendo tribolare neanche un po' utilizzando l'arma out of the box (in 270 in particolare) cz n°1

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo: savage! non ne ho mai vista una sparar male... ma l'importatore italiano non brilla per lungimiranza :)
 
Sull'ottica konus non posso che concordare con te, per la Sabatti sapevo essere onesta e capace di fare il suo lovoro. Dato il mio portafogli la scelata è su cz550 remington e sabatti ovviamente fascia bassa.
 
buono a sapersi....gia che ci siamo potrei chiederti un po di chiarezza e le distinzioni tra le varie fasce?
tipo perche esiste meostar, artemis.... ecc ecc?
 
Perchè??!! Danno problemi le 870? Non sono precise? O in generale la Sabatti non fa buoni prodotti...non essere criptico![26]

nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita... per qualche soldo in piu' tikka...
Le canne sabatti guardate dall'interno con boroscopio presentano lavorazioni grossolane, le azioni sono spesso storte, le camerature disassate...
se poi ci si accontenta di sentire bum e di sapere che un eventuale secondo colpo non andra' vicino al rpimo... allora va benissimo anche sabatti. tutto qua. E non per sentito dire...
 
buono a sapersi....gia che ci siamo potrei chiederti un po di chiarezza e le distinzioni tra le varie fasce?
tipo perche esiste meostar, artemis.... ecc ecc?
ah, non ho mai approfondito... mi limito a guardarci dentro... ed a formarmi un'opinione: ottiche oneste con buone lenti e meccanica piu' o meno accettabile... penso si articolino in entry level e modelli di "punta"
 
Ho trovato un meopta artemis 2000 6x42 a 230 euro, che ne dite per le mie zone dove i tiri non vanno oltre i 150mt. Ovviamente sono un neofita in materia quindi mi piacerebbe avere consigli da chi ha più esperienza di me. Penso sia scontato che "tengo famiglia numerosa con mutuo annesso" quindi zeiss swarovski ecc sono fuori portata. Grazie a tutti anticipatamente.

buona ottica ma a poco più' di quel prezzo usati si trovano eccellenti zeiss e s&b. il prezzo giusto dell'artemis in parola e' tra i 150 ed i 180 euro
 

r_c_69

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho trovato un meopta artemis 2000 6x42 a 230 euro, che ne dite per le mie zone dove i tiri non vanno oltre i 150mt. Ovviamente sono un neofita in materia quindi mi piacerebbe avere consigli da chi ha più esperienza di me. Penso sia scontato che "tengo famiglia numerosa con mutuo annesso" quindi zeiss swarovski ecc sono fuori portata. Grazie a tutti anticipatamente.
 
Ragazzi ho trovato in armeria un meopta 7x50 usato a 150 euro, penso che per iniziare non esista nulla di più economico. La carabina che ho visto è una sabatti 870ss che monta un Konus pro plus 3-12x50 reticolo doppia illuminazione, ora vado in armeria di sera e provo entrambe le ottiche all'esterno e vediamo chi mi convince. Penso sia la prova migliore.
 
mi è scaturita la curiosità perche ho imparato a mie spese da zeiss.....
ne fanno una caterba di modelli....poi pero scopri che il terra è fatto in china....
il duralyt porta materiali piu economici
il conquest reca porprio la scritta "assemblato in usa"
l unico made in germany è il classic
 
Mi hai convinto Toperone, penso proprio alla cz 550 lux in 308, costa 850 € e essendo io un conservatore sè è come tu dici affidabile e precisa mi dura una vita, per l'ottica al momento trovo un qualcosa da spendere poco (lo so che dovrebbe essere il contrario) meopta usata o qualcosa del genere poi dove non arrivo con la tecnologia spero di sopperire con la passione e la perseveranza! A volte ho l'impressione di rompere le scatole con i soliti discorsi di armi ottiche e calibri ma capirete che per un neoselettore che è vissuto sempre con in mano un cal12 e solo quello ( ho 45 anni e da 25 possiedo solo il mio fido benelli super 90). Grazie ancora dei consigli!
 
mi è scaturita la curiosità perche ho imparato a mie spese da zeiss.....
ne fanno una caterba di modelli....poi pero scopri che il terra è fatto in china....
il duralyt porta materiali piu economici
il conquest reca porprio la scritta "assemblato in usa"
l unico made in germany è il classic

credo che il duralyt lo assembli proprio Meopta...
 
nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita...
ma che mi dici! non pensavo proprio...:shock:
tra l'altro ho sentito pareri diametralmente opposti!...ma non dubito affatto dell'esperienza che hai innumerevoli volte dimostrato
ma quindi nelle carabine di fascia di prezzo bassa cosa consiglieresti con calciatura sintetica??!
se non erro la Cz fa solo la 550 predator in calibri utili per la selezione...ma è orrendamente camo!
 
Sull'ottica konus non posso che concordare con te, per la Sabatti sapevo essere onesta e capace di fare il suo lovoro. Dato il mio portafogli la scelata è su cz550 remington e sabatti ovviamente fascia bassa.

cz sicuramente una scelta eccellente, remington dipende dal modello (non uscirei dalla serie 700).
Sabatti: passiamo oltre :)
 
Ragazzi ho trovato in armeria un meopta 7x50 usato a 150 euro, penso che per iniziare non esista nulla di più economico. La carabina che ho visto è una sabatti 870ss che monta un Konus pro plus 3-12x50 reticolo doppia illuminazione, ora vado in armeria di sera e provo entrambe le ottiche all'esterno e vediamo chi mi convince. Penso sia la prova migliore.

calibro? con Sabatti vacci piano... e guardati in giro ancora un po... 150 euro per un 7x50 se in buone condizioni e' un prezzo ok. ma: che reticolo monta?
konus qualita' bassissima neanche paragonabile lontanamente a meopta... accoppiata sabatti / Konus? Guai infiniti hihihihihihihi
 
ma che mi dici! non pensavo proprio...:shock:
tra l'altro ho sentito pareri diametralmente opposti!...ma non dubito affatto dell'esperienza che hai innumerevoli volte dimostrato
ma quindi nelle carabine di fascia di prezzo bassa cosa consiglieresti con calciatura sintetica??!
se non erro la Cz fa solo la 550 predator in calibri utili per la selezione...ma è orrendamente camo!

chi parla bene delle sabatti o ne ha una da vendere o non l'ha mai provata ;-)

con calciatura sintetica ti direi di cercare una tikka usata... altrimenti il camo (difficile da digerire) di cz :)

- - - Aggiornato - - -

Mi hai convinto Toperone, penso proprio alla cz 550 lux in 308, costa 850 € e essendo io un conservatore sè è come tu dici affidabile e precisa mi dura una vita, per l'ottica al momento trovo un qualcosa da spendere poco (lo so che dovrebbe essere il contrario) meopta usata o qualcosa del genere poi dove non arrivo con la tecnologia spero di sopperire con la passione e la perseveranza! A volte ho l'impressione di rompere le scatole con i soliti discorsi di armi ottiche e calibri ma capirete che per un neoselettore che è vissuto sempre con in mano un cal12 e solo quello ( ho 45 anni e da 25 possiedo solo il mio fido benelli super 90). Grazie ancora dei consigli!

ottima scelta, anche per il calibro. Ma guarda con calma se trovi un'ottica degna (il minimo e' meopta, il meglio uno zeiss, kahles, swaro ecc usato in 6x42)!
 
Amavo tantissimo le Meopta perchè possedevo e possiedo tutt'ora un vecchissimo Artemis 2-9X42. Mi ricordo che quando lo comprai nemmeno l'armiere ne conosceva la qualità perchè era appena uscito sul mercato e mi ricordo anche che aveva uno swaro pari caratteristiche ad un prezzo quasi sovrapponibile. Ma io non conoscevo ne l'uno e ne l'altro e presi il Meopta. NOn mi sono mai pentito di questa scelta ed ho sempre pensato che la qualità dei nuovi Meopta fosse uguale s enon superiore a quella in mio possesso. Nulla di più sbagliato...ho avuto modo di vere i nuovi meopra sia guardandoci dentro che in azione, e nemmeno si accostano a qualel che ho io. Cosa sia sucecsso non lo so, ma le Meopta di ora non sono quelle di 15 anni fa.
 
chi parla bene delle sabatti o ne ha una da vendere o non l'ha mai provata ;-)

con calciatura sintetica ti direi di cercare una tikka usata... altrimenti il camo (difficile da digerire) di cz :)

la tikka t3 lite costa poco più di 1000 euro la cz 550 starà sugli 800/900
per 200 euro forse conviene prenderla nuova.
ricordi ci fosse anche un offerta beretta per tikka + ottica + basi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto