si sono sicuro che è un'azienda faunistico venatoria.. l'ho chiama anche ieri e mi ha ribadito che posso cacciare tranquillamente perchè i cinghiali stanno apportando danni consistenti all'agricoltura.. no faccio il nome dell' AFV perchè non posso
 
Sicuro che sia azienda faunistico venatoria e non turistico venatoria ?
Nel secondo caso non hai problemi, puoi cacciare quando vuoi senza nessun atc. Tieni presente che, nel 99% dei casi, cacci in recinto in una situazione che niente ha a che vedere con la caccia.
Se fosse faunistico venatoria io credo non sia possibile andarci cosi quando vuoi .....
Ciao
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buonasera a tutti
apro questo post perchè ho contattato un'azienda faunistico venatoria di grosseto per andare a caccia di cinghiali dalle altane e vorrei sapere, prima di tutto, se in questo periodo si può cacciare il cinghiale ( lui mi ha detto di si perchè è aperta la caccia di selezione poichè fanno danni all'agricoltura) o se incorro in provvedimenti penali( lui mi ha garantito che posso tranquillamente)... e se tutto questo non è un problema vorrei sapere se ci vuole l'atc per cacciare in azienda faunistico venatoria e cosa ci vuole per trasportare questo eventuale cinghiale abbattuto.. aspetto risposta grazie
 
In AFV la caccia al cinghiale inizia il 1/11 e termina il 30/1 secondo calendario venatorio. Può darsi comunque che dietro una specifica richiesta dell'azienda alla provincia per danni all'agricoltura, abbiano ottenuto il permesso di anticipare la caccia al cinghiale.
Per cacciare in AFV non hai bisogno di essere iscritto all'ATC. Per il trasporto non hai problemi perché per cacciare ti rilasciano un permesso che devi portare con te.
 
La caccia in AFV è regolata dal calendario venatorio della tua regione e provincia. Non è necessario aver sottoscritto L'ATC;
devi comunque avere il tesserino per segnare le giornate di caccia e selvaggina, assicurazione e tasse pagate (regionale e conc.gov.).
Per il trasporto è sufficiente esibire l'autorizzazione del gestore dell'AFV.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto