Torraiolo

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
1,901
Punteggio reazioni
233
Punti
428
Ragazzi non ne posso più...Meglio questo, meglio quello, meglio quella palla meglio quell'altra. Calibro per questo e per quello, ottica da battutta, da selezione o da "guardone"!
Ma quando parliamo di caccia, ma quella vera, quella della passione, quella che non ti fa dormire la notte o ti fa stare immobile a guardare il vuoto perchè non riusciamo a capire che giro faccia quell'animale e non con qual ecalibro o arnese fucilarlo.
Ragazzi il calibro migliore è là "testa"...Inutile è avere il non plus ultra di ottiche armi e munizioni se poi non sappiamo dove cavolo andare a cercare l'oggetto dei desideri!
C'è gente che ha poche risorse economiche, che non caccia in riserva ed ha come fucile un catenaccio di Baikal camerato in 223 rem con un otticaccia cinese o al meglio un Leupold vx1 3-9x40.
Diciamo anche un po' braccone, si arrangia come può, purtroppo dove abita lui c'è poco o niente, ma questo signore ci sa fare, o meglio ha tanta passione.
Sta sempre li a guardare per terra, a guardare le piante, a cercare di capire dove passano e perchè! Questo signore non fa molto, ma fa molto di più di tanti "CACCIATORI" che sparano con la bocca che con il fucile.
Tutto qyesto solo per dire, che per andare a "CACCIA" serve per prima cosa il cervello, poi il resto viene in base alle risorse economiche di ognuno, ricordandosi che l'unico limite posto dal bisogno è solo il portafogli.
Ragazzi vi prego, basta parlare di calibri, ottiche e palle...per favore parliamo di abitudini e comportamenti dei selvatici, perchè è questo che ci serve per arrivare a tirare, poi una volta a tiro vi garantisco che cadono con tutto!
 
Straquoto Torraiolo. Ho smesso di frequentare un forum di cinghialai perché si parlava solo di calibri, di palle, di collari satellitari, etc etc ma MAI di caccia. Se qualche volta qualcuno cercava di parlare di caccia non gli ridpondeva nessuno. Due palle!!!!!!!!!

Comunque tieni anche presente che di "cacciatori veri " ce ne sono molti di più al bar che di giorno in campagna.
Quelli che io considero veri cacciatori la sera sono stanchi e al bar non ci vanno.

Ciao

Claudio - siena
 
perfetto... bellissimo!!!! straquoto torraiolo....
posso pero aggiungere la mia?
premetto che parlo per me...non di rado mi ritrovo a discutere solo di armi o attrezzatura perche sono gli unii parametri piu scientifici e su cui ci si puo confrontare e discutere....o imparare e apprendere....
tutto il resto è motlo piu importante ma mi appare molto inutile parlarne con gente di altre regioni....perchè ogni provincia ha diversi habitat e climi quindi abitudini diverse per gli animali e costumi diversi di caccia
 
Ragazzi non ne posso più...Meglio questo, meglio quello, meglio quella palla meglio quell'altra. Calibro per questo e per quello, ottica da battutta, da selezione o da "guardone"!
Ma quando parliamo di caccia, ma quella vera, quella della passione, quella che non ti fa dormire la notte o ti fa stare immobile a guardare il vuoto perchè non riusciamo a capire che giro faccia quell'animale e non con qual ecalibro o arnese fucilarlo.
Ragazzi il calibro migliore è là "testa"...Inutile è avere il non plus ultra di ottiche armi e munizioni se poi non sappiamo dove cavolo andare a cercare l'oggetto dei desideri!
C'è gente che ha poche risorse economiche, che non caccia in riserva ed ha come fucile un catenaccio di Baikal camerato in 223 rem con un otticaccia cinese o al meglio un Leupold vx1 3-9x40.
Diciamo anche un po' braccone, si arrangia come può, purtroppo dove abita lui c'è poco o niente, ma questo signore ci sa fare, o meglio ha tanta passione.
Sta sempre li a guardare per terra, a guardare le piante, a cercare di capire dove passano e perchè! Questo signore non fa molto, ma fa molto di più di tanti "CACCIATORI" che sparano con la bocca che con il fucile.
Tutto qyesto solo per dire, che per andare a "CACCIA" serve per prima cosa il cervello, poi il resto viene in base alle risorse economiche di ognuno, ricordandosi che l'unico limite posto dal bisogno è solo il portafogli.
Ragazzi vi prego, basta parlare di calibri, ottiche e palle...per favore parliamo di abitudini e comportamenti dei selvatici, perchè è questo che ci serve per arrivare a tirare, poi una volta a tiro vi garantisco che cadono con tutto!

Ti Straquoto...!!!!
 
io ho notato, frequentando anche altri forum, che negli ultimi anni c' e' più la passione per " andare in guerra" che non per andare a caccia.
abbigliamento tattico, attrezzatura super tecnologica, armi assurde e l immancabile telecamera.
l avvicinamento non esiste più, il top è poter raccontare di aver tirato a 500mt ....
sono D accordo con tutto quello che hai scritto .... forse perché faccio parte dei poveretti che vanno a caccia con carabina da 600 euro ottica e scarponi
chi se ne frega a me basta star nei boschi ;)
 
Ragazzi tutto è in vendita e tutto si può comprare, tranne che la passione e l'abilità di cacciare, queste cose si hanno la prima e si imparano la seconda!
 
Scusa Andrea, ma che i vostri cinghiali hanno 5 zampe? Ovviamente la mia era una battuta, ma niente di più sbagliato...Puà esserci qualche piccola differenza, ma l'animale è sempre quello.
Le abitudini dei selvatici sono più simili di quanto tu creda e gli ambienti possono cambairae anche a pochi chilometri di distanza, ma i selvatici conservano sempre la loro natura.
Poi ovvio ci sono differenze di abitudini anche fra un esemplare ed un altro, ma hanno tutti un denominatore comune e cmq è l'abilità del cacciatore che sa capire con chi ha a che fare e cerca di avere la meglio su un selvatico che gioca in casa.
 
E poi Andrea è anche bello ed interessante conoscere abitudini, consuetudini e modi di altri paesi. Perché non parlarne? Non è inutile, è bello ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto