annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne dite di questa ottica ?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toperone Visualizza il messaggio
    Sabatti: passiamo oltre :-)
    Perchè??!! Danno problemi le 870? Non sono precise? O in generale la Sabatti non fa buoni prodotti...non essere criptico!

COMMENTA

Originariamente inviato da Donde Visualizza il messaggio
      Perchè??!! Danno problemi le 870? Non sono precise? O in generale la Sabatti non fa buoni prodotti...non essere criptico!
      nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita... per qualche soldo in piu' tikka...
      Le canne sabatti guardate dall'interno con boroscopio presentano lavorazioni grossolane, le azioni sono spesso storte, le camerature disassate...
      se poi ci si accontenta di sentire bum e di sapere che un eventuale secondo colpo non andra' vicino al rpimo... allora va benissimo anche sabatti. tutto qua. E non per sentito dire...

COMMENTA

Mi hai convinto Toperone, penso proprio alla cz 550 lux in 308, costa 850 € e essendo io un conservatore sè è come tu dici affidabile e precisa mi dura una vita, per l'ottica al momento trovo un qualcosa da spendere poco (lo so che dovrebbe essere il contrario) meopta usata o qualcosa del genere poi dove non arrivo con la tecnologia spero di sopperire con la passione e la perseveranza! A volte ho l'impressione di rompere le scatole con i soliti discorsi di armi ottiche e calibri ma capirete che per un neoselettore che è vissuto sempre con in mano un cal12 e solo quello ( ho 45 anni e da 25 possiedo solo il mio fido benelli super 90). Grazie ancora dei consigli!

COMMENTA

Originariamente inviato da r_c_69 Visualizza il messaggio
          penso proprio alla cz 550 lux
          L'ho avuta, in 30-06: ottimo rapporto qualità/prezzo.
          Vai tranquillo!

COMMENTA

nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita...
            ma che mi dici! non pensavo proprio...
            tra l'altro ho sentito pareri diametralmente opposti!...ma non dubito affatto dell'esperienza che hai innumerevoli volte dimostrato
            ma quindi nelle carabine di fascia di prezzo bassa cosa consiglieresti con calciatura sintetica??!
            se non erro la Cz fa solo la 550 predator in calibri utili per la selezione...ma è orrendamente camo!

COMMENTA

ma che mi dici! non pensavo proprio...
              tra l'altro ho sentito pareri diametralmente opposti!...ma non dubito affatto dell'esperienza che hai innumerevoli volte dimostrato
              ma quindi nelle carabine di fascia di prezzo bassa cosa consiglieresti con calciatura sintetica??!
              se non erro la Cz fa solo la 550 predator in calibri utili per la selezione...ma è orrendamente camo!
              chi parla bene delle sabatti o ne ha una da vendere o non l'ha mai provata

con calciatura sintetica ti direi di cercare una tikka usata... altrimenti il camo (difficile da digerire) di cz :-)

- - - Aggiornato - - -

Mi hai convinto Toperone, penso proprio alla cz 550 lux in 308, costa 850 € e essendo io un conservatore sè è come tu dici affidabile e precisa mi dura una vita, per l'ottica al momento trovo un qualcosa da spendere poco (lo so che dovrebbe essere il contrario) meopta usata o qualcosa del genere poi dove non arrivo con la tecnologia spero di sopperire con la passione e la perseveranza! A volte ho l'impressione di rompere le scatole con i soliti discorsi di armi ottiche e calibri ma capirete che per un neoselettore che è vissuto sempre con in mano un cal12 e solo quello ( ho 45 anni e da 25 possiedo solo il mio fido benelli super 90). Grazie ancora dei consigli!
              ottima scelta, anche per il calibro. Ma guarda con calma se trovi un'ottica degna (il minimo e' meopta, il meglio uno zeiss, kahles, swaro ecc usato in 6x42)!

COMMENTA

Amavo tantissimo le Meopta perchè possedevo e possiedo tutt'ora un vecchissimo Artemis 2-9X42. Mi ricordo che quando lo comprai nemmeno l'armiere ne conosceva la qualità perchè era appena uscito sul mercato e mi ricordo anche che aveva uno swaro pari caratteristiche ad un prezzo quasi sovrapponibile. Ma io non conoscevo ne l'uno e ne l'altro e presi il Meopta. NOn mi sono mai pentito di questa scelta ed ho sempre pensato che la qualità dei nuovi Meopta fosse uguale s enon superiore a quella in mio possesso. Nulla di più sbagliato...ho avuto modo di vere i nuovi meopra sia guardandoci dentro che in azione, e nemmeno si accostano a qualel che ho io. Cosa sia sucecsso non lo so, ma le Meopta di ora non sono quelle di 15 anni fa.
                L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

con calciatura sintetica ti direi di cercare una tikka usata... altrimenti il camo (difficile da digerire) di cz :-)
                  la tikka t3 lite costa poco più di 1000 euro la cz 550 starà sugli 800/900
                  per 200 euro forse conviene prenderla nuova.
                  ricordi ci fosse anche un offerta beretta per tikka + ottica + basi

COMMENTA

Originariamente inviato da Torraiolo Visualizza il messaggio
                    Amavo tantissimo le Meopta perchè possedevo e possiedo tutt'ora un vecchissimo Artemis 2-9X42. Mi ricordo che quando lo comprai nemmeno l'armiere ne conosceva la qualità perchè era appena uscito sul mercato e mi ricordo anche che aveva uno swaro pari caratteristiche ad un prezzo quasi sovrapponibile. Ma io non conoscevo ne l'uno e ne l'altro e presi il Meopta. NOn mi sono mai pentito di questa scelta ed ho sempre pensato che la qualità dei nuovi Meopta fosse uguale s enon superiore a quella in mio possesso. Nulla di più sbagliato...ho avuto modo di vere i nuovi meopra sia guardandoci dentro che in azione, e nemmeno si accostano a qualel che ho io. Cosa sia sucecsso non lo so, ma le Meopta di ora non sono quelle di 15 anni fa.
                    vero. ti quoto integralmente

COMMENTA

mi fido ciecamente di paolo....
                      perchè non parla per partito preso ma di esperienze dirette...e quelle contano !

COMMENTA

nulla di criptico: la sabatti fa prodotti che - per esperienza vissuta come scritto piu' volte su questa stanza in altri 3d - valgon meno di quel che costano e, normalmente, tolti dalla scatola non offrono precisione nemmeno accettabile per quelli che sono i miei standard. Nella stessa fascia di prezzo cz tutta la vita... per qualche soldo in piu' tikka...
                        Le canne sabatti guardate dall'interno con boroscopio presentano lavorazioni grossolane, le azioni sono spesso storte, le camerature disassate...
                        se poi ci si accontenta di sentire bum e di sapere che un eventuale secondo colpo non andra' vicino al rpimo... allora va benissimo anche sabatti. tutto qua. E non per sentito dire...
                        Confermo, purtroppo....
                        ne ho presa , anzi diciamo che sono stato costretto a prendere una per recuperare qualcosa, una due anni fa, calibro 6,5-284 norma....
                        L'ho equipaggiata con un ottica ai massimi livelli , ci ho perso del tempo ( anche se non troppo perché mi sembrava sprecato ) con la ricarica per cercare di farla sparare come piace a me ma nulla da fare, non c'è stato verso... Può andare, se uno si accontenta, per la caccia può essere pure sufficiente , ma non mette un colpo sull'altro, a nessuna distanza .... Sta li, sulla rastrelliera, fino a quando non riuscirò a darla indietro a qualche armeria per prendere qualcos'altro....ad un amico non vorrei proprio venderla, anche se poi c'è da dire che molti si accontentano anche di prestazioni appena sufficienti....
                        Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                        Saluti
                        Giacomo

COMMENTA

E' la mia stessa identica situazione!

...capisco...
                          ma Remington 783/Ruger american/Weatherby vanguard S2/Marlin xl7/Howa hogue in tipo 270W o .308 come all rounder per un principiante no eh?! li bocci proprio?

COMMENTA

E' la mia stessa identica situazione!

...capisco...
                            ma Remington 783/Ruger american/Weatherby vanguard S2/Marlin xl7/Howa hogue in tipo 270W o .308 come all rounder per un principiante no eh?! li bocci proprio?
                            no assolutamente, ma potendo scegliere e non volendo tribolare neanche un po' utilizzando l'arma out of the box (in 270 in particolare) cz n°1

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo: savage! non ne ho mai vista una sparar male... ma l'importatore italiano non brilla per lungimiranza :-)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X