annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale carabina semiautomatica per il cinghiale?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale carabina semiautomatica per il cinghiale?

Ho deciso di acquistare una carabina per la caccia al cinghiale, in calibro 308 ma non riesco a decidere quale. Ho già un bolt-action Steyr SSG con canna pesante da 26" cal.308, arma di una precisione incredibile con la quale ho abbattuto, in appostamento, daini, caprioli e cinghiali ma purtroppo è molto pesante e quindi non adatta in battuta. Cosa mi consigliate?
    La carabina deve essere semiautomatica in cal.308, non eccessivamente pesante e di facile brandeggio.

Benelli argo o browing bar.
    Cordialità
    URGON- Dubium sapientiae initium - (Il dubbio è l’inizio della sapienza) [Cartesio]sigpic

COMMENTA

Come sopra, con canna corta.
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da urgon Visualizza il messaggio
        Benelli argo o browing bar.
        Cordialità
        Concordo due ottime armi.

COMMENTA

Ho ristretto il campo a questi modelli:
          H&K slb 2000 light in 308W
          Merkel SR1 308W
          Browning Tracker HC 308W
          Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai usato queste armi in battuta?

COMMENTA

Per sentito dire sono tutte e tre ottime!!! Io ho avuto per un paio d'anni la bar in 308 e mi son trovato benissimo, per non sbagliare ora c'è l'ho in 30.06!!!
            La tracker l'ha presa un mio amico e devo dire che mi attira molto, è un giocattolo!!! Dietro ai cani, e con quella sicura, la vedo perfetta!!! Fossi in te sceglierei in base al l'effettivo uso! Io preferisco il legno ma per un canaio e' meglio il polimero!
            Comunque con queste tre difficilmente sbagli!!!
            Ciao

COMMENTA

Anche la Vulcan della winchester non è male....sopratutto per il costo!
              Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
              Sta il cacciator fischiando
              sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                Anche la Vulcan della winchester non è male....sopratutto per il costo!
                Concordo,l'ho vista in armeria, ha la stessa meccanica della Bar è una bella arma.
                Saluti

COMMENTA

Concordo anch'io, l'Sxr Vulcan è una buona carabina. Costa una cifra ragionevole e offre tante qualità.

COMMENTA

Originariamente inviato da Hornady Visualizza il messaggio
                    Concordo anch'io, l'Sxr Vulcan è una buona carabina. Costa una cifra ragionevole e offre tante qualità.
                    posso sapere cortesemente quali sarebbero le qualita' offerte che la differenziano dalle altre semi auto?
                    premetto che non sono armi che amo, ma in qualità di appassionato sono sempre molto curioso.
                    grazie mille.
                    paolo

COMMENTA

Originariamente inviato da solengo Visualizza il messaggio
                      Ho ristretto il campo a questi modelli:
                      H&K slb 2000 light in 308W
                      Merkel SR1 308W
                      Browning Tracker HC 308W
                      Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha mai usato queste armi in battuta?
                      H&K slb 2000 light in 308W Orrenda e per esperienza di un conoscente da delle grane pazzesche

Merkel SR1 308W Mi piace e dicono che vada bene davvero

Browning Tracker HC 308W valida ma non mi piace

Io sono pro remington ma pesa ma assieme alla merkel è la più bella.

COMMENTA

per me la migliore è questa SAUER 303

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   download.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 4.5 KB 
ID: 1683446
                        Cordialità .... Stefano
                        ------------------------------------------------------------------------------------
                        Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

benelli argo ottime mire ottima come rinculo,non ha rivali e poi è italiana.
                          ciao mario.

COMMENTA

Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
                            per me la migliore è questa SAUER 303

[ATTACH=CONFIG]54631[/ATTACH]

bellissima !
                            la elegance ha dei legni stupendi, unica pecca ..... 5000 eurini
                            L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da toperone Visualizza il messaggio
                              posso sapere cortesemente quali sarebbero le qualita' offerte che la differenziano dalle altre semi auto?
                              premetto che non sono armi che amo, ma in qualità di appassionato sono sempre molto curioso.
                              grazie mille.
                              paolo
                              Innanzitutto possiede lo stesso affidabilissimo otturatore con testina rotante a sette tenoni della più quotata Bar, in secondo luogo, ha una canna di 53 cm che aiuta non poco nei tiri più spinti, che a ben pensarci, non sono poi così tanto rari in certe zone d'Italia. L'estetica è moderna e piacevole. I legni sono di buona qualità. Il peso di 3,1 kg è molto equilibrato, ed è in linea con quello degli altri competitor. In sintesi, digerisce senza problemi tutte le cartucce commerciali, spara bene, non si ferma mai, è carina, e costa una bazzecola rispetto alle qualità che offre.........

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X